Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola da combattimento: contro il Sorrento serve una svolta di risultati

La squadra di Vincenzo Maiuri deve assolutamente tornare a fare punti dopo le 5 sconfitte consecutive

Sorrento - Audace Cerignola Domenica 9 Novembre ore 17:30 Stadio "Alfredo Viviani" (PZ). Gara valevole per la 13^ giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone C.

L'Audace Cerignola, dopo l'ennesimo scivolone che ha decretato la quinta sconfitta consecutiva, è chiamato a una prova di grande reazione nella prima delle due trasferte di fila in programma con Sorrento e Giugliano. La sfida con il Sorrento si giocherà a Potenza, casa dei costieri in tutte le partite casalinghe del campionato. La classifica per il Cerignola si è fatta complicata anche dal punto di vista della "bagarre" con squadre più abituate a lottare per la salvezza. Mister Maiuri ha la possibilità di svoltare passando proprio da una vittoria contro la sua ex squadra di qualche anno fa. Il tecnico gialloblù dovrà fare a meno di Luigi Cuppone fermato dal giudice sportivo per due turni, a seguito del cartellino rosso diretto rimediato contro l'Atalanta. Per il resto nel probabile e consueto 3-5-2 di partenza non ci saranno Ligi e Greco infortunati. A centrocampo potrebbe giocare dall'inizio Zak Ruggiero. In attacco sembra scontato l'impiego di Gambale affiancato da Emmausso.

Il Sorrento, allenato da Mirko Conte ex giocatore di Serie A ai tempi dell'Inter, è una squadra ostica, inquadrata per lottare per la salvezza ma con l'istinto di dare filo da torcere a qualsiasi avversario. I rossoneri infatti sono reduci dal pareggio di 1-1 in trasferta a Benevento. Il campionato fin qui disputato dalla squadra di Mirko Conte, rispecchia a pieno le aspettative con il 14° posto in classifica. Tra le fila del Sorrento che si schiera con un 3-5-2 classico, spiccano buoni giocatori come il portiere Harraser. In difesa Colombini, Fusco e Carillo. A centrocampo Cuccurullo, Crecco e Cangianello. In attacco la pericolosità di D'Ursi e Plescia è stata rafforzata dall'arrivo in prestito dal Cerignola di Sabbatani.

La direzione di gara è affidata al Signor Matteo Dini di Città di Castello.

Assistenti: Paolo Tomasi di Schio e Andrea Cecchi di Roma 1.

Quarto ufficiale: Domenico Leone di Barletta.

Operatore FVS: Nicola Monaco di Sala Consilina.

Precedenti: l'ultimo risale al 23 Febbraio del 2025. Vinse 0-1 il Cerignola con la rete di Salvemini.

Trasferta chiusa per i tifosi del Cerignola su disposizione del Prefetto di Potenza.

Diretta TV della partita su Sky e NowTv.

Di seguito il programma completo della 13^ giornata di campionato.

Cavese - Potenza 3-0

Atalanta under 23 - Giugliano 0-1

Trapani - Picerno 2-1

Cosenza - Casarano

Catania - Altamura

Siracusa - Latina

Monopoli - Casertana

Sorrento - Cerignola

Foggia - Benevento

Salernitana - Crotone
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.