Squadre in campo durante Audace Cerignola Crotone. <span>Foto Pompeo Difrancesco</span>
Squadre in campo durante Audace Cerignola Crotone. Foto Pompeo Difrancesco
Calcio

Audace Cerignola: “pazzo pareggio” a Crotone finisce 1-1 nei minuti di recupero

Il Cerignola passa in vantaggio al 91° minuto, il Crotone pareggia al 92°

Finale pazzesco allo stadio "Ezio Scida" tra il Crotone e il Cerignola. Tutto si consuma nei primi minuti di recupero concessi dall' arbitro Crezzini. Clamoroso il gol dell' Audace al 91°, Zak Ruggiero taglia un pallone innocuo verso la porta avversaria, il portiere Dini del Crotone compie una "papera" e si lascia sfuggire il pallone che varca la linea di porta. Il vantaggio dura però lo spazio di 1 minuto, il Crotone si butta in avanti e trova subito l'altrettanto clamoroso gol del pareggio al 92° con Gomez bravo a girare di testa uno spiovente in area dalla destra. Non è finita qui...94° gran conclusione di D'ausilio e palla che colpisce violentemente la traversa e torna in campo. L'Audace insiste ancora e sempre con D'ausilio servito da Russo crea l'ultima azione al 95°, la girata di prima intenzione sfiora il palo...e la vittoria del Cerignola...impugnata e assaporata per pochi istanti dopo aver giocato una signora partita sul campo del Crotone.


Riavvolgiamo il nastro e sintetizziamo dall' inizio una partita dove il Cerignola ha tenuto sotto scacco il Crotone sul piano del gioco per i primi 25 minuti del primo tempo. Il 4-3-2-1 proposto da Tisci vede quattro novità dall'inizio rispetto alla partita con il Brindisi. Nel mini turnover giocano titolari: Ghisolfi, Neglia, Rizzo e Sainz Maza. Riposano: Tascone, Zak Ruggiero, Tentardini e D'ausilio. Zauli in seria difficoltà di risultati propone un 4-2-3-1 con una sola punta, Tumminello. Il Cerignola come detto si fa preferire ad inizio partita e sfiora due volte il gol del vantaggio, clamorosa l'occasione capitata sui piedi di Neglia che alza troppo il tiro a portiere ormai battuto. Miracoloso Dini sul velenoso tiro cross di Sainz Maza. Il Crotone si affaccia dalle parti di Krapikas dopo la mezz'ora. Ci vuole una super parata del portiere lituano per sventare la schiacciata di testa ravvicinata di Leo. Si chiude 0-0 il primo tempo.


La ripresa riparte con la squadra calabrese che cerca di imporre il gioco prendendo un po' campo. Il Cerignola tiene botta e allerta sempre gli orizzonti nell' altra metà campo. Entrano in campo: D'ausilio, Sosa, Zak Ruggiero, Tascone e Tentardini. Escono: Ghifolfi, Sainz Maza, Malcore, Rizzo, D'Andrea. Negli ultimi 20 minuti l'Audace controlla e prova a mordere il Crotone con una bella girata di Sosa che lambisce il palo. La partita ormai si avvia a finire 0-0 quando "scocca " il 90°. I minuti 91, 92, 93, 94, 95 sono, come descritto precedentemente, semplicemente "belli e pazzeschi". Fischia tre volte l'arbitro Crezzini di Siena e manda le due squadre negli spogliatoi. Crotone-Cerignola è storia....e che storia.


Prossimo impegno per l'Audace Cerignola, Lunedì 25 Settembre alle ore 20:45 quando al "Monterisi" arriverà la Juve Stabia per la 5^ giornata di campionato.


Il tabellino.


Crotone (4-2-3-1): Dini, Leo, Loiacono, Bove (87' Papini), Giron, Vitale Mattia ('97), Petriccione (64' Felippe), D'Ursi (87' Cantisani), D'Errico (64' Vuthaj), Tribuzzi, Tumminello (74' Gomez). A disposizione: Lucano, D'Alterio, Crialese, Di Stefano, Bruzzaniti, Giannotti, Spaltro, Pannitteri. Allenatore: Lamberto Zauli.


Audace Cerignola (4-3-2-1):
Krapikas, Rizzo (82' Tentardini), Martinelli, Ligi, Russo, Chisolfi (60' Ruggiero), Capomaggio, Sainz-Maza (60' Tascone), Neglia, D'Andrea (73' Sosa), Malcore (73' D'Ausilio). A disposizione: Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, Bianco, Prati, Gonnelli, Vitale Mattia ('04), De Luca, Carnevale. Allenatore: Ivan Tisci.


Ammoniti: Petriccione, Bove (C); Krapikas (AC).

Arbitro: Crezzini (Siena). Assistenti: Marchetti (Trento)- Santarossa (Pordenone). Quarto ufficiale: Manzo (Torre Annunziata).

Note: serata calda, manto erboso in perfette condizioni, spettatori 4000 circa, tifosi del Cerignola 40 circa.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: "fame…da campionato" Audace Cerignola: "fame…da campionato" Il Cerignola affronta il Picerno nella prima giornata di campionato
Audace Cerignola: ufficiale l'arrivo dell'attaccante greco Athanasios Dabizas Audace Cerignola: ufficiale l'arrivo dell'attaccante greco Athanasios Dabizas Il classe 2004 prelevato dal Panathinaikos arriva a titolo definitivo con un contratto biennale
Audace Cerignola: ufficiale l'acquisto di Gaetano Vitale Audace Cerignola: ufficiale l'acquisto di Gaetano Vitale Il centrocampista classe 2001 arriva dalla Cavese a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2028
Audace Cerignola-Hellas Verona: 2-4 ai calci di rigore, tempi regolamentari 1-1 Audace Cerignola-Hellas Verona: 2-4 ai calci di rigore, tempi regolamentari 1-1 I ragazzi di Mister Maiuri, contro il Verona, sfiorano la clamorosa qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa
Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Unanime il pensiero della tifoseria gialloblù dopo l’ottima prestazione contro l’Hellas Verona
Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Il Verona in vantaggio con un gol di Bradaric al 55° viene riacciuffato da Sainz Maza al 91°
Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Giornata storica per il calcio ofantino: di fronte per i trentaduesimi di finale un club di Serie A
Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Il Cerignola di Vincenzo Maiuri nel "catino infuocato" dello Stadio Monterisi, sfida in Coppa Italia il Verona di Paolo Zanetti
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.