Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola- Crotone: sapore di grande calcio

Si giocherà domani alle ore 17:30 allo stadio "Monterisi" il Big Match della 17^ giornata di campionato del girone C di Lega Pro.

Una sfida che assume i connotati della grande partita. Classifica alla mano le due squadre si presenteranno all'appuntamento con il vento in poppa. I calabresi che solo due stagioni fa giocavano in Serie A, ad oggi occupano la seconda posizione in classifica con 38 punti e sono lanciati all'inseguimento della capolista Catanzaro distante 6 punti.

Ad attenderli la matricola "terribile" Audace Cerignola, quarta in classifica con 24 punti e in serie positiva da sei giornate con tre pareggi e tre vittorie.
Nelle 16 giornate fin qui disputate ha vinto e pareggiato 6 volte, 4 le sconfitte. Ha segnato 19 gol e ne ha subiti 17.

La squadra di Mister Pazienza nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso ha ottenuto un punto importante nella difficile trasferta trasferta di Potenza, terminata con il punteggio di 0-0. La squadra nell'occasione ha giocato una bella partita mostrando un gioco di qualità, gradevole e propositivo. Domenica affronterà una squadra fortissima dal potenziale enorme.

I giallo-azzurri come hanno già dimostrato contro il Catanzaro, l'altra corazzata del girone, venderanno cara la pelle. Storicamente non è mai stato facile per nessuno violare il "Monterisi" indipendentemente dalla categoria e dal blasone. Pazienza non avrà a disposizione Galo Capomaggio squalificato e dovrà fare a meno anche di capitan Allegrini, uscito anzitempo a Potenza per infortunio.

Torna disponibile dopo l'infortunio Zak Ruggiero.


Tatticamente nelle ultime partite ha regnato il 3-5-2 a doppio meccanismo nella fase offensiva, con Achik a trasformarlo in 3-4-3. Non è da escludere anche l'opzione della difesa a 4 con Ligi e Blondett centrali, considerando anche lo schieramento a tre punte del Crotone. Malcore dovrebbe ritrovare la maglia da titolare dopo il riposo iniziale nella gara di Potenza.

Gli "squali" rossoblù, allenati dall'esperto Franco Lerda, a livello di giocatori non hanno bisogno di tante presentazioni. Il Crotone è forte ed esperto in tutti i reparti. Dini in porta. Terzini: Mogos e Calapai.

La coppia centrale di difesa è formata da Cuomo e Golemic, a centrocampo tanta qualità con i vari: Cardinale, Petriccione ,Carraro e il nigeriano Awua. Il tridente ben assortito è composto da giocatori fortissimi, sicuramente di categoria superiore come l'ex centravanti dell'Atalanta e Lecce Marco Tumminello, ai lati l'attaccante della nazionale della Sierra Leone Kargbo e Cosimo Chirico' ex Foggia. Promettente anche il ventenne attaccante Cileno Rojas.
Il modulo di gioco è il 4-3-3. Ex della partita Zak Ruggiero del Cerignola.

Il Crotone è reduce dal pareggio di Taranto per 2~2 e il calendario gli ha riservato la doppia trasferta in terra pugliese. È in serie positiva da 4 turni, con tre vittorie e 1 pareggio. Nel totale ha vinto 12 partite, pareggiate e perse 2. Una macchina quasi perfetta che ha segnato 28 reti e ne ha incassate 12.
Nessun precedente storico tra le due squadre.

La sfida si preannuncia spettacolare e carica di contenuti tecnici e agonistici.

Arbitro della gara il Sign. Mario Saia di Palermo.


Nella tarda serata di venerdì è arrivato anche il comunicato ufficiale degli ULTRAS 1984. La curva sud ha deciso di entrare nel settore con 15 minuti di ritardo per manifestare il proprio civile ma deciso disappunto, nei confronti di alcune dichiarazioni rese agli organi di stampa dal presidente della nostra squadra.

Il comunicato precisa che la base di spettatori nelle partite casalinghe è sempre supportata da circa 2000 spettatori, i quali a qualsiasi orario e in ogni giorno della settimana seguono l'Audace Cerignola.

Inoltre la società ha indetto nell'occasione la giornata pro Audace, di conseguenza, non saranno validi gli abbonamenti come da prassi in tutte le stagioni calcistiche.

Di seguito il programma completo della 17^ giornata.

Domenica 4 Dicembre

Catanzaro-Francavilla ore 14:30
Gelbison-Latina 14:30
Messina-Picerno 14:30
Monterosi-Viterbese 14:30
Cerignola-Crotone 17:30
Fidelis Andria-Juve Stabia 17:30
Giugliano-Foggia 17:30
Monopoli-Potenza 17:30
Turris-Avellino 17:30

Lunedì 5 Dicembre

Pescara-Taranto ore 20:30
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: ufficiale l'arrivo dell'attaccante greco Athanasios Dabizas Audace Cerignola: ufficiale l'arrivo dell'attaccante greco Athanasios Dabizas Il classe 2004 prelevato dal Panathinaikos arriva a titolo definitivo con un contratto biennale
Audace Cerignola: ufficiale l'acquisto di Gaetano Vitale Audace Cerignola: ufficiale l'acquisto di Gaetano Vitale Il centrocampista classe 2001 arriva dalla Cavese a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2028
Audace Cerignola-Hellas Verona: 2-4 ai calci di rigore, tempi regolamentari 1-1 Audace Cerignola-Hellas Verona: 2-4 ai calci di rigore, tempi regolamentari 1-1 I ragazzi di Mister Maiuri, contro il Verona, sfiorano la clamorosa qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa
Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Unanime il pensiero della tifoseria gialloblù dopo l’ottima prestazione contro l’Hellas Verona
Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Il Verona in vantaggio con un gol di Bradaric al 55° viene riacciuffato da Sainz Maza al 91°
Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Giornata storica per il calcio ofantino: di fronte per i trentaduesimi di finale un club di Serie A
Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Il Cerignola di Vincenzo Maiuri nel "catino infuocato" dello Stadio Monterisi, sfida in Coppa Italia il Verona di Paolo Zanetti
Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Si prevede il tutto esaurito per la storica gara di lunedì prossimo
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.