Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola di ferro: a Catania ottiene un ottimo pareggio 0-0

D'Orazio sfiora il colpaccio a metà del secondo tempo, il Catania si salva grazie al miracolo del portiere Dini

Catania - Audace Cerignola 0-0. Continua l'imbattibilità del Cerignola nel girone di ritorno. La squadra gialloblù esce indenne e quasi sfiora il colpaccio anche allo Stadio "Massimino" di Catania. Il punto conquistato dai ragazzi di Maiuri è meritato dopo una prestazione di ferro ad alto contenuto agonistico, contro un avversario che ha cercato di spingere in attacco il più possibile. Il Cerignola ha ribattuto colpo su colpo, riuscendo anche a proiettarsi in avanti nei momenti dove poteva anche colpire la seconda forza del campionato. Nel primo tempo ci ha provato Parlato con un tiro a botta sicura respinto da Dini. Il portiere del Catania si è ripetuto a metà del secondo tempo sulla gran conclusione al Volo di D'Orazio su splendido assist di Russo. Il Catania ha avuto le sue buone occasioni ma è stato sempre impreciso nelle conclusioni senza mai centrare lo specchio della porta. Forse la più grande occasione per i padroni di casa è arrivata nel finale, quando Lunetta si è presentato in area per battere a rete da posizione ottimale, prodigioso l'intervento difensivo di Russo che blocca tutto. Nell'occasione l'esterno dopo le cure mediche deve lasciare il campo ed entra Cocorocchio. In precedenza Maiuri ha operato anche altre sostituzioni con Zak Ruggiero al posto di D'Orazio, Spaltro per Parlato e Moreso per Paolucci. Gli ultimi minuti di gara con i 7 minuti di recupero e con la revisione FVS richiesta dal Catania, sono tutti tentativi disperati che un Cerignola di ferro rimanda al mittente senza timore.

Finisce 0-0 Catania - Cerignola, con la squadra gialloblù che festeggia il prezioso punto conquistato, sotto il settore ospiti occupato dai 25 tifosi giunti da Cerignola.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Sabato 14 Febbraio alle ore 14:30 a Cosenza per la 27^ giornata di campionato. Di seguito il tabellino della partita.

Catania (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Allegretto, Celli (VC); Casasola, Corbari (45' Di Noia), Quaini (C), Donnarumma (82' Rolfini); Jimenez (56' Bruzzaniti), D'Ausilio (45' Lunetta); Forte (56' Caturano). A disp. di Toscano: Bethers, Coco, Cargnelutti, lerardi, Doni, Ponsi, Raimo.

Audace Cerignola (3-5-1-1): Iliev; Todisco, Gasbarro, Ligi (C); Parlato (79' Spaltro), Vitale, Cretella (78' Ruggiero), Paolucci (70' Moreso), Russo (VC) (87' Cocorocchio); Gambale, D'Orazio (79' Di Tommaso).
A disp. di Scotto: Russo, Fares, Bassino, Martinelli, Labranca, lervolino, Ballabile,
Tarantino, Nanula.

Arbitro: Marco Di Loreto (Terni).

Ammoniti: Ligi, Corbari, Iliev, Casasola.

Espulsi: Lunetta.
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.