Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola "fatti…onore"

La squadra gialloblù a Siracusa per dare continuità ai risultati

Siracusa - Audace Cerignola Domenica 18 Gennaio ore 14:30 Stadio "Nicola De Simone". Gara valevole per la 22^ giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone C.

L'Audace Cerignola dopo la bella vittoria per 4-0 contro il Potenza che ha permesso uno scatto importante in classifica, agganciando in pieno la zona play - off, è chiamato a una prova ostica in terra siciliana contro il Siracusa. È una partita da prendere con le "pinze" senza farsi ingannare dal momento comunque positivo e dalla posizione in classifica degli avversari. Il Siracusa è una squadra piuttosto casalinga, che ha fatto bottino pieno più volte, anche contro squadre blasonate. Mister Maiuri in conferenza stampa è stato secco sulle risposte: " a Siracusa servirà un Cerignola agguerrito, siamo consapevoli delle difficoltà che troveremo in un ambiente carico e caldo. Se vogliamo fare qualcosa di più, questa è la partita spartiacque dove viene fuori la vera forza della squadra". Maiuri nel probabile e consueto 3-5-1-1 dello schieramento di base dovrà fare a meno di Paolucci squalificato e di Gasbarro infortunato. Rientra dopo il turno di squalifica Vitale. Tra i convocati anche il nuovo acquisto Leonardo Di Tommaso e il giovane attaccante Nanula. Non figurano nella lista il portiere Greco, Zak Ruggiero e Labranca. La coppia d'attacco quasi certamente sarà composta da D'Orazio e Gambale.

Il Siracusa, allenato da Massimo Turati, è una squadra insidiosa che fa dell'attacco la sua forza. I biancoazzurri dopo l'inizio decisamente in salita con una serie di sconfitte a ripetizione hanno reagito e lottato per risalire una posizione di classifica che li vede in piena lotta per la salvezza con 21 punti all'attivo (17 di questi realizzati tra le mura amiche). Turati schiera la squadra con il 4-3-3 con un sistema di gioco che prevede una difesa in linea e un centrocampo aggressivo per innescare il tridente. Ceduti in questa sessione di mercato quattro giocatori importanti come Parigini, Ba, Guadagni e Molina. In entrata è arrivato il giovane attaccante Arditi. Tra i giocatori di maggior spicco il centrocampista Frisenna e l'attaccante Contini. Non ci sarà Zanini infortunato. I siciliani sono reduci dalla sconfitta di misura a Monopoli.

La direzione di gara è affidata al Signor Giuseppe Maria Manzi di Torre Annunziata.

Assistenti: Leonardo Tesi di Padova e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto.

Quarto ufficiale: Alfredo Iannello di Messina.

Operatore FVS: Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.

Precedenti: non ci sono precedenti tra le due squadre.

Saranno presenti i tifosi del Cerignola e occuperanno il settore ospiti a loro riservato.
Diretta TV della partita su Sky e Now.

Di seguito il programma completo della 22^ giornata di campionato.

Cavese- Altamura 0-1

Benevento - Casarano 3-0

Foggia - Giugliano

Atalanta under 23 - Salernitana

Siracusa - Cerignola

Cosenza - Crotone

Potenza - Casertana

Trapani - Sorrento

Picerno - Latina

Monopoli - Catania
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.