Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola sotto i "riflettori"

Audace Cerignola-Juve Stabia: torna la sfida di inizio anni 90

Lunedì sera allo stadio "Monterisi" con inizio alle 20:30 si giocherà il posticipo della 19^ giornata di campionato, ultima partita del girone di andata.

C'è grande attesa per una sfida che si preannuncia sotto i "riflettori" in tutti i sensi.

Il fascino della notturna e il pubblico delle grandi occasioni, con la visibilità della diretta tv su Rai Sport. La società dieci giorni fa ha promosso l'iniziativa "Natale con noi" proponendo una scontistica speciale con un mini abbonamento a soli 15 euro per le due gare casalinghe consecutive che si disputeranno a stretto giro in 5 giorni. Lunedì 19 e venerdì 23 dicembre contro la Juve Stabia e il Monterosi.

Sarà un giorno speciale anche per l'allenatore della Juve Stabia, Leonardo Colucci, cerignolano doc che ha indossato la maglia giallo~azzurra per 116 volte (dati statistici aggiornati con "orgoglio" su precisazione dello stesso Colucci nella conferenza stampa prima della partita).
Lanciato nel calcio, proprio dal Cerignola, il percorso della sua carriera di calciatore ad altissimi livelli è stato esemplare, coronato da campionati importanti in Serie A.

La partita dal punto di vista tecnico promette spettacolo.

Il Cerignola allenato da Michele Pazienza è reduce da due ko di fila contro Crotone e Latina. Nonostante le ottime prestazioni, la squadra è a secco di gol da tre partite dove ha raccolto 1 punto nella trasferta di Potenza.
Il momento di flessione a livello di risultati non ha intaccato del tutto la classifica che due settimane fa segnalava per l'Audace il 4° posto solitario, la posizione è scalata al 6° posto a 24 punti, con la possibilità di recuperare terreno proprio con le due gare consecutive in casa. A dir poco clamoroso, curioso e in perfetta parità il dato statistico dei numeri per quanto riguarda l'andamento: vittorie, pareggi e sconfitte sono allineate a 6. Stessa cosa per le reti fatte e quelle incassate che sono in tutti e due i casi 19.


La squadra in settimana ha lavorato con la concentrazione e l'entusiasmo giusto per arrivare "carica" alla partita. Nel pomeriggio di venerdì ha ricevuto la lieta visita al "Monterisi" del noto giornalista sportivo, Franco Ordine di origini cerignolane, accolto e omaggiato dalla società e dal Professor Franco Conte storico e autore del libro: "Gialloazzurro è il mio cuor".


Mister Pazienza in vista di lunedì sera dovrà fare i conti con la squalifica di Blondett, fermato per un turno dal giudice sportivo. Recuperato Zak Ruggiero dopo l'infortunio, da verificare le condizioni di capitan Allegrini. Tatticamente probabile il ritorno al 4~3~3, ma quel che conta, sarà la determinazione che la squadra metterà in campo per ritrovare il filo dei risultati.


La Juve Stabia allenata da Leonardo Colucci è saldamente al 4° posto in classifica con 29 punti.
La squadra campana è sicuramente tra le squadre più in forma del campionato e i numeri confermano quanto di buono sta facendo. Le "vespe" non perdono da 7 partite, score, frutto di 4 vittorie e 3 pareggi hanno una quadratura di squadra ben consolidata con il 4~3~3. I punti di forza della squadra sono tanti, con un'ottima spina dorsale.
Il portiere Barosi è imbattuto da oltre 630 minuti. Altobelli e Caldore formano una coppia centrale di difesa solida. Ai lati Mignanelli e Maggioni. La regia è affidata a Berardocco con Ricci e il capitano Scaccabarozzi interni di centrocampo.
Il tridente d'attacco di assoluto spessore è formato da Zigoni, Pandolfi e il talentuoso Silipo. Della rosa a disposizione, spesso utilizzati, fanno parte ben 5 giocatori cresciuti nel settore giovanile: Guarracino, Della Pietra, Picardi, Esposito e Maresca.


Nel totale statistico la squadra campana ha totalizzato 8 vittorie, ha pareggiato e perso 5 volte, 16 i gol realizzati, 11 quelli subiti. Vanta la seconda miglior difesa del campionato a cui si aggiunge un altro dato importante, quello delle 4 partite vinte in trasferta.
Indisponibili nella formazione stabiese : Tonucci, Erradi, Maresca, Esposito, Bentivegna, Sarri.


L'ultimo precedente tra le due squadre, in un "Monterisi" gremito in ogni ordine di posto, risale a sabato 30 Marzo del 1991, vinse il Cerignola per 1~0 con il gol di Orecchia al 1° minuto.

A dirigere l'incontro sarà il signor Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio.

È prevista una massiccia presenza di spettatori a sostenere l'Audace Cerignola.

Buona anche la rappresentanza di tifosi provenienti da Castellammare di Stabia.
Occuperanno il settore ospiti a loro riservato.


Di seguito i risultati e la classifica aggiornata della 19^ giornata. Partite che si sono disputate a mezzogiorno di domenica 18 Dicembre.


Gelbison~Monopoli 1~5
Pescara~AZ Picerno 0~1
Messina~Taranto 1~2
Virtus Francavilla~Viterbese 2~1
Giugliano~Crotone 2~3
Monterosi~Avellino 0~0
Turris~Foggia 1~2
Catanzaro~Potenza 6~1
Fidelis Andria- Latina domenica ore 20:30
Audace Cerignola ~Juve Stabia post. lun ore 20:30.


CLASSIFICA
Catanzaro 51
Crotone 45
Pescara 38
Juve Stabia* 29
Giugliano 27
AZ Picerno 27
Taranto 26
Foggia 26
Monopoli 25
Latina* 24
Avellino 24
Audace Cerignola* 24
Gelbison 23
Virtus Francavilla 22
Monterosi 21
Potenza 21
Turris 20
Fidelis Andria* 15
Viterbese 13
ACR Messina 11

* una partita in meno
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Mister Maiuri rimane a Cerignola: nessun cambio di panchina Mister Maiuri rimane a Cerignola: nessun cambio di panchina Nei prossimi giorni la società deciderà circa la posizione del Ds Di Toro
Audace Cerignola - Cavese 1-3: il pagellone Audace Cerignola - Cavese 1-3: il pagellone Brutta sconfitta casalinga per la squadra gialloblù di Vincenzo Maiuri
Audace Cerignola: silenzio stampa dopo la sconfitta contro la Cavese Audace Cerignola: silenzio stampa dopo la sconfitta contro la Cavese Lo ha imposto il Presidente Grieco sia ai giocatori che allo staff tecnico
Audace Cerignola batosta casalinga: al “Monterisi” vince la Cavese 1-3 Audace Cerignola batosta casalinga: al “Monterisi” vince la Cavese 1-3 Terza sconfitta consecutiva per il Cerignola che cade sotto i colpi della Cavese dopo una prestazione impalpabile
Audace Cerignola, "a tutta…forza" contro la Cavese per ritrovare il filo con la vittoria Audace Cerignola, "a tutta…forza" contro la Cavese per ritrovare il filo con la vittoria La squadra di Vincenzo Maiuri in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive
Casarano - Audace Cerignola 3-0: il pagellone Casarano - Audace Cerignola 3-0: il pagellone Sconfitta amara per la squadra di Vincenzo Maiuri che perde a Casarano con un rotondo 3-0
Audace Cerignola: il Casarano punisce gli errori e vince 3-0 Audace Cerignola: il Casarano punisce gli errori e vince 3-0 Decisiva una doppietta di Chiricò nel secondo tempo, in pieno recupero arrotonda il risultato Zanaboni
Audace Cerignola, Mister Maiuri dopo la bruciante sconfitta contro il Casarano: “Una squadra senz’anima” Audace Cerignola, Mister Maiuri dopo la bruciante sconfitta contro il Casarano: “Una squadra senz’anima” Tre gol messi a segno dalla squadra salentina stendono la formazione gialloblù
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.