Godano
Godano
Calcio

Audace Cerignola, Godano: «Ho trovato un gruppo unito, domenica dobbiamo dare il massimo»

Il nuovo arrivato in casa gialloblù si racconta ai nostri microfoni

Alessandro Godano è uno dei nuovi arrivati in casa Audace Cerignola in questo mercato di riparazione. Godano, classe 1997, scuola Crotone, è reduce da tre stagioni in C con la maglia del Rende e, sempre con la compagine calabrese, è approdato nella stagione 2016/17 tra i professionisti. Il giovane centrocampista rappresenta un'ulteriore freccia nell'arco a disposizione di mister Pazienza. Dopo l'esordio in gialloblù, domenica a Nardò, il neo giocatore ofantino ha espresso così le sue prime sensazioni di questa nuova avventura.


Alessandro Godano, una nuova avventura a Cerignola. Cosa l'ha portata a scegliere i gialloblù e quali sono le prime sensazioni da giocatore dell'Audace?

«Le prime sensazioni sono buone. Ho trovato un gruppo unito che ci tiene e che ha voglia di risollevarsi da questo brutto momento. La scelta Cerignola è dovuta dal fatto che ero fermo da questa estate e avevo voglia di rimettermi in gioco».

Conosceva già qualche suo attuale compagno di squadra?

«Conoscevo Achik, che è stato un mio compagno di squadra a Rende. Gli altri non li conoscevo, ma non mi è stato difficile integrarmi perché sono tutti ragazzi splendidi».

È arrivato nel momento forse più difficile per il Cerignola: secondo lei questa squadra ha le carte in regola per uscire dai bassifondi della classifica?

«Secondo me sia la squadra, sia l'allenatore hanno tutte le qualità per trovarsi in tutt'altra posizione della classifica, solo che il calcio è fatto così. Ci sono momenti che può girare tutto male e ti ritrovi in posizioni non consone a quello che può essere il reale potenziale del collettivo».

Per lei quasi 3 anni in C: quanto sono stati fondamentali nel suo percorso di crescita?

«Molto. Ho giocato 2 anni e mezzo perché ho subito un infortunio al ginocchio che mi ha tenuto fermo per diversi mesi, però mi hanno aiutato a crescere parecchio anche per via del gruppo che ho trovato a Rende. Poi la serie C è un bel campionato perché trovi squadre e calciatori forti che ti aiutano a formarti».

Domenica trasferta difficile ad Altamura. Che gara si aspetta?

«Credo che ogni gara sia dura, perché non ci sono squadre forti e squadre deboli, questo in particolare è un girone abbastanza competitivo. La prima in classifica potrebbe anche perdere con l'ultima, quindi ogni partita può avere un risultato inaspettato. Dobbiamo riuscire a portare punti a casa e spostarci da questa zona in cui ci troviamo».
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • serie D
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: ufficiale l'arrivo dell'attaccante greco Athanasios Dabizas Audace Cerignola: ufficiale l'arrivo dell'attaccante greco Athanasios Dabizas Il classe 2004 prelevato dal Panathinaikos arriva a titolo definitivo con un contratto biennale
Audace Cerignola: ufficiale l'acquisto di Gaetano Vitale Audace Cerignola: ufficiale l'acquisto di Gaetano Vitale Il centrocampista classe 2001 arriva dalla Cavese a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2028
Audace Cerignola-Hellas Verona: 2-4 ai calci di rigore, tempi regolamentari 1-1 Audace Cerignola-Hellas Verona: 2-4 ai calci di rigore, tempi regolamentari 1-1 I ragazzi di Mister Maiuri, contro il Verona, sfiorano la clamorosa qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa
Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Unanime il pensiero della tifoseria gialloblù dopo l’ottima prestazione contro l’Hellas Verona
Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Il Verona in vantaggio con un gol di Bradaric al 55° viene riacciuffato da Sainz Maza al 91°
Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Giornata storica per il calcio ofantino: di fronte per i trentaduesimi di finale un club di Serie A
Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Il Cerignola di Vincenzo Maiuri nel "catino infuocato" dello Stadio Monterisi, sfida in Coppa Italia il Verona di Paolo Zanetti
Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Si prevede il tutto esaurito per la storica gara di lunedì prossimo
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.