Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola in clima derby: al Monterisi arriva il Canosa

Terzo partita, in meno di un mese, contro i rossoblu. Mister Gallo: “Bisognerà affrontare la gara con il piglio giusto”.

Benvenuti nell'universo Audace, dove ogni cosa è al proprio posto e i numeri raccontano verità, magari annunciate e non sorprendenti per blasone e rosa, ma pur sempre sbaraglianti. Per i gialloblu sono nove le vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, con ben 27 gol fatti e soli 2 subiti. E' la legge dei grandi numeri che sottolinea la forza del collettivo a disposizione di mister Gallo.

Domani al Monterisi (calcio d'inizio alle 14:30) c'è tutta la voglia di continuare ad aggiornare le statistiche, i numeri e la classifica. "Dobbiamo cercare – dichiara mister Gallo – di allungare la nostra serie positiva di vittorie. Cercheremo in tutti i modi di vincere il derby e proseguire il nostro cammino". Già il derby. Al Monterisi arriva il Canosa di mister Scaringella, reduce da due vittorie consecutive contro Sporting Ordona e Rutiglianese. I rossoblu sono una squadra in crescita e vorranno riscattare le due sconfitte patite in coppa contro l'Audace, soprattutto il 6-0 con cui Dipasquale e compagni s'imposero nel ritorno. "Vengono da due risultati positivi – continua il mister - hanno recuperato gente esperta soprattutto in difesa e verranno qui con l'intenzione e la voglia di giocarsela. Noi dobbiamo stare molto attenti, cercando di affrontare la partita con il piglio giusto, rispettandoli, entrando in campo con la mentalità e la cattiveria che abbiamo dimostrato sinora". Dimenticare i due precedenti e giocarsi la gara con la giusta attenzione quindi. Occhio ai due ex gialloblu, Lombardi e Ardito (sbloccatosi nella gara contro l'Ordona) e all'attaccante Palmitessa (in rete nell'ultima giornata)

Ma chi opporre al Canosa? In attacco il toto tridente resterà aperto fino all'ultimo, con i quattro bomber tutti in forma, pronti a giocarsi le loro carte. A centrocampo non dovrebbero esserci grosse novità con il rientro di Russo e Colucci dal primo minuto. E' la difesa, invece, il reparto che genera maggiori dubbi in mister Gallo: "Dobbiamo ancora valutare le condizioni di Matera, Ciano e Colangione. Questo ovviamente condizionerà molto le mie scelte". La sensazione è che sarà decisivo l'ultimo allenamento prima della partita, con il mister che sceglierà solo dopo modulo e uomini. Ma la linea difensiva, indipendentemente dagli interpreti, che sia a quattro o a tre, ha acquisito l'alchimia giusta. Tutti lì dietro si conoscono alla perfezione: mai un movimento indeciso, esitazioni e la paura di non capire il movimento del compagno. Elementi che aumentano certezze e stabilità, garantendo la giusta distanza tra i reparti e non lasciando spazi agli avversari.

Merito di mister Gallo, metodico e attento a qualsiasi dettaglio. Con queste sicurezze, potenzialmente decisive, aggiornare i numeri dell'universo Audace può essere più semplice.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Massimo Gallo
  • Campionato Promozione Pugliese
  • Canosa
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: il Casarano punisce gli errori e vince 3-0 Audace Cerignola: il Casarano punisce gli errori e vince 3-0 Decisiva una doppietta di Chiricò nel secondo tempo, in pieno recupero arrotonda il risultato Zanaboni
Audace Cerignola, Mister Maiuri dopo la bruciante sconfitta contro il Casarano: “Una squadra senz’anima” Audace Cerignola, Mister Maiuri dopo la bruciante sconfitta contro il Casarano: “Una squadra senz’anima” Tre gol messi a segno dalla squadra salentina stendono la formazione gialloblù
Audace Cerignola: "missione...reazione" Audace Cerignola: "missione...reazione" Mister Maiuri: "trasferta difficile ma siamo convinti delle nostre qualità"
Casarano Calcio- Audace Cerignola: sfida con l’ex Giancarlo Malcore Casarano Calcio- Audace Cerignola: sfida con l’ex Giancarlo Malcore Il bomber ha indossato la maglia dell’Audace Cerignola per quattro anni
Casarano-Audace Cerignola: vendita tagliandi agli ospiti con limite di 50 unità Casarano-Audace Cerignola: vendita tagliandi agli ospiti con limite di 50 unità Ammessi solo residenti in provincia di Foggia e in possesso di Fidelity Card
Audace Cerignola - Cosenza 1-2: il pagellone Audace Cerignola - Cosenza 1-2: il pagellone Al gol del vantaggio gialloblù con Emmausso, risponde il Cosenza con Kouan e Florenzi
L'Audace Cerignola sconfitta in casa dal Cosenza 1-2 L'Audace Cerignola sconfitta in casa dal Cosenza 1-2 Il Cerignola gioca bene nel primo tempo, passa in vantaggio ma si fa rimontare dal Cosenza
Audace Cerignola:"provaci…ancora…" Audace Cerignola:"provaci…ancora…" Ennesima sfida affascinante per il Cerignola che riceve in casa il Cosenza
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.