Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola - Catania 0-0: il pagellone

Il Cerignola domina per tutta la partita ma non concretizza le clamorose occasioni da gol

La squadra gialloblù per tutta la gara ha sviluppato un bel gioco mettendo sotto il Catania, apparso davvero in difficoltà di fronte alla grande capacità dei ragazzi di Maiuri di sviluppare gioco e creare tante occasioni da rete. Alla fine il pareggio è un risultato bugiardo per le gigantesche occasioni non concretizzate dal Cerignola. Resta la prova maiuscola della squadra gialloblù al cospetto di un'altra big del campionato sovrastata anche dal punto di vista tecnico, fisico e tattico. Di seguito il pagellone di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

#GRECO 6 / La parata più difficile la fa nel primo tempo ma c'era fuorigioco. Per il resto ordinaria amministrazione, deve solo sporcarsi i guanti per parare un colpo di testa nel secondo tempo.

#TODISCO 6,5 / Prestazione di buonissimo livello dove sulla corsia di destra tappa in fase difensiva e allunga in avanti senza mai perdere le misure.

#RUSSO 6,5 / Al minuto 80 quasi fa esplodere di gioia il Monterisi con un tiro bellissimo che spiccica la traversa. L'esecuzione dopo lo stop a seguire è da applausi. Buona la sua prestazione nel totale.

# VISENTIN 7 / Partita da parte sua dove non concede praticamente nulla agli avversari e non era nemmeno facile perché forte a parte...uscito anzitempo gli attaccanti erano di movimento e di inserimento. Visentin legge la situazione e li affronta con le misure difensive giuste.

# MARTINELLI 7/ Altra prestazione da leader con il Catania offensivamente ridotto solo a cercare l'episodio che Martinelli con grande esperienza gli nega. Bravo anche a portare su palla ad inizio azione.

# BIANCHINI 7 / Gioca solo il primo tempo, prima di uscire per infortunio. La prestazione del "pampa" fino a quel momento era stata "su di giri " come tutta la squadra. Aggressivo al punto giusto nel recuperare decine di palloni a centrocampo e nel portare anche un pressing accennato fatto bene. Bravo anche ad alimentare con continuità le giocate, dove evidenziamo anche aperture laterali a un tocco per velocizzare. Bianchini prima di uscire zoppicando stava giocando una grande partita.

# VITALE 6,5 / Partita tutta corsa e intensità nel recupero palla. Un lavoro oscuro e prezioso che impreziosisce la sua crescita di partita in partita. Bene!

#CRETELLA 7 / Un tocco con l'esterno a mettere Cuppone davanti al portiere a inizio secondo tempo è tanta roba. Così come è stata tanta roba la sua prestazione da mezzala per intensità e produzione di gioco.

# PAOLUCCI 6 / Schierato come a Salerno da trequartista nell'1-2 finale dello schieramento, Paolucci prova a dare quella marcia di qualità sulla trequarti spesso per evitare di trovarsi spalle alla porta si abbassa per poi cercare di infilare nello spazio con l'inserimento la retroguardia ospite. Paolucci presto crescerà, ha un bagaglio tecnico notevole e siamo certi che ci sarà da divertirsi…

# EMMAUSSO 6 / Si muove tantissimo alla ricerca dello scambio per arrivare alla conclusione, ha sempre il colpo in canna ma purtroppo gli resta in canna. Il piazzato che voleva mettere all'incrocio a inizio partita meritava più fortuna. Tenta anche l'acrobazia in piena area di rigore senza risultato.

# CUPPONE 6 / Una generosità in campo che in ogni partita parte dall'8 in pagella. Quasi sorpreso dall'incredibile azione replay di Salerno anche con il Catania questa volta però è precipitoso e poco cinico. Ha un'altra grandissima occasione a inizio secondo tempo sull'assist dolcissimo di Cretella che lo rimette difronte a Dini che gli dice ancora di no. È stata una giornata no sottoporta per lui.

# MORESO 6,5 / Entra al posto di Bianchini a inizio secondo tempo e continua il lavoro fatto dall'argentino fino a quel momento. Moreso lo svolge più alla spagnola con un giro palla più ampio che risulta anche efficace. La grande occasione nei minuti di recupero se la costruisce lui rubando palla all'avversario, una volta arrivato in due contro uno nei pressi dell'area opta per l'appoggio a Gambale che poi gli restituisce palla dopo il rimpallo. Moreso su quel tiro finale impegna come può Dini.

# SPALTRO 6 / Subentra a Paolucci nel secondo tempo e si piazza a destra. Maiuri cambia e toglie l'interprete dietro le due punte. Spaltro offre una buona fisicità che quasi si rivela determinate all'ultimo secondo del recupero con un colpo di testa che veramente sfiora il palo.

#ZAK RUGGIERO 6 / Al posto di Cretella nell'ultimo scorcio di gara. Zak da mezzala ci mette tanta volontà e contribuisce a tenere sempre viva la possibilità di azionare ancora qualcosa di importante per vincere la partita. Ha lottato!

# GAMBALE 6 / Il peso in attacco per la sua struttura fisica lo fa valere tutto soprattutto nell'azione dove si costruisce da solo la possibilità di battere a rete in diagonale, era una grande occasione. Ancora più grande però quella nell'ultimo minuto di recupero dove Moreso in un due contro uno gli serve una palla gol clamorosa, purtroppo perde l'attimo per decidere il da farsi e si fa rimontare dal difensore sprecando una grande opportunità.

#D'ORAZIO 6 / Una decina di minuti a disposizione compreso il recupero. Si piazza sottopunta a Gambale e dà una vivacità fresca e tecnica in quei minuti finali dove il suo ingresso rivitalizza la squadra per cercare ancora la vittoria. D'Orazio anche se per pochi minuti si è fatto trovare pronto e con la voglia giusta.

# MISTER SCOTTO 7,5/ (vice di Maiuri nell'occasione squalificato) Un bel 7,5 pieno per una prestazione maiuscola della squadra. Il Cerignola ieri ha giocato un calcio totale fatto di aggressione, riaggresssione e pulizia nello sviluppo della manovra in tutte le zone del campo una volta riconquistata palla. La squadra ci ha messo anche tanta energia ed è un dato di fatto importante visto l'impegno ravvicinato precedente, segnale che oltre alla crescita tecnico - tattica c'è una condizione fisica ottima. Non concretizzare le tante occasioni clamorose da rete è davvero un peccato.

# TIFOSI / Come sempre eccezionali dal primo all'ultimo minuto.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Domenica 5 Ottobre alle ore 20:30 per la seconda partita consecutiva in casa. Al "Monterisi" arriverà il Cosenza per l'8^ giornata di campionato.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.