Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace- Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale

Mister Maiuri: "è un appuntamento storico e vogliamo competere con il giusto atteggiamento"

Coppa Italia Frecciarossa: Audace Cerignola-Avellino Domenica 10 Agosto ore 20:30 Stadio "Domenico Monterisi".
Primo appuntamento stagionale per l'Audace Cerignola di Mister Vincenzo Maiuri che sfida l'Avellino in una competizione super prestigiosa come la Coppa Italia Nazionale Frecciarossa. Il sapore del grande calcio "bacia" lo Stadio "Monterisi" con una partita ad eliminazione diretta che sancirà il passaggio al turno successivo dove ad attendere la squadra qualificata, lunedì 18 Agosto ci sarà il Verona. Mister Maiuri in conferenza stampa ha espresso alcuni concetti importanti. Queste le sue parole: "vogliamo competere con il giusto atteggiamento contro una squadra forte e sono sicuro che lo faremo. Abbiamo tanto da mettere in campo anche noi. All'appuntamento arriviamo bene, relativamente al periodo di lavoro svolto, dove la squadra si è applicata tanto. Abbiamo dei buoni giocatori. Mi piacerebbe vedere una squadra libera mentalmente, con la cattiveria e la determinazione e la convinzione giusta. È una prova importante quella di domani. Dal punto di vista tattico voglio una squadra ordinata con le giuste distanze anche nei movimenti senza palla. Indipendentemente dalle soluzioni tattiche dobbiamo fare una partita gagliarda". Per quanto riguarda le soluzioni tattiche a disposizione di Vincenzo Maiuri, il 3-5-2 dovrebbe essere il modulo tattico di partenza con le varianti del 3-4-1-2 e del 3-4-3 pronte a rendere la squadra "camaleontica" in base allo sviluppo delle azioni.

L'Avellino, allenato da Raffaele Biancolino, è una squadra che dopo la promozione diretta in Serie B dello scorso anno si è rinforzata con alcuni innesti di spessore come gli attaccanti Favilli, Insigne e Tutino. I "lupi" tatticamente con ogni probabilità giocheranno con lo schema 4-3-2-1

La direzione di gara è affidata al signor Gabriele Sacchi di Macerata.

Assistenti: Carella e Chiavaroli.

Quarto uomo: Ursini.

È previsto un gran pubblico al "Monterisi" per il debutto del Cerignola. Massiccia anche la presenza dei tifosi Irpini che occuperanno il settore ospiti a loro riservato. P.s. in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore per sancire la squadra qualificata.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.