Audace P Montecorvino. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Audace P Montecorvino. Foto Sara Angiolino
Calcio

Audace Cerignola, Marotta: "A Bitonto per fare la nostra partita, vogliamo i tre punti"

"Contro il Sorrento abbiamo sbagliato la prima frazione, dispiace per il risultato"

Mario Marotta è sicuramente uno dei calciatori che sta facendo parlare di sé nell'Audace Cerignola in questo inizio di stagione. L'attaccante napoletano, infatti, sta recitando un ruolo da protagonista nelle prime uscite stagionali con la maglia ofantina. Due partite di campionato e due goal, contro Pomigliano e Sorrento, per il funambolico attaccante partenopeo, che si è raccontato ai nostri microfoni ed ha analizzato la gara di domenica scorsa contro il Sorrento e, soprattutto, il big match di domenica al 'Città degli Ulivi' contro il Bitonto.


- Quando è cominciata la tua carriera e cosa ti ha spinto ad avvicinarti a questo sport?

"Ho cominciato ad avvicinarmi al calcio già da piccolo, avevo solo 8 anni quando ho toccato palla per la prima volta. Da bambino ero un grandissimo tifoso del Napoli, e seguendolo mi sono appassionato a questo sport".


- Quale esperienza ti ha segnato e lasciato più ricordi?

"Sicuramente il campionato a Castellammare con la Juve Stabia, una stagione importante che ci ha visti arrivare quarti in un girone sempre insidioso".


- Come ti trovi con i tuoi nuovi compagni di squadra? Conoscevi già qualcuno di loro?

"Mi trovo molto bene con loro. Un ottimo gruppo sia di calciatori, ma prima di tutto uomini veri. Sì, conoscevo già Ciro Foggia personalmente, ma gli altri li conoscevo per averci giocato contro negli anni passati".


- In queste gare sei sempre andato a segno e la tua particolare esultanza ha incuriosito molti. Ci spieghi il suo significato?

"È nato tutto da mio figlio Maurizio. Quando aveva soli 3 anni gli chiesi: " Ma quando papi fa gol, come deve esultare?" e lui si è messo la maglia sul viso, come un bandito. Da allora ho deciso di esultare così".


- Domenica ci hai regalato il pareggio contro il sorrento, colpevole un primo tempo non all'altezza. Cosa è accaduto nei primi 45 minuti?

"Contento per il gol, ma dispiaciuto del risultato. Bisognava vincere e non ci siamo riusciti. Loro, comunque, dal primo minuto erano tutti dietro la linea della palla con il loro 5-3-2 ed era difficile trovare spazio. Nel secondo tempo abbiamo fatto girare più velocemente la palla e li abbiamo messi in difficoltà. Ripeto, peccato per il risultato ma dobbiamo ripartire dal secondo tempo di domenica scorsa".


Domenica, contro il Bitonto, vi aspetta una trasferta molto insidiosa, contro una squadra ben assestata. Che gara ti aspetti?

"Domenica, come hai detto tu, ci aspetta una gara insidiosa, sarà una partita dura con il Bitonto galvanizzato dalla vittoria di ieri sera col Bari. Sarà davvero una gara combattuta, però dobbiamo pensare solo a fare la nostra partita e cercare di portare i 3 punti a casa".
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: ufficiale l'acquisto di Gaetano Vitale Audace Cerignola: ufficiale l'acquisto di Gaetano Vitale Il centrocampista classe 2001 arriva dalla Cavese a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2028
Audace Cerignola-Hellas Verona: 2-4 ai calci di rigore, tempi regolamentari 1-1 Audace Cerignola-Hellas Verona: 2-4 ai calci di rigore, tempi regolamentari 1-1 I ragazzi di Mister Maiuri, contro il Verona, sfiorano la clamorosa qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa
Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Unanime il pensiero della tifoseria gialloblù dopo l’ottima prestazione contro l’Hellas Verona
Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Il Verona in vantaggio con un gol di Bradaric al 55° viene riacciuffato da Sainz Maza al 91°
Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Giornata storica per il calcio ofantino: di fronte per i trentaduesimi di finale un club di Serie A
Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Il Cerignola di Vincenzo Maiuri nel "catino infuocato" dello Stadio Monterisi, sfida in Coppa Italia il Verona di Paolo Zanetti
Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Si prevede il tutto esaurito per la storica gara di lunedì prossimo
Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone I ragazzi di Mister Maiuri, con una super prestazione, eliminano l'Avellino di Biancolino dalla Coppa Italia Frecciarossa
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.