Mister Massimo Gallo
Mister Massimo Gallo
Calcio

Audace Cerignola: pronta la nona sinfonia

In casa, contro l’Apricena, per aggiornare la striscia di vittorie consecutive. Gallo: “E’ una gara che va affrontata con grande concentrazione”

Dodici vittorie consecutive tra campionato e coppa, 20 gol fatti e 3 subiti e siamo solo ad inizio novembre. Volete altri numeri? Più sei sulla seconda in campionato (Real Siti) dopo le sole prime otto giornate; percorso netto anche in Coppa Italia come dimostra il doppio 3-0 rifilato all'Ascoli negli ottavi. Provate a fare questo elenco al mister e lui vi risponderà: "Il segreto è che tutti si sentono importanti, dando sempre il massimo quando si è chiamati in causa". Diplomatico Massimo Gallo, tiene tutti sulla corda ripetendo sempre lo stesso leitmotiv "ho una rosa di 24 titolari". E allora, il segreto gialloblu potrebbe essere proprio questo: tutti sono indispensabili per la causa, ognuno con il suo apporto. Del resto certi risultati non arrivano per caso: che sia spettacolo e goleada o un partita tirata, vinta con il minimo scarto (vedi la trasferta di Giovinazzo) non fa differenza. Il gruppo Audace è solido, cinico e compatto.

Domani, per la nona di campionato, arriva l'Apircena (Monterisi, ore 14:30), partita che inaugurerà un ciclo di gare importanti. Quattro derby in successione (Apricena, Ascoli, Real Siti e Monte Sant'Angelo) che potrebbero garantire l'allungo decisivo in campionato. Mister Gallo però non ci pensa, non si sbilancia e pensa solo al prossimo impegno: "Non sono abituato a fare previsioni. Ora la partita più importante è quella contro l'Apricena una squadra solida, con buone individualità che va affrontata con grande determinazione e sincronismo tra i reparti". Tradotto: concentrazione, pressing alto, ritmi sostenuti e magari più freddezza sotto porta, per incanalare sul binario giusto la partita.

L'Apricena di mister Michele Mimmo è in piena corsa playoff. Sesta a quota 12 punti ha dimostrato sinora un buon calcio merito di una difesa compatta e di un bomber navigato come Salerno. Servirà l'Audace migliore per centrare la nona vittoria consecutiva: "In settimana abbiamo avuto piccoli problemi – conclude il mister – che per fortuna sono tutti rientrati. Inoltre, la gara di Coppa, mi ha dato anche nuove soluzioni che prenderò in esame". Fa pre tattica Gallo, non si sbilancia sulla formazione e pensa ad ogni possibile soluzione. Anche perché, in casa Audace, tutti sono indispensabili proprio come piace al mister.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Massimo Gallo
  • Campionato Promozione Pugliese
  • Madre Pietra Apricena
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: nel mirino del Barletta Calcio anche Miguel Angel Sainz-Maza Audace Cerignola: nel mirino del Barletta Calcio anche Miguel Angel Sainz-Maza Il centrocampista spagnolo ha trascorso tre anni con la maglia gialloblù
Il Ds Elio Di Toro e l’Audace Cerignola ancora insieme Il Ds Elio Di Toro e l’Audace Cerignola ancora insieme L’annuncio ufficiale della società ofantina attraverso le parole del Presidente Nicola Grieco
Audace Cerignola: il difensore Alessandro Ligi in trattativa con il Barletta Audace Cerignola: il difensore Alessandro Ligi in trattativa con il Barletta Il giocatore potrebbe mettere a disposizione la lunga esperienza maturata in serie B e C
Movimenti in Casa Audace Cerignola: Elio Di Toro al capolinea? Movimenti in Casa Audace Cerignola: Elio Di Toro al capolinea? Il direttore sportivo potrebbe lasciare la società gialloblù dopo sei anni
Audace Cerignola 2024/25: "storia...di una storia…Audace" Audace Cerignola 2024/25: "storia...di una storia…Audace" Da Biella a Pescara un pieno di emozioni che ha fatto sognare Cerignola
Audace Cerignola-Avellino si sfideranno nel turno preliminare di Coppa Italia Audace Cerignola-Avellino si sfideranno nel turno preliminare di Coppa Italia Il tabellone è ancora in definizione a causa delle finali Playoff di serie B e serie C
Pescara-Audace Cerignola 1-1: il pagellone Pescara-Audace Cerignola 1-1: il pagellone Finisce in semifinale il cammino del Cerignola nei play-off di Serie C
Baldini si complimenta con Raffaele: “Audace Cerignola prima in classifica per tanto tempo, adesso abbiamo capito perché” Baldini si complimenta con Raffaele: “Audace Cerignola prima in classifica per tanto tempo, adesso abbiamo capito perché” Il tecnico del Pescara ha ammesso: “Lì fuori la sorte ha deciso che toccava a noi”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.