Esultanza calciatori Audace Cerignola. <span>Foto Annalisa Lavista</span>
Esultanza calciatori Audace Cerignola. Foto Annalisa Lavista
Calcio

Audace Cerignola-Potenza 2-1: il pagellone

L'Audace Cerignola batte il Potenza nei minuti di recupero dopo aver giocato una grande partita

Vittoria meritatissima del Cerignola contro il Potenza. La squadra di Mister Raffaele gioca una gran partita e nei minuti di recupero segna il gol vittoria con Vuthaj. Un successo che mancava da 9 partite e che arriva sulla falsa riga della prestazione di Catania. Il Cerignola ieri è stato: aggressivo, bello e sicuro delle proprie forze cancellando dal campo il Potenza. Tantissime le occasioni da rete create dopo uno sviluppo delle azioni che ha portato spesso tanti giocatori ad attaccare. Merito anche della difesa, bravissima a tenere alto il baricentro. Per le prestazioni individuali: migliore in campo Giuseppe Coccia, a ruota seguono tutti gli altri. Di seguito la prestazione nel dettaglio di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.



# KRAPIKAS S.V. / Un senza voto che "lo fa bello" ugualmente. L'unico tiro che arriva nello specchio della porta è quello del calcio di rigore. Per il resto facciamo fatica anche a ricordare tiri fuori dallo specchio della porta, forse solo un tiro di Caturano finito...in via Napoli.

#COCCIA 8 / Che gran partita ha fatto Beppe Coccia! Segna un gran gol di sinistro tagliando il campo da destra al centro, la conclusione a rete è bellissima. Segna un altro gol altrettanto bello nel secondo tempo annullato per fuorigioco dubbio e impegna ancora severamente il portiere Alastra. Determinato, carica e difende a tutta fascia. Chiude la sua splendida partita con la soddisfazione della fascia da capitano al braccio. Applausi!

#RUSSO 7,5 / 20 minuti iniziali per carburare…poi si scatena e diventa devastante a sinistra. Il 3-5-2 esalta le sue qualità: c'è Luca Russo nelle 2 azioni che portano ai gol. Suo il lancio profondo a pescare D'Andrea che smista per Coccia. Suo il cross nel recupero che permette a Vuthaj di segnare il gol della vittoria. Nel mezzo di tutto questo una spinta incessante di qualità e pericolosità anche in zona gol: servito da Malcore con precisione si invola verso la porta per il potenziale 2-0, sfuggito anche per la bravura del portiere. In definitiva è una spina pungente nel fianco del Potenza. Gioca una gran partita!

#MARTINELLI 7 / Al rientro dopo quasi 4 mesi di assenza. Gioca una gran bella partita da specialista della difesa a 3. È disinvolto, forte nell'anticipo. Se poi aggiungiamo: esperienza e capacità tecniche, Martinelli ci fa...più belli. Nell' azione del presunto fallo da rigore commesso, l'arbitro Frascaro commette un errore. Martinelli arriva in anticipo per "spazzare" via la palla e senza dubbio la "spazza" via. Rientro importantissimo!

#GONNELLI 7 / Prestazione difensiva di livello. Ottimo in marcatura, preciso nelle chiusure. Al Potenza non resta che l'impotenza di non arrivare nemmeno in area di rigore.

#VISENTIN 6,5 / Bene dal punto di vista difensivo. Tiene alta la difesa. Da limare qualche dettaglio tecnico quando esce palla al piede.

#CAPOMAGGIO 6,5 / La sua prestazione cresce nel secondo tempo dove fisicamente fa sentire tutto il suo peso specifico a centrocampo. L'azione del gol vittoria nasce da un suo recupero palla di fisico qualche istante prima.

#ZAK RUGGIERO 6,5/ Anche la sua prestazione va in crescendo nel corso della partita. C'è stato un momento del secondo tempo dove si è accesa la sua verve e ha dato ritmo alle azioni offensive. Se il Cerignola è costantemente una squadra offensiva e crea tante azioni da gol, lo deve anche alla bravura di intensificare le azioni di Zak Ruggiero.

#TASCONE 7,5 / Gioca 94 minuti tutti ad un livello alto. Partita completa la sua: battaglia a centrocampo, offre assist importanti, si inserisce in zona gol. Prestazione alla Mattia Tascone...in tutto e per tutto!

#D'ANDREA 7,5 / Guerriero infaticabile! Il difensore Maddaloni commette un grave errore: la mette sulla rissa con D'Andrea...ferito e sanguinante reagisce esaltandosi con una prestazione eccezionale. Assist gol per Coccia, gran tiro al volo da 30 metri che solo un miracolo del portiere toglie dal sette. Lotta con resistenza e abnegazione su tutti i palloni. Gran partita da attaccante totale!

# MALCORE 6 / Cerca più la qualità nelle giocate: il suo tasso tecnico è di livello. Ogni calciatore ha le sue caratteristiche, predilige essere servito in profondità su questo non c'è dubbio. Quando viene incontro all'azione cerca più lo scambio preciso che la situazione per far salire la squadra. Serve un bel pallone a Russo con un tocco di esterno ad aprire il varco. Difettoso in un paio di scelte finali: nella prima spreca l'ultimo passaggio in un tre contro due in ripartenza, nella seconda non si fionda di testa su un cross sottoporta. Sfiora il gol nel primo tempo con un colpo di testa prendendo in controtempo il portiere, solo una gran parata gli vieta il gol.

#VUTHAJ 7,5 / È il match winner della partita e non per caso. Subentra a Malcore e ancora una volta dimostra quel fiuto del gol "assassino" che ti fa vincere le partite. Il colpo finale di testa sottoporta non è pulito, è sporco come una situazione da assedio. Ci mette con opportunismo, la testa, la spalla e la cattiveria giusta. Vuthaj sente l'odore…del gol in qualsiasi momento della partita. Giocatore decisivo!

#LOMBARDI 6 / È un esterno alto dal numero brillante e funambolico. Mister Raffaele al suo ingresso non cambia modulo e lo schiera mezzala nel 3-5-2 al posto di Zak Ruggiero. Gioca 10 minuti circa e dimostra di avere lo spunto tecnico di qualità. Finta contro finta, salta l'uomo e provoca con insistenza scompiglio nella difesa avversaria. Poco prima del gol crea i presupposti per assediare. Bravo!

#RIZZO 6 / 10 minuti fatti bene da esterno sulla fascia con Coccia che scala indietro a fare il braccetto. Riesce nell'intento di assediare nel finale.

#ALLEGRINI S.V. / Dopo il gol vittoria entra per 2 minuti. Erano pronti prima di lui Bianchini e Carnevale. Cambio sostituzione e fischio finale.

#MISTER RAFFAELE 8 / Un bel voto 8 tondo tondo e pieno di ottime indicazioni. Il Cerignola visto ieri ha dato seguito alla prestazione di Catania quasi in fotocopia. La proposta del 3-5-2 di Giuseppe Raffaele è raramente portata a diventare un 5-3-2 a partita in corso "piatto" e poco distensivo in fase offensiva. Di fatto l'avversario viene aggredito e ridotto a difendersi nella propria metà campo da un 3-5-2 fatto di movimenti giusti per creare tante occasioni da gol. In sostanza c'è mentalità ed equilibrio per vincere le partite. Inoltre vengono esaltate in pieno le caratteristiche dei giocatori. Piace la proposta che lascia evidenti segnali di consolidamento e crescita.

# TIFOSI 10 / Coreografia maestosa in Curva Sud per omaggiare i 40 anni della nascita del gruppo Ultras 1984. Sostegno e calore per la squadra che in campo dimostrava di voler a tutti i costi la vittoria!


Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola, Sabato 30 Marzo alle ore 20:45 Al "Monterisi" arriverà la Turris per la 34^ giornata di campionato.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.