Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: è subito big match per Farina

Contro il Casarano imbattuto, nonostante le assenze, servirà una scossa. Il mister è sicuro:“Saremo pronti”

L'idea è quella ovviamente di provarla a vincere, anche se le notizie dall'infermeria e dal giudice sportivo gli hanno tolto un po' di certezze. Francesco Farina, domani, ci proverà lo stesso. Nonostante le assenze degli squalificati Pollidori (out due giornate) e Ciano (espulso domenica a Barletta), nonostante gli infortunati Cappellari, Colangione e Dipasquale. La sfida casalinga di domani (ore 15:30, stadio Monterisi), però, è troppo importante per Farina certo e per tutta l'Audace. Uno scontro diretto d'alta classifica, la giusta partita per ripartire dopo la pesante sconfitta di Barletta.

Di certo, il nuovo mister avrebbe preferito presentarsi al suo nuovo pubblico con tutti gli effettivi a disposizione ma, nella conferenza pre partita, non cerca alibi, rimarca le sue idee di base e promette il massimo impegno: "Ce la metteremo tutta e cercheremo di far nostra la partita – dichiara - Considero il calcio come uno sport di squadra e quindi tutti sono importanti. Dispiace solo dover mandare in campo gente con poco minutaggio ma sono certo che daranno il meglio". Gioco forza, gli undici da schierare sono quasi obbligati. Al mister piace un gioco offensivo e aggressivo. Il 4-3-1-2 è uno degli schemi base ma con tante assenze essere fedeli alle proprio credo tattico risulta alquanto complicato. Probabile quindi che venga riproposta la difesa a 3 con Sakho e tre per due maglie (Matera, Borrelli e Altares) mentre Ragone sarà il naturale sostituto di Cappellari. Da capire chi potrebbe schierare sulla trequarti, ruolo a lui caro: "In rosa ci sono tanti giocatori che possono fare quel ruolo. C'è Lasalandra, il giovane Oliva ma anche lo stesso Ladogana. Di soluzioni ne abbiamo, non ci inventeremo nulla. Mancheranno 4 giocatori, titolari nell'ultima gara, quindi schiererò i disponibili nella migliore posizione possibile, aldilà delle mie idee tattiche".

L'avversario è di quelli tosti. Secondo in classifica a quota 11 punti (meno due dall'Altamura capolista), imbattuto sinora, con sole tre reti concesse. La squadra di mister Sportillo è una delle sorprese d'inizio campionato. Mancherà il bomber principe, Cosimo Tedesco, ma Farina è sicuro: "Chi lo sostituirà farà bene. Sarà una gara complicata, sono secondi in classifica ergo, rispetto assoluto".

"Sarà una giornata bellissima" aveva annunciato giovedì durante la presentazione ufficiale, riferendosi al debutto. Ecco perché, seppur senza i tanti indisponibili, il mister vorrà mantenere la parola e provarci lo stesso. A vincere, ovviamente.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Eccellenza Pugliese
  • Francesco Farina
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Catalano avverte: «Sempre fame e bava alla bocca» Audace Cerignola, Catalano avverte: «Sempre fame e bava alla bocca» Verso la trasferta di Monopoli, il tecnico gialloblù predica equilibrio dopo le ultime due vittorie: «Non era tutto negativo prima, non è tutto positivo adesso». Sono sette gli indisponibili
L'Audace Cerignola spazza via il Savoia 4-0: Catalano «Sette gol in due partite, ma bisogna pedalare ancora » L'Audace Cerignola spazza via il Savoia 4-0: Catalano «Sette gol in due partite, ma bisogna pedalare ancora » I gialloblù chiudono la pratica in mezz’ora, poi gestiscono con maturità e centrano un altro clean sheet. . Emozioni per il tributo dei tifosi campani al loro ex allenatore
Audace Cerignola-Savoia, Catalano: «Il fantasma del gol non l’ho mai avuto» Audace Cerignola-Savoia, Catalano: «Il fantasma del gol non l’ho mai avuto» Il tecnico gialloblù alla vigilia della sfida del Monterisi: «Finché costruiamo occasioni sono contento». Gambale resta in dubbio, Meli, Boccadamo e Martinelli non ci saranno.
Crotone-Audace Cerignola 2-3, Catalano: «La classifica non mostra il nostro vero valore» Crotone-Audace Cerignola 2-3, Catalano: «La classifica non mostra il nostro vero valore» I gialloblù espugnano lo Scida con tre gol nel primo tempo e ritrovano concretezza in attacco. Il tecnico: «I ragazzi stanno facendo un principio di campionato straordinario».
Crotone-Audace Cerignola, Catalano avverte: «Serve una guerra calcistica» Crotone-Audace Cerignola, Catalano avverte: «Serve una guerra calcistica» Il tecnico gialloblù alla vigilia della trasferta allo Scida: «Dobbiamo superarli per fame e voglia». Indisponibili Martinelli, Meli e Boccadamo, prima convocazione per Parlato.
Audace Cerignola, Catalano difende il percorso: «Cambiare ciò che funziona sarebbe un autogol» Audace Cerignola, Catalano difende il percorso: «Cambiare ciò che funziona sarebbe un autogol» Due punti nelle ultime quattro partite e un solo gol segnato, ma il tecnico gialloblù guarda alla produzione offensiva: «Questa partita, per i numeri, la vince. Dobbiamo essere ancora più esigenti con noi stessi»
Audace Cerignola, Catalano: «I gol arriveranno. Ora dobbiamo prenderci i tre punti» Audace Cerignola, Catalano: «I gol arriveranno. Ora dobbiamo prenderci i tre punti» Domani al Monterisi arriva l’Altamura. Il tecnico gialloblù: «La classifica in questo momento conta zero. Ci vorrà pazienza e capacità di leggere i momenti
Picerno-Audace Cerignola, Catalano: «Il 2-2 era regolare. Ci è stata tolta una rimonta» Picerno-Audace Cerignola, Catalano: «Il 2-2 era regolare. Ci è stata tolta una rimonta» L’Audace va sotto di due gol, reagisce e trova nel finale il pareggio con Volpe, poi annullato dopo la revisione al FVS
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.