Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola:"provaci…ancora…"

Ennesima sfida affascinante per il Cerignola che riceve in casa il Cosenza

Audace Cerignola - Cosenza Domenica 5 Ottobre ore 20:30 Stadio "Domenico Monterisi". Gara valevole per l'8^ giornata del campionato di Serie C girone C Sky Wifi.

Doppia partita in casa per l'Audace Cerignola che dopo il pareggio a reti inviolate con il Catania riceve tra le mura amiche il Cosenza. La squadra gialloblù è in serie positiva da tre partite con il pareggio nel derby con il Foggia, la grande vittoria a Salerno e la bella prestazione di domenica scorsa contro il Catania dove ha raccolto meno di quanto meritava. La gara con il Cosenza ha il suo fascino anche perché si affrontano due squadre in salute pronte a sferrare un colpo da tre punti, che darebbe uno slancio notevole anche in classifica. Il Cerignola ha bisogno di abbinare alla crescita del gioco anche la concretezza in zona gol mancata clamorosamente nella partita contro il Catania. Mister Maiuri come sempre scioglierà ogni dubbio tattico e di formazione iniziale dopo aver valutato attentamente ogni soluzione. Da valutare le condizioni fisiche di Bianchini uscito anzitempo nella gara con il Catania.

Il Cosenza, nobile decaduta dalla Serie B, è la mina vagante tra le squadre che ambiscono alla promozione. L'allenatore è l'emergente Antonio Buscè ex calciatore di Serie A ai tempi dell'Empoli. La squadra calabrese dopo l'inizio abbastanza difficoltoso, con il pareggio a Monopoli e la sconfitta in casa con la Salernitana, ha inanellato cinque risultati utili consecutivi frutto di tre vittorie e due pareggi, mantenendo tra l'altro dopo 7 giornate, l'imbattibilità esterna. Il Cosenza è reduce da due vittorie consecutive contro Giugliano e Siracusa, Buscè schiera la squadra con il modulo tattico 4-3-2-1 che spesso in base alle fasi della partita diventa in ampiezza un 4-3-3. Tra le fila dei rossoblù, che in gran parte hanno conservato l'ossatura dello scorso anno, spiccano giocatori di caratura come il portiere Vettorel, il difensore D'Orazio, e il trequartista Garritano. La punta di diamante è Mazzocchi, autore già di 4 gol. A centrocampo il giocatore che più si è messo in mostra è Aldo Florenzi, forte negli inserimenti in zona gol. A completare il reparto l'ex di turno Cristian Langella.

Arbitrerà la sfida il Signor Gianluca Renzi di Pesaro.

Assistenti: Antonio Aletta di Avellino e Matteo Di Berardino di Teramo.

Quarto ufficiale: Giorgio Cicco di Lanciano.

Operatore FVS: Giovanni Francesco Massari di Molfetta.

Saranno presenti i tifosi del Cosenza e occuperanno il settore ospiti a loro riservato.

Precedenti: bisogna fare un grande salto indietro nel tempo per ricercare negli archivi un Cerignola - Cosenza del 18 Aprile 1937 terminato in parità 1-1.

Di seguito il programma completo dell' 8^ giornata di campionato.

Atalanta under 23 - Foggia 1-1

Cerignola - Cosenza

Casertana - Casarano

Catania - Siracusa

Crotone - Picerno 3-0

Latina - Benevento 1-0

Salernitana - Cavese

Sorrento - Monopoli

Altamura - Potenza

Trapani - Giugliano
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.