Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: "l'onda... positiva"

La squadra gialloblù in trasferta a Cosenza per continuare a stupire

Cosenza - Audace Cerignola Sabato 14 Febbraio ore 14:30 Stadio "Gigi Marulla". Gara valevole per la 27^ giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone C.

L'Audace Cerignola dopo la grande prova a Catania, dove ha ottenuto 1 punto prezioso sfoderando una prestazione di "ferro", è chiamata dopo soli tre giorni ad un'altra trasferta affascinante e dal coefficiente alto di difficoltà. L'imperativo è quello di cavalcare l'onda positiva dei risultati che hanno portato la squadra di Vincenzo Maiuri meritatamente in piena zona play-off. Nel girone di ritorno il Cerignola è imbattuto ed ha inanellato 4 vittorie e 3 pareggi. Il Cosenza è reduce dalla vittoria di misura 1-0 contro il Siracusa che ha restituito un po' di morale alla squadra calabrese molto discontinua nell'ultimo periodo con 4 sconfitte 1 pareggio e 2 vittorie. Un ruolino di marcia instabile che ha praticamente cancellato qualsiasi possibilità di insediarsi per la promozione diretta in Serie B. Tuttavia i lupi di Calabria sono una squadra molto temibile. Mister Maiuri che ritorna al suo posto in panchina dopo aver scontato la squalifica, in vista della partita, ha convocato 24 giocatori. Non avrà a disposizione Capitan Martinelli. Per il resto nel consueto 3-5-1-1 iniziale la formazione in linea di massima dovrebbe essere quella che ha pareggiato a Catania con D'Orazio sottopunta a Gambale in attacco.

Il Cosenza allenato da Antonio Buscè è una nobile decaduta dal campionato di Serie B. La retrocessione non è stata assorbita dalla piazza ma nonostante tutto, il buon girone di andata disputato lasciava presagire una più costante lotta nei piani altissimi della classifica, invece l'andamento ha processato una ricaduta soprattutto di ambizione, assestando la squadra calabrese come quarta forza del campionato alle spalle della Salernitana. Buscè schiera la squadra variando da partita a partita con il 4-3-2-1 il 4-3-3 e il 3-5-2. Due gli ex Cerignola: Langella ed Emmausso. Tra le fila dei cosentini spiccano giocatori forti come Ciotti, Palmieri, Garritano, Florenzi, Baez e Beretta. A Cosenza da diversi giorni piove a dirotto ed ha costretto la squadra ad allenarsi nei paesi limitrofi.

A dirigere la sfida il Signor Riccardo Dasso di Genova.

Assistenti: Domenico Russo di Torre Annunziata e Manfredi Scribani di Agrigento.

Quarto ufficiale: Fabio Rosario Luongo di Frattamaggiore.

Operatore FVS: Leonardo Mallinaci di Reggio Calabria.

Precedenti: gara inedita tra le due squadre.

Allo Stadio "Marulla" saranno presenti i tifosi del Cerignola in possesso della fidelity card.

Diretta TV della partita su Sky e Now.

Di seguito il programma completo della 27^ giornata di campionato.

Cavese - Salernitana

Casarano - Casertana

Cosenza - Cerignola

Foggia - Atalanta under 23

Giugliano - Trapani

Monopoli - Sorrento

Potenza - Altamura

Siracusa - Catania
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.