Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: "fame…da campionato"

Il Cerignola affronta il Picerno nella prima giornata di campionato

Audace Cerignola - AZ Picerno Lunedì 25 Agosto ore 21:00 Stadio "Domenico Monterisi". Gara valevole per la 1^ giornata del campionato di Serie C Sky Wifi.

L'Audace Cerignola dopo le bellissime prestazioni in Coppa Italia Frecciarossa contro l'Avellino e il Verona, si appresta a disputare il suo quarto campionato consecutivo di Serie C. Il figurone fatto contro squadre di categoria superiore ha lasciato nell'aria una grande soddisfazione, con la voglia di riportare subito in campionato gli stessi valori espressi nelle due partite. Mister Maiuri in conferenza stampa è stato diretto e concreto proprio nel ribadire questo passaggio dalle gare di Coppa Italia al campionato: "Ho cercato di fare capire ai ragazzi che il campionato non è la Coppa Italia, è un altro tipo di competizione. Dobbiamo prendere queste due partite fatte bene, contro squadre di categoria superiore, come stimolo per continuare a crescere senza cadere nella presunzione. Non dobbiamo mai perdere l'umiltà, voglio giocatori sempre sul pezzo che si costruiscono mentalmente come affrontare e sviluppare la partita. Sono sicuro che i miei ragazzi faranno questo perché c'è già una forte appartenenza dei giocatori vecchi a cui si sono aggiunti i nuovi arrivati ". Contro il Picerno Maiuri dovrà fare a meno di Ligi e Bianchini squalificati. Mancherà ancora Paolucci infortunato, per lui arrivano però buone notizie, a breve tornerà tra i disponibili. Convocati e disponibili anche i due ultimi acquisti: Vitale e il greco Dabizas. Mister Maiuri nel probabile 3-5-2 di partenza scioglierà ogni dubbio di formazione dopo l'allenamento di rifinitura.

Il Picerno, squadra sempre ostica, si appresta a disputare la sua quinta stagione consecutiva in Serie C. Rispetto alla scorsa stagione ha cambiato allenatore passando da Tomei a De Luca senza però stravolgere l'assetto tattico che farà leva ancora sul modulo 4-2-3-1. C'è stata anche una mini rivoluzione per quanto riguarda il parco giocatori. Diversi gli acquisti effettuati dove spicca il ritorno del bomber Santaniello. In difesa sono arrivati: Granata, Veltri e Vimercati. A centrocampo Marino e Pugliese. Il reparto offensivo resta comunque il più temibile, con la riconferma del capitano Esposito, Bocic, Abreu e l'ex Santarcangelo tornato al Picerno dopo la breve parentesi a Cerignola.

La direzione di gara è affidata al Signor Valerio Pezzopane di L'Aquila.

Assistenti: Giovanni Celestino di Reggio Calabria e Andrea Galluzzo di Locri.

Quarto ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce.

Operatore FVS: Michele Fracchiolla di Bari.

Allo Stadio "Monterisi" è atteso un gran pubblico per proseguire e cavalcare l'onda di entusiasmo registrato nelle gare di coppa Italia. Saranno presenti i tifosi lucani e occuperanno il settore ospiti a loro riservato.

Di seguito il programma completo della 1^ giornata di campionato.

Domenica 24 Agosto

Giugliano - Potenza 2-3

Catania - Foggia 6-0

Latina - Atalanta under 23 2-0

Casarano - Trapani 0-0

Monopoli -Casenza 2-2

Sorrento - Cavese 0-0


Lunedì 25 Agosto

Cerignola - Picerno

Casertana - Altamura

Crotone - Benevento

Salernitana - Siracusa
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.