Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola batosta casalinga: al “Monterisi” vince la Cavese 1-3

Terza sconfitta consecutiva per il Cerignola che cade sotto i colpi della Cavese dopo una prestazione impalpabile

Audace Cerignola - Cavese 1-3. Finisce con una sconfitta pesante per il Cerignola una partita delicata fin dalla vigilia. La squadra di Vincenzo Maiuri non è riuscita a dare quella sferzata di carattere e determinazione per battere la Cavese tra le mura amiche e ritrovare il filo con la vittoria. Ad approfittare della difficoltà anche mentale della squadra gialloblù, è la Cavese, arrivata al "Monterisi" agguerrita per portare via punti. Alla fine li porta via tutti e tre con pieno merito, dopo una prestazione fatta per tutto l'arco della partita con l'intenzione di crederci davvero.

La cronaca: Mister Maiuri conferma il modulo 3-5-2 e schiera Greco in porta. Difesa a 3 con Ligi centrale, Cocorocchio e Todisco braccetti. Esterni a tutta fascia Vitale a destra e Russo a sinistra. A centrocampo Bianchini fa il centrale con Cretella e Vitale mezzali. Il tridente offensivo è composto da Emmausso, Cuppone e D'Orazio. Risponde la Cavese allenata da Prosperi con il 3-4-2-1. In attacco Sorrentino e Orlando a supporto di Fusco. La partita inizia con il Cerignola che lentamente prova ad organizzare gioco ma ben presto deve fare i conti con la velocità della Cavese che già dopo 7 minuti arriva al tiro con Fusco. Passano una decina di minuti e la Cavese non perdona. È ancora Fusco a bruciare Ligi nello stretto infilando in rete con un tiro potente 0-1 al 17° e Audace che inizia a vedere i fantasmi di una serata tremenda. La squadra gialloblù non reagisce, accusa il colpo e quasi cade ancora al 29° sulla conclusione di Sorrentino. Passano i minuti e la situazione non migliora per il Cerignola che non trova il filo del gioco e perde anche tanti palloni.
Maiuri sposta Cocorocchio a fare il centrale e Ligi passa braccetto. Ma a braccetto con lo 0-1 ci va la Cavese fino al fischio finale del primo tempo.

Secondo tempo: Maiuri manda in campo subito D'Orazio al posto di Bianchini. Russo passa a sinistra. Nemmeno il tempo di inquadrare la nuova situazione e al 52° la Cavese usufruisce di un calcio di rigore, Sorrentino non perdona e fa 0-2. Il momento per la squadra di Maiuri è terribile, serve una scintilla per restare in partita e ci pensa D'Orazio con un gran tiro che si infila nell'angolo lontano alla destra del portiere per il gol della speranza, 1-2 al 60° Maiuri sostituisce Emmausso con Dabizas. L'Audace con D'Orazio, Paolucci e Spaltro entrato al posto di Ligi, prova a dare un perché alla possibile rimonta a mezz'ora dalla fine. Entrano anche Zak Ruggiero e Moreso al posto di Cretella e Vitale. Invece la fine per l'Audace si consuma molto prima con una scarsa produzione di occasioni da rete e con le micidiali ripartenze della Cavese che fa 1-3 con Ubaldi al minuto 85°. La Cavese ormai è in piena convinzione di aver fatto il colpaccio e quasi i gol diventano 4 al 92° con l'errore di Guida dal dischetto, Greco para ma non basta, ormai la batosta della sconfitta casalinga è cosa fatta. La Cavese espugna il "Monterisi" con il risultato di 1-3. Finisce con la Curva Sud che urla a gran voce "noi vogliamo gente che lotta".

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Domenica 26 ottobre alle ore 12:30 a Trapani per l'11^ giornata di campionato.

Audace Cerignola (3-5-2):Greco; Todisco, Cocorocchio, Ligi (67' Spaltro); Russo, Vitale (76' Moreso), Bianchini (46' D'Orazio), Cretella (76' Ruggiero), Paolucci; Emmausso (62' Ntampizas), Cuppone. A disp.: Fares, Iliev, Ntampizas, Ballabile, Gasbarro, Moreso, Spaltro, D'Orazio, lanzano, Ruggiero, Labranca, Parlato. All.: Vincenzo Maiuri.

Cavese (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Munari; Awua (80' Fornito), Nunziata, Macchi (80' Piana), Amerighi (46' Suplja); Orlando, Fusco (71' Ubaldi); Sorrentino (71' Guida). A disp.: Manzo, luliano, Di Paola, Barone, Guida, Evangelisti, Pelamatti, Piana, Fornito, Maiolo, Dincoronato, Bolcano. All.: Fabio Prosperi.

Marcatori: 17' Fusco, 54' Sorrentino (rig.), 60' D'Orazio, 84' Ubaldi.

Ammoniti: Todisco, Cuppone (AC); Luciani (C).

Arbitro: Vailati di Crema.
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.