Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola, "lotta e coraggio" a Giugliano per continuare la risalita

Trasferta difficile per la squadra di Vincenzo Maiuri contro il Giugliano di Ezio Capuano

Giugliano - Audace Cerignola Domenica 16 Novembre ore 14:30 Stadio "Alberto De Cristofaro". Gara valevole per la 14^ giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone C.

L'Audace Cerignola dopo la vittoria con il Sorrento che ha ridato ossigeno in classifica, scacciando anche via la striscia negativa delle cinque sconfitte di fila, si appresta ad affrontare, nella tana del Giugliano di Eziolino Capuano, la seconda trasferta consecutiva. In settimana il Direttore sportivo sportivo Elio Di Toro è stato premiato ad Arezzo come miglior ds del girone C di Serie C nella stagione 2024/25. Un riconoscimento prestigioso al Gran Galà del Calcio Italiano: Italians Football Awards che fortifica e fa capire il grande lavoro svolto negli anni. La sfida allo Stadio "De Cristofaro" si presenta tosta e assume per tutte e due le squadre i connotati dello spareggio per risalire velocemente la zona franca della classifica. Il Cerignola ha bisogno di punti e per ottenerli dovrà affrontare la gara con il coltello tra i denti, perché il Giugliano ha velocemente assimilitato i dettami tattici dell'esperto tecnico Capuano. La cura dello stratega tattico Eziolino subentrato a Cudini esonerato circa un mese fa, ha subito sortito effetti positivi con la doppia vittoria contro Siracusa e Atalanta under 23. Mister Maiuri oltre all'assenza di Cuppone che sconta la seconda giornata di squalifica dovrà fare a meno anche del portiere Greco, Ligi e Bianchini. Di conseguenza nel probabile e consueto 3-5-2 di partenza con ogni probabilità farà affidamento alla stessa formazione che ha battuto il Sorrento, eccezion fatta per Bianchini infortunato che sarà sostituito da Moreso o Cretella nel ruolo di centrocampista centrale.

Il Giugliano di Capuano, come già detto, è una squadra in ripresa che gioca un calcio pratico orientato al succo del risultato. Lo schema tattico varia dal 5-4-1 al 3-4-2-1 in base all'avversario con un occhio di riguardo alla fase difensiva, cavallo di battaglia di Capuano. Tra le fila dei "tigrotti" ci sono giocatori insidiosi come il capitano De Rosa, Zammarini, Balde, D'Agostino, Borello, Prado, Nep e Njambe.

Saranno circa 150 i tifosi del Cerignola che occuperanno il settore ospiti a loro riservato.

Arbitro della sfida il Signor Francesco D'Eusanio di Faenza.

Assistenti: Paolo Fumagalli di Novara e Kevin Turra di Milano.

Quarto ufficiale: Andrea Palmieri di Brindisi.

Operatore FVS: Antonio Aletta di Avellino.

Precedenti l'ultimo risale al 17 Gennaio del 2025 con la vittoria del Cerignola per 1-3 grazie alle reti di Paolucci, Coccia e Volpe. Per il Giugliano andò a segno Padula su calcio di rigore.

Diretta TV della partita su Sky e now.

Di seguito il programma completo della 14^ giornata di campionato.

Picerno - Siracusa 1-2

Casarano - Catania 1-0

Crotone - Sorrento 3-1

Latina - Cosenza 0-1

Benevento - Monopoli

Giugliano - Cerignola

Potenza - Trapani

Altamura - Salernitana

Foggia - Cavese

Casertana-Atalanta under 23
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.