Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola, la storia chiama: "avanti cicogne"

Il Cerignola nel catino dello Stadio “Monterisi" affronta l'Atalanta under 23, per centrare la storica qualificazione alla semifinale

Audace Cerignola - Atalanta under 23 Mercoledì 21 Maggio ore 20:00 Stadio "Domenico Monterisi" gara valevole per i quarti di finale della fase nazionale dei play-off di Lega Pro.

Tutto pronto per la gara di ritorno dei quarti di finale tra Cerignola e Atalanta under 23 che segnerà il passaggio in semifinale. La squadra di Mister Raffaele dopo la bellissima prestazione di domenica scorsa a Bergamo nella gara di andata, terminata 0-0, cercherà di centrare la storica qualificazione. La partita del Gewiss Stadium è stata affrontata dal Cerignola con lo spirito della squadra forte, confermando tutti i valori espressi durante tutta la stagione regolare. A Bergamo nel primo round, il Cerignola meritava ampiamente la vittoria. Adesso nel secondo, con il fattore campo a favore e con il doppio risultato a disposizione, in virtù del miglior piazzamento in campionato rispetto all'Atalanta, la strada che porta alla semifinale è divisa da 90 minuti tutti da vivere e da giocare con la concentrazione totale davanti a un pubblico che ribolle di entusiasmo. Lo Stadio "Monterisi" sarà un catino infuocato stracolmo in ogni ordine di posto per spingere e sostenere la squadra verso la semifinale. Mister Raffaele in vista della sfida contro l'Atalanta nel probabile e consueto schema 3-5-2 avrà tutti i giocatori a disposizione, eccezion fatta per Lorenzo Paolucci assente per infortunio da diversi mesi. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo dall'inizio, valuterà attentamente tutte le soluzioni tecniche e tattiche a disposizione, prima di sciogliere ogni dubbio.

L'Atalanta under 23, allenata da Francesco Modesto, arriverà a Cerignola consapevole di avere un solo risultato a disposizione per passare il turno cioè la vittoria. Nella gara di andata la squadra bergamasca ha sofferto la compattezza e la struttura di squadra del Cerignola che è riuscito a disinnescare tutto il potenziale offensivo composto da talenti come Vlahovic, De nipoti, Cassa e l'italo brasiliano Vavassori. Il tecnico dei nerazzurri probabilmente confermerà lo schieramento 3-4-2-1 facendo leva su una partita tatticamente offensiva. Non ci sarà Sheffeer espulso nella gara di andata e squalificato per due giornate.

La direzione di gara è affidata al Signor Dario Madonia di Palermo.

Assistenti: Stefano Franco di Padova e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2.

Quarto ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.

Var: Niccolò Baroni di Firenze.

Avar: Gianluca Renzi di Pesaro.

Di seguito il programma completo play-off delle gare di ritorno dei quarti di finale.

Mercoledì ore 20:00.

Cerignola - Atalanta under 23 (and) 0-0

Pescara - Vis Pesaro (and) 4-2

Vicenza - Crotone (and) 2-1

Ternana - Giana Erminio (and) 0-1
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.