Audace Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Audace Cerignola. Foto Vito Monopoli
Calcio

Audace Cerignola: “sconfitta amara"

La squadra gialloblù perde in casa contro il Picerno

Audace Cerignola - AZ Picerno 0-1 , rete di Gilli al 19° minuto.

Sconfitta amara per il Cerignola. La squadra di Ivan Tisci perde in casa 0-1 contro il Picerno. È stata una partita che si è incanalata a favore dei lucani nei primi 20 minuti del primo tempo. L'approccio alla partita degli ospiti è stato quasi perfetto dal punto di vista tattico. Le avvisaglie che il Picerno avrebbe colpito sono arrivate già prima del gol vittoria di Gigli con la traversa colpita da Murano.

Il Cerignola dopo aver incassato il gol ha tentato una reazione di rabbia, costringendo il Picerno ad arretrare per difendersi. Sul finire del primo tempo la squadra gialloblù reclama un calcio di rigore per un fallo di mano che ha scatenato le proteste. Il secondo tempo prosegue con la squadra ospite che prende le misure e riesce ad imbrigliare gli attacchi del Cerignola che si spegne con il passare dei minuti. L'espulsione di Allegrini per doppia ammonizione al 75° minuto ha messo definitivamente in discesa la vittoria della squadra lucana che ha gestito il finale di gara.

La cronaca della partita: Ivan Tisci torna allo schema 4-3-2-1 con Krapikas tra i pali, Russo e Tentardini Terzini. Al centro della difesa capitan Allegrini e Gonnelli. A centrocampo: Bezzon, Tascone e Zak Ruggiero. Il tridente offensivo è formato da Leonetti, D'Andrea e Malcore. Il Picerno di Emilio Longo si schiera con il 4-3-2-1. Dopo una piccola fase di studio il Picerno prende campo e comincia ad orchestrare buone trame di gioco. 18° minuto la traversa colpita da Murano è il preludio al gol che arriva un minuto dopo sugli sviluppi del corner. La girata a rete di Gilli batte Krapikas e fa 0-1 al minuto 19.

Il Cerignola incassa il gol e prova una reazione di rabbia. Zak Ruggiero e Russo azionano a ripetizione la squadra costringendo il Picerno ad arretrare per difendersi. Ci prova Malcore con un tiro che gira largo dai pali. Minuto 45 dall'ennesimo affondo di Russo il Cerignola protesta per un fallo di mano che fa gridare al rigore, già in precedenza l'arbitro Perri di Roma aveva sorvolato per l'atterramento in area dello stesso Russo. La fine del primo tempo placa gli animi e manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-1.

Secondo tempo: c'è subito una sostituzione nel Cerignola, entra Coccia esce Bezzon. L'Audace attacca, il Picerno si difende con ordine e respinge qualsiasi tentativo di entrare in area. Sarà questo il filone della ripresa. Mister Tisci prova a dare nuova linfa e muove altri cambi, entrano: Bianco, Sosa e D'ausilio per accendere il finale di gara che si spegne al 75° con la doppia ammonizione e conseguente espulsione di Allegrini.

Il Cerignola chiude l'ultimo quarto d'ora di gara in dieci uomini e si vede sfuggire sotto la buona guardia del Picerno la possibilità di tentare l'ultimo assalto in 11 contro 11. Dopo il tentativo di Sosa di testa, una punizione di D'ausilio finita fuori e un paio di contropiedi del Picerno arrivano i 5 minuti finali di recupero concessi dall' arbitro Perri di Roma che sancisce il finale di Cerignola - Picerno 0-1.

Prossimo appuntamento per il Cerignola, Lunedì 11 Dicembre alle ore 20:45 contro la Virtus Francavilla per la 17^ giornata di campionato.

Note: serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 2000 circa di cui 20 tifosi del Picerno. La curva sud del Cerignola chiusa per la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo.

Il tabellino.

Audace Cerignola-Picerno 0-1

Audace Cerignola (4-3-2-1)
: Krapikas; Russo, Gonnelli, Allegrini, Tentardini (22' st Bianco); Tascone, Bezzon (I' st Coccia), Ruggiero; D'Andrea (28' st D'Ausilio), Leonetti (28' st Sosa); Malcore. A disp.: Fares, Trezza, Prati, Ligi, Botta, Vitale, De Luca, Carnevale, Neglia. All. Tisci.

Picerno (4-3-1-2): Merelli; De Cristofaro, Gilli, Allegretto, Novella; De Ciancio, Gallo (42' Pitarresi), Vitali (41' st Pagliai); Santarcangelo (l' st Ciko); Graziani (27' st Biasol), Murano (41' st Maiorino). A disp.: Esposito, Summa, Guerra, Savarese. All. Longo.

Arbitro: Perri di Roma.

Reti: 19' Gilli.

Ammoniti: 14' Gallo (P), 37' Ruggiero (AC), 45' e 76' Allegrini (AC), 71' D'Andrea (AC), 91' Biasol (P)

Espulsi: 76' Allegrini.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Summer Cup 2024: ottimo riscontro per la prima edizione promossa dalla nuova associazione A.S.D. Ofantina Calcio Summer Cup 2024: ottimo riscontro per la prima edizione promossa dalla nuova associazione A.S.D. Ofantina Calcio L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cerignola
Filippo D’Andrea saluta Cerignola: “Vi porterò sempre nel cuore” Filippo D’Andrea saluta Cerignola: “Vi porterò sempre nel cuore” L’attaccante ha affidato ai social il suo commiato dalla piazza gialloblù
Paolo Capogna, di Cerignola, è un nuovo calciatore dell’Acireale Paolo Capogna, di Cerignola, è un nuovo calciatore dell’Acireale L’attaccante, classe 2003, è stato accolto con entusiasmo dalla società di serie D
International Beach Soccer: tre giorni di sport in Piazza Duomo a Cerignola International Beach Soccer: tre giorni di sport in Piazza Duomo a Cerignola Presenti nel pubblico gli appassionati di calcio e qualche curioso
Audace Cerignola: rinnovi in vista per Signorile, Coccia e Carnevale Audace Cerignola: rinnovi in vista per Signorile, Coccia e Carnevale C’è fermento tra i gialloblù in vista dell’apertura del calciomercato
Nuovo stadio a Cerignola: avviata la fase operativa Nuovo stadio a Cerignola: avviata la fase operativa Sono iniziati i carotaggi e le trivellazioni nell’area individuata per la realizzazione della struttura
Audace Cerignola, ufficiale: Miguel Angel Sainz Maza ha rinnovato fino al 2026 Audace Cerignola, ufficiale: Miguel Angel Sainz Maza ha rinnovato fino al 2026 Il centrocampista spagnolo classe 1993 vestirà ancora la maglia gialloblù
Ivan Tisci rivela ad un’emittente radiofonica: “Mi piacerebbe allenare il Pescara, a Cerignola esperienza positiva” Ivan Tisci rivela ad un’emittente radiofonica: “Mi piacerebbe allenare il Pescara, a Cerignola esperienza positiva” L’ex tecnico dell’Audace, esonerato ad Aprile scorso, si dichiara soddisfatto e guarda avanti
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.