Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola-Foggia 3-2: il pagellone

I ragazzi di Mister Raffaele vincono il derby di Capitanata e continuano la marcia in vetta alla classifica

È stato un derby di Capitanata emozionante tra l'Audace Cerignola e il Foggia. Vince il Cerignola e lo fa da capolista in una giornata di campionato molto importante per gli sviluppi della classifica. La vittoria di ieri è stata meritata contro un Foggia insidioso in alcune fasi della partita. Per le prestazioni dei singoli grande partita di Francesco Salvemini, autore anche del terzo gol. Grande anche la prestazione di Alessandro Ligi che ha messo a segno la rete del 2-1. Forte come sempre e decisivo Santiago Visentin con un gol e con un assist. Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# GRECO 5 / A metà tra il malinteso con Romano in occasione del pareggio del Foggia e diverse parate importanti. Forse doveva dare una lettura più veloce e uscire rapidamente sulla copertura che dopo il primo rimbalzo del pallone Romano stava dando già con il linguaggio del corpo.

# ROMANO 5 / 30 minuti impeccabili come al solito, 3 secondi per un malinteso difensivo con Greco che permette al Foggia di pareggiare. I 3 secondi non sono nulla a confronto di tante partite giocate alla grande fin'ora da Raffaele Romano.

# MARTINELLI 6 / Prestazione dove alterna tanta sicurezza e interventi precisi a qualche piccolo errore…al quale rimedia da buon capitano.

# VISENTIN 7,5 / Prestazione importante con un gol e un assist. Determinato e determinante si conferma giocatore di grande livello. Quasi imbattibile nel colpo di testa. Visentin è un vincente non c'è dubbio!

# RUSSO 6,5 / Buona prestazione. Accompagna sempre l'azione con ottimi fraseggi e quando può si infila in zona gol come nell'occasione che si costruisce verso la fine, quando parte in slalom ma nell'occasione è troppo altruista e sceglie l'assist al centro.

# VOLPE 5 / Prova a dare brio con le sue accelerazioni per saltare l'uomo, quando ci riesce la scelta finale resta a metà tra la rifinitura tagliata al centro corta e la conclusione in porta che risulta nell'occasione lunga e fuori misura.

# CAPOMAGGIO 7 / Determinato e sempre proiettato a fare la cosa giusta. Carica il tiro dalla distanza due volte impegnando severamente il portiere. Suo l'intervento in spaccata a infastidire Simone Tascone pronto a raddoppiare sul finire del primo tempo. Sua l'apertura veloce di pensiero per Coccia che sfila a destra e crossa per il terzo gol. Galo Capomaggio un vincente che vuole...vincere!

# BIANCHINI 6 / Gioca un tempo e lo fa con un lavoro più oscuro del solito a centrocampo. Dal 1° minuto della ripresa entra al suo posto Sainz Maza.

# TASCONE 6,5 / Ci mette "sangue" per tutta la partita. Arriva anche alla conclusione pericolosa due volte, forse nella seconda l'assist al centro sarebbe stato più produttivo per chiudere la partita sul 4-2. Nel finale scarica tutta la sua voglia di vincere senza mollare su ogni pallone.

# ACHIK 6,5 / Schierato al fianco di Salvemini in attacco è uno spauracchio per la difesa del Foggia per movimento e tecnica. Decisivo da calcio d'angolo con cross tesi che al 90% sono tutti occasioni da gol. Diffidato, ammonito, purtroppo salterà la partita con il Crotone.

# SALVEMINI 8 / Migliore in campo con una prestazione da attaccante totale. È così totalmente completo che riesce a fare partita di qualità e quantità con manovra, assist, sponde, fa salire la squadra quando c'è bisogno, va anche in profondità e soprattutto fa gol: il 15° stagionale, il terzo della partita e dopo aver attaccato anche l'area piccola. Forte!

# LIGI 7,5 / Rimette a posto con personalità ed esperienza l'assetto difensivo che dal 30° del primo tempo stava sbandando dopo il malinteso in occasione del gol del pareggio. Poi ci mette anche il destro vincente in girata del 2-1. Un gol importantissimo proprio come Ligi!

# SAINZ MAZA 6,5 / Entra subito a inizio secondo tempo al posto di Bianchini: inizia da mezzala a sinistra e chiude la partita da sottopunta. Raffaele cambia la caratteristica della mezzala inserendo un giocatore di qualità per accompagnare l'azione con lo scambio e rifinire più le giocate. Sainz Maza lo sa fare...e lo fa bene.

# COCCIA 7 / Ingresso devastante a destra. Entra in campo con un dinamismo eccellente e sfrutta al massimo la sua corsa sulla corsia: splendido il cross per il gol del 3-1 di Salvemini. Un Coccia con il turbo nel derby.

# MCJANNET 6 / 10 minuti più recupero e un bel po' di palloni recuperati, difesi e portati avanti con grande determinazione. Quasi si infilava anche senza palla per arrivare alla conclusione a rete. Bene!

# NICOLAO S.V. / Spiccioli di partita nei minuti di recupero.

# MISTER RAFFAELE 9 / Iniziamo dalla fine: Mister Giuseppe Raffaele sotto la curva. Una corsa esaltante che racchiude e apre, secondo noi, tutto il lavoro del percorso grandioso fatto dalla 1^ giornata ad oggi. Mancano sei partite alla fine con il Cerignola al comando della classifica. Tutto lascia presagire che sarà una lotta all'ultimo "sangue" e Raffaele ha sangue nelle vene. La vittoria nel derby è meritata. A parte qualche sbandanento difensivo la squadra ha giocato bene, con vigore ed è stata anche rabbiosa nelle reazioni. I 3 punti del derby sono frutto anche di una partita preparata bene anche mentalmente in una notte da derby e da..."special one".

#TIFOSI/ Non c'è voto...c'è solo una marea di applausi per un tifo incessante, caloroso e che ha spinto la squadra alla conquista della vittoria!

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola domenica 17 Marzo alle ore 15:00 in trasferta a Crotone per la 32^ giornata di campionato.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: Galo Capomaggio, 100 volte in maglia gialloblù Audace Cerignola: Galo Capomaggio, 100 volte in maglia gialloblù Bella soddisfazione condita dai 7 gol segnati in questa stagione, in attesa che si completi con i play-off
Audace Cerignola-Latina 1-0: il pagellone Audace Cerignola-Latina 1-0: il pagellone La squadra gialloblù chiude la regular season con una vittoria davanti al proprio pubblico
L'Audace Cerignola batte 1-0 il Latina e si proietta verso i play-off L'Audace Cerignola batte 1-0 il Latina e si proietta verso i play-off Decide un bel gol di Volpe al minuto 83
Audace Cerignola: ultimo giro...prima del grande appuntamento con i play-off Audace Cerignola: ultimo giro...prima del grande appuntamento con i play-off La squadra gialloblù vuole chiudere in bellezza la regular season davanti al proprio pubblico
Audace Cerignola: 24 Aprile 2022, "emozione storica" Audace Cerignola: 24 Aprile 2022, "emozione storica" Il Cerignola dopo 85 anni di attesa e una cavalcata enusiamante conquista la promozione in serie C
Team Altamura-Audace Cerignola 1-0: il pagellone Team Altamura-Audace Cerignola 1-0: il pagellone Partita equilibrata fino al gol di Palermo che ha spostato il risultato a favore dei murgiani
Audace Cerignola: sconfitta di misura 1-0  ad Altamura Audace Cerignola: sconfitta di misura 1-0 ad Altamura Decide la sfida un gol di Ryduan Palermo al minuto 75
L’Audace Cerignola in Coppa Italia Nazionale Fracciarossa Cup ad agosto L’Audace Cerignola in Coppa Italia Nazionale Fracciarossa Cup ad agosto La squadra ofantina accede per la prima volta nella storia ad una competizione “maggiore”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.