image
image
Calcio

Audace Cerignola-Casertana 2-4: il pagellone

Prima sconfitta casalinga per i ragazzi di Ivan Tisci

L'Audace Cerignola perde in casa dopo 9 mesi. È stata una partita in salita, i gol della Casertana per sequenza hanno sicuramente complicato la situazione. A freddo il primo gol, punitivo il secondo, destabilizzante per la rimonta il terzo, definitivo il quarto. La squadra gialloblù è arrivata incerottata alla partita, alle assenze per infortunio già dalle partite precedenti di: Sainz Maza, Ghisolfi, Leonetti, Gonnelli e Bianco, si è aggiunto Capomaggio, con Ligi in panchina non in perfette condizioni. Oltre alla squalifica del portiere Krapikas. Nella circostanza Ivan Tisci ha optato anche per il riposo dall' inizio di D'Andrea e D'ausilio partiti inizialmente dalla panchina. L'Audace ha tentato di rimettere in piedi la partita creando e sciupando abbastanza occasioni da rete, ma ha dovuto fare i conti anche con la cinicità sottoporta della Casertana che ha colpito immediatamente quando il Cerignola cercava di rialzarsi.


Di seguito le prestazioni individuali di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.


#TREZZA 5 / Il primo gol lo sorprende con un tiro che diventa maligno per girata a rete improvvisa. È bravo ad impedire a Carretta due minuti dopo il raddoppio. Capitola ancora al 24° su un colpo di testa non irresistibile dove poteva fare di più.


#RUSSO 5,5 / Cerca quel minimo di spinta per affondare sulla fascia, riesce a garantirla in alcuni momenti come in occasione dell' assist perfetto per Tascone che calcia a botta sicura. Per il resto deve tenere la posizione perché la Casertana è abile a ribaltare il fronte e crea grossi problemi a tutto l'assetto tattico che spesso viene infilato.


#TENDARDINI 5 / Gioca una partita stazionaria, anonima per spinta sulla fascia. Sostituito all'ora di gioco da Rizzo.


#ALLEGRINI 5 / Purtroppo difensivamente il Cerignola viene infilato più volte, patendo anche per l'assenza di Capomaggio che funge da schermo a protezione proprio della difesa. Allegrini in una fase del primo tempo prova ad alzare la squadra avanzando anche palla al piede. La solidità difensiva è venuta meno in tutte le fasi della partita.


#MARTINELLI 5 / Difesa non efficace che ha perso in questa partita la solidità difensiva che era ben inquadrata. Martinelli perde le giuste misure e gioca una partita dove va in difficoltà.


#VITALE 5 / Esordio dal primo minuto con qualche timidezza. Vitale è una mezzala adattata a regista. Lo scarico del pallone al compagno non provoca errori, ma allo stesso tempo gli impedisce di prendere per mano il centrocampo per rischiare anche la giocata, da rivedere.


#TASCONE 6 / La difficoltà di una partita in salita lo costringe agli straordinari per accompagnare l'azione e tenere la posizione, dà anche un'occhiata a Vitale che si appoggia spesso sugli interni. Riesce ad arrivare anche alla conclusione calciando a botta sicura sull'assist radente di Russo. Il portiere ospite è super e respinge sulla linea di porta. Nel finale di gara gioca centrale di centrocampo.


#ZAK RUGGIERO 6,5 / È l'interruttore che aziona le reazioni…fornisce spunti palla al piede e confeziona un assist bellissimo nel primo tempo. Ha provato in tutti i modi a dare filo da torcere alla Casertana.


#SOSA 6 / Tra i migliori nel primo tempo. Arriva alla conclusione anche se il tiro è debole, calcia una punizione bellissima che sfiora il gol, serve anche l'assist per l'occasione di Malcore.


#NEGLIA 4,5 / Non punge in attacco, la sua partita si incarta alla ricerca di un varco che lo porta a girare al largo, di conseguenza a vuoto.


#MALCORE 4,5 / Momento non brillante che si prolunga. Si porta dietro la croce di due gol falliti e fasi della partita fuori dal gioco. Nella prima occasione si inserisce bene ma non inquadra la porta. Nella seconda la convinzione di fare gol lo tradisce e si ritrova al calciare di sinistro con il piede debole...viene fuori una conclusione proprio debole, murata da un difensore. C'è bisogno del miglior Malcore, solo lui si può sbloccare. Forza Malcore!


#DANDREA 6,5 / Entra a mezz'ora dalla fine al posto di Sosa. Segna un gran gol di Testa per riaprire a 7 minuti dalla fine la partita. Giocatore che quando non c'è fa sentire la sua assenza, risponde presente.


#RIZZO 7 / Mezz'ora a tutto Rizzo al posto di Tentardini. Due colpi di testa per far girare per un attimo la testa alla Casertana. Segna il gol del 1-2 e sprizza quell'energia e freschezza di cui il Cerignola aveva bisogno.


#D'AUSILIO 6 / Qualche minuto per entrare in partita…poi due tre lampi che accendono la speranza. Non arriva al tiro ma serve l'assist per il gol di D'Andrea.


#COCCIA 5,5 / Entra al posto di Vitale. Gioca interno di centrocampo, in quel ruolo chiaramente la sua caratteristica, è un surrogato.


#CARNEVALE S.V/ Entra nei minuti di recupero, non giudicabile.


#MISTER TISCI 5 / Si ritrova un Cerignola rimaneggiato per gli infortuni. Alle assenze aggiunge delle scelte per fare rifiatare D'ausilio e D'Andrea, purtroppo si ritrova la partita dopo 24 minuti quasi su binario morto con la foga di dover rimontare 2 gol. Prova a rimettere in piedi la partita ma è anche sfortunato nella sequenza dei gol subiti. Alla fine il Cerignola rimane a mani vuote.


#TIFOSI 10 / L'incoraggiamento a fine partita va già oltre la sconfitta.


Lunedì 6 Novembre il Cerignola giocherà a Monopoli nel posticipo serale della 12^ giornata di campionato.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Unanime il pensiero della tifoseria gialloblù dopo l’ottima prestazione contro l’Hellas Verona
Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Il Verona in vantaggio con un gol di Bradaric al 55° viene riacciuffato da Sainz Maza al 91°
Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Giornata storica per il calcio ofantino: di fronte per i trentaduesimi di finale un club di Serie A
Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Il Cerignola di Vincenzo Maiuri nel "catino infuocato" dello Stadio Monterisi, sfida in Coppa Italia il Verona di Paolo Zanetti
Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Si prevede il tutto esaurito per la storica gara di lunedì prossimo
Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone I ragazzi di Mister Maiuri, con una super prestazione, eliminano l'Avellino di Biancolino dalla Coppa Italia Frecciarossa
Magicamente Audace Cerignola: eliminato l'Avellino dalla Coppa Italia Frecciarossa Magicamente Audace Cerignola: eliminato l'Avellino dalla Coppa Italia Frecciarossa Decide la qualificazione un gol di Luigi Cuppone al 60° minuto
Audace Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale Audace Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale Mister Maiuri: "è un appuntamento storico e vogliamo competere con il giusto atteggiamento"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.