Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: grinta, cuore e…vittoria!

Il Cerignola capolista batte anche il Sorrento e continua la sua marcia in vetta alla classifica

Sorrento-Audace Cerignola 0-1. È questo il verdetto di una partita che il Cerignola ha vinto con tanto cuore e grinta. La squadra di Mister Raffaele dopo aver sbloccato con gioco, personalità e merito la gara nel primo tempo, grazie a un gol di testa di Salvemini al 30° minuto, è riuscita a conservare a denti stretti il risultato finale contro un Sorrento ostico che ha messo la partita sul piano della battaglia, da combattimento la risposta del Cerignola che ha lottato su tutti i palloni fino al triplice fischio finale. In definitiva è una vittoria pesantissima con una marcia da capolista con la sesta vittoria consecutiva. I punti di distacco dalla seconda in classifica Avellino restano 5 come le vittorie consecutive in trasferta dell'Audace.

La cronaca: Mister Raffaele conferma il modulo 3-5-2 e manda in campo Greco tra i pali. Difesa a tre con Romano, Martinelli e Visentin. Esterni a tutta fascia Coccia a destra e Volpe a sinistra. A centrocampo Capomaggio fa il centrale con Paolucci e Tascone mezzali. In attacco la coppia Salvemini-D'Andrea. Risponde il Sorrento di Barilari con il 4-3-3. La partita inizia con il Cerignola che prende le misure al Sorrento per occupare la metà campo avversaria. Dopo 10 minuti Raffaele è costretto al primo cambio per l'infortunio di Paolucci, entra Bianchini. La prima grande occasione è di D'Andrea al 24° su assist di Salvemini con un tiro molto bello di controbalzo, vola Del Sorbo e mette in angolo. Passano 6 minuti e arriva il gol partita: grandissimo lancio di Martinelli per Coccia largo a destra, scarico per Bianchini che da mezzala mette al centro con il collo del piede destro un pallone teso e troppo invitante per Salvemini che stacca di testa e buca il portiere Del Sorbo. Il Cerignola al 30^ è in vantaggio 0-1. Capomaggio domina a centrocampo e la squadra gialloblù dà l'impressione di avere in pugno la partita. L'unico brivido del primo tempo creato dal Sorrento è per una disattenzione difensiva nel tempo di recupero, ci mettono una "pezza" Capomaggio e Greco.

La ripresa sarà una battaglia: la gara diventa spigolosa e spezzettata con il Sorrento che prova a creare fastidi, l'Audace risponde colpo su colpo e combatte con grinta e cuore. Intorno al 70° Raffaele fa entrare Russo e Achik per Volpe e D'Andrea. È una fase della partita dove il Sorrento spinge e il Cerignola cerca l'occasione per chiudere i giochi. Quasi ci riesce con il tiro cross di Russo e la conclusione di Tascone. Entrano anche Gonnelli e Santarcangelo per Romano e Salvemini. Gli ultimi 5 minuti più i 4 di recupero concessi dall'arbitro Lovison, sono di sofferenza e grande gioia per il Cerignola che espugna ancora una volta lo Stadio "Viviani" di Potenza (casa del Sorrento per l'indisponibilità del proprio campo) e continua la sua marcia al comando della classifica.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Domenica 2 Marzo al "Monterisi" arriverà il Trapani per la 29^ giornata di campionato.

Il tabellino.

Audace Cerignola: Greco S., Visentin S., Martinelli L., Romano R. (dal 41' st Gonnelli L.), Coccia G., Tascone M., Capomaggio G., Paolucci L. (dal 10' pt Bianchini G.), Volpe G. (dal 24' st Achik I.), D'Andrea F. (dal 25' st Russo L.), Salvemini F. (dal 41' st Santarcangelo A.). A disposizione: Achik I., Bianchini G., Fares G., Gonnelli L., lanzano D., Ligi A., McJannet E., Miguel Angel, Nicolao G., Pio Carrozza G., Russo L., Santarcangelo A., Saracco U., Velasquez S.

Sorrento: Del Sorbo L., Vitiello A., Blondett E., Fusco F. (dal 37' st Russo D.), Panico C. (dal 20' st Colombini L.), Cangianiello S. (dal 5' st Rossetti M.), Palella A. (dal 19' st Colangiuli V.), Cuccurullo M., Guadagni G., Musso A., Guarracino M. (dal 5' st Riccardi P.). A disposizione: Biagetti C., Boccarusso J., Carotenuto G., Colangiuli V., Colombini, Di Somma V., Esposito D., Esposito, Harrasser S., Morleo U., Riccardi P., Rossetti M., Russo D.

Reti: al 31' pt Salvemini F. (Audace Cerignola).

Ammonizioni: al 39' pt Panico C. (Sorrento) al 14' st Coccia G. (Audace Cerignola), al 26' st Visentin S. (Audace Cerignola), al 33' st Achik I. (Audace Cerignola), al 44' st Capomaggio G. (Audace Cerignola).

Arbitro: Lovison di Padova.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Unanime il pensiero della tifoseria gialloblù dopo l’ottima prestazione contro l’Hellas Verona
Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Il Verona in vantaggio con un gol di Bradaric al 55° viene riacciuffato da Sainz Maza al 91°
Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Giornata storica per il calcio ofantino: di fronte per i trentaduesimi di finale un club di Serie A
Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Il Cerignola di Vincenzo Maiuri nel "catino infuocato" dello Stadio Monterisi, sfida in Coppa Italia il Verona di Paolo Zanetti
Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Si prevede il tutto esaurito per la storica gara di lunedì prossimo
Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone I ragazzi di Mister Maiuri, con una super prestazione, eliminano l'Avellino di Biancolino dalla Coppa Italia Frecciarossa
Magicamente Audace Cerignola: eliminato l'Avellino dalla Coppa Italia Frecciarossa Magicamente Audace Cerignola: eliminato l'Avellino dalla Coppa Italia Frecciarossa Decide la qualificazione un gol di Luigi Cuppone al 60° minuto
Audace Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale Audace Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale Mister Maiuri: "è un appuntamento storico e vogliamo competere con il giusto atteggiamento"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.