Elio Di Toro. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Elio Di Toro. Foto Vito Monopoli
Calcio

Audace Cerignola, il Ds Elio Di Toro: “Ora viene il bello, serve l’atteggiamento giusto”

Il direttore sportivo ha esortato i sostenitori della squadra ad avere determinazione ed entusiasmo

L'Audace Cerignola non è più soltanto un progetto in cui credere, ma una realtà solida da costruire giorno per giorno e incrementare con l'atteggiamento giusto. Ne è convinto il Ds Elio Di Toro, riconfermato anche quest'anno all'interno dello staff che guiderà i gialloblù nella nuova stagione.

"Mi sono reso conto che la nostra Audace Cerignola è ormai una realtà consolidata nel panorama calcistico perché ho notato tanto interesse intorno alla società nell'ultimo mese, mentre ci adoperavamo per la scelta del nuovo tecnico, durante i colloqui fatti per individuare la persona che poteva essere più adatta a condividere il nostro progetto e i nostri obiettivi. La considerazione nei confronti della società e delle sue scelte è cresciuta moltissimo rispetto alla scorsa stagione. Di questo abbiamo preso atto con grande piacere", ha dichiarato Di Toro durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, che partirà il prossimo mese di Agosto.

Il direttore sportivo, con la pacatezza che lo contraddistingue, ha poi sottolineato con parole significative che i tifosi e i sostenitori della squadra anche quest'anno giocheranno un ruolo fondamentale nel "progetto Audace Cerignola".

"Archiviata la scelta del nuovo tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione (Ivan Tisci, n.d.r.) ora viene il bello. Potrà capitare di pareggiare o perdere con una squadra ultima in classifica, ma è proprio in quella circostanza che bisognerà adottare l'atteggiamento giusto, senza perdere mai la motivazione e l'entusiasmo nel sostenere la squadra. Sappiate che ogni scelta che la società farà da ora in poi sarà guidata da un unico principio: noi suderemo sempre la maglia. Andremo sempre in questa direzione, con determinazione, fame e voglia di fare qualcosa di straordinario", ha aggiunto.

Di Toro non nasconde la stima e la fiducia che ripone nel nuovo arrivato in panchina, il genovese Ivan Tisci. "Ho incontrato e ascoltato diversi allenatori, ma devo ringraziare pubblicamente due in particolare: Taurino e Colucci, perché particolarmente vicini alla nostra società. Anche se poi la scelta è andata altrove, credo che i ringraziamenti a questi due tecnici siano doverosi.
L'atteggiamento e la mentalità che intendiamo costruire con Ivan Tisci ci porterà a "fare il futuro" del Cerignola, io ne sono sicuro. Proporremo un calcio diverso da quello giocato nelle passate stagioni, lasceremo un'impronta diversa, o almeno ci proveremo"
.

Su questa promessa, accolta da calorosi applausi, Elio di Toro si è congedato dai presenti alla conferenza, subito pronto a lavorare alacremente per assicurare una stagione esaltante, o quanto meno che non abbia nulla in meno rispetto a quella passata.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Mister Maiuri rimane a Cerignola: nessun cambio di panchina Mister Maiuri rimane a Cerignola: nessun cambio di panchina Nei prossimi giorni la società deciderà circa la posizione del Ds Di Toro
Audace Cerignola - Cavese 1-3: il pagellone Audace Cerignola - Cavese 1-3: il pagellone Brutta sconfitta casalinga per la squadra gialloblù di Vincenzo Maiuri
Audace Cerignola: silenzio stampa dopo la sconfitta contro la Cavese Audace Cerignola: silenzio stampa dopo la sconfitta contro la Cavese Lo ha imposto il Presidente Grieco sia ai giocatori che allo staff tecnico
Audace Cerignola batosta casalinga: al “Monterisi” vince la Cavese 1-3 Audace Cerignola batosta casalinga: al “Monterisi” vince la Cavese 1-3 Terza sconfitta consecutiva per il Cerignola che cade sotto i colpi della Cavese dopo una prestazione impalpabile
Audace Cerignola, "a tutta…forza" contro la Cavese per ritrovare il filo con la vittoria Audace Cerignola, "a tutta…forza" contro la Cavese per ritrovare il filo con la vittoria La squadra di Vincenzo Maiuri in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive
Casarano - Audace Cerignola 3-0: il pagellone Casarano - Audace Cerignola 3-0: il pagellone Sconfitta amara per la squadra di Vincenzo Maiuri che perde a Casarano con un rotondo 3-0
Audace Cerignola: il Casarano punisce gli errori e vince 3-0 Audace Cerignola: il Casarano punisce gli errori e vince 3-0 Decisiva una doppietta di Chiricò nel secondo tempo, in pieno recupero arrotonda il risultato Zanaboni
Audace Cerignola, Mister Maiuri dopo la bruciante sconfitta contro il Casarano: “Una squadra senz’anima” Audace Cerignola, Mister Maiuri dopo la bruciante sconfitta contro il Casarano: “Una squadra senz’anima” Tre gol messi a segno dalla squadra salentina stendono la formazione gialloblù
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.