
Audace Cerignola, "fuori…l'orgoglio": a Trapani serve una grande prestazione
Trasferta difficile e delicata per il Cerignola che ha bisogno di ritrovare risultati e fiducia
L'Audace Cerignola dopo la pesante sconfitta in casa contro la Cavese affronta il Trapani in trasferta. È una partita molto delicata per i ragazzi di Mister Maiuri che hanno una gran voglia di invertire la rotta delle tre sconfitte consecutive. La squadra gialloblù dopo la grande vittoria di Salerno e l'ottima partita con il Catania ha perso terreno scivolando in classifica e complicandosi anche mentalmente un percorso di crescita che fin lì stava funzionando bene. Bisogna risollevarsi quanto prima da una situazione che non deve sfuggire di mano. Serve orgoglio, fiducia nei propri mezzi e anche capacità tecniche che la squadra ha dimostrato più volte di avere nelle corde. Mister Maiuri a Trapani presenterà un Cerignola senza Capitan Martinelli infortunato. Non sarà disponibile Visentin alle prese con problemi extra calcistici. Torna invece disponibile Sainz Maza.
Il Trapani del "vulcanico" presidente Antonini è allenato da Salvatore Aronica. La formazione siciliana ha iniziato il campionato con la penalizzazione di 8 punti per irregolarità amministrative della passata stagione. Il macigno ad handicap è stato azzerato nelle prime quattro giornate di campionato ha trovato regolarità di risultati con le vittorie. Tuttavia, la classifica ad oggi piange per il Trapani penultimo con 8 punti e sempre con il fiatone di dover rincorrere posizioni più consone alla forza della squadra che, nel 3-4-2-1 di Aronica può contare su giocatori fortissimi in tutti i reparti: in difesa Salines e Giron sono gli uomini di maggior esperienza. A centrocampo Di noia, Palmieri e Celeghin garantiscono un'ottima produzione di gioco. L'attacco esplosivo è comunque il reparto meglio assortito con Grandolfo, Vasquez, Fishnaller e Canotto. Il Trapani è reduce dalla sconfitta contro l'Atalanta Under 23.
Ex della partita nelle file del Cerignola Zak Ruggiero. Allo Stadio "Provinciale" saranno presenti i tifosi del Cerignola e occuperanno il settore ospiti a loro riservato.
La direzione di gara è affidata al Signor Leonardo Di Mario di Ciampino.
Assistenti: Giammarco Macripò di Siena e Giuseppe Scarpati di Formia.
Quarto ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo.
Operatore FVS: Manfredi Scribani di Agrigento.
Precedenti: l'ultimo risale al 20 ottobre del 2024. Vinse il Trapani 5-1 con le reti di: Silvestro, Bifulco, Fall, Lescano e Celiento. Per il Cerignola il gol messo a segno fu di Sainz Maza.
Di seguito il programma completo dell'11^ giornata di campionato.
Foggia- Altamura 0-1
Atalanta under 23- Picerno 6-2
Cavese - Crotone 1-0
Siracusa - Casarano 4-1
Trapani - Cerignola
Catania - Benevento
Cosenza - Potenza
Monopoli - Giugliano
Sorrento - Latina
Salernitana - Casertana
.jpg)

Ricevi aggiornamenti e contenuti da Cerignola 



.jpg)
.jpg)

