Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola "stregaci...tu"

Al "Monterisi" è grande sfida contro la "strega" Benevento, capolista del girone

Audace Cerignola - Benevento Venerdì 19 Dicembre ore 20:30 Stadio "Domenico Monterisi". Gara valevole per la 19^ giornata del campionato di Serie C girone C Sky Wifi.

Si chiude con una sfida affascinante il girone di andata dell'Audace Cerignola. La squadra gialloblù di Vincenzo Maiuri dopo il buon pareggio conquistato sul campo dell'Altamura riceve in casa il Benevento. È una partita di grande richiamo contro una delle pretendenti alla vittoria del campionato. L'Audace Cerignola dal canto suo ha i valori tecnici e agonistici per ostacolare la corazzata giallorossa. Mister Maiuri in conferenza stampa ha tracciato la strada per fare una grande partita: "servirà un Cerignola coraggioso e determinato e che faccia valere ancora di più tutto il valore tecnico di cui dispone soprattutto nelle scelte finali in zona gol…l'avversario è forte e rispecchia in pieno il posto in classifica che occupa. Ci siamo preparati bene e dobbiamo continuare sulla scia delle ultime sei partite. Sarà una bella gara tra due squadre che vogliono vincere". Con ogni probabilità Maiuri riuscirà a recuperare in extremis anche i calciatori assenti nell'ultima partita: Iliev, Bianchini ed Emmausso convocati e quindi disponibili. Capitan Martinelli dopo aver scontato il turno di squalifica riprenderà il suo posto al centro della difesa. Per il resto ogni dubbio di formazione iniziale nel probabile e consueto 3-5-2 sarà sciolto dopo l'allenamento di rifinitura.

Il Benevento, allenato da Floro Flores che ha preso il posto dell'esonerato Auteri esattamente 1 mese fa, è una squadra, come già detto, tecnicamente fortissima, costruita per tentare la promozione diretta. Tra le fila dei "Sanniti" una menzione speciale per i due ex Cerignola: Salvemini e Romano, grandi protagonisti della stagione scorsa a Cerignola. Salvemini alle prese con un infortunio salterà la sfida. Floro Flores schiera la squadra con il 4-2-3-1 che in ampiezza diventa un 4-3-3. In porta c'è Vannucchi. In difesa Scognamiglio, Ceresoli, Saio e Pierozzi (difensore con il vizio del gol). A centrocampo la rivelazione è Prisco, con l'esperto Maita a dare sicurezza al reparto insieme a Talia e Simonetti. L'attacco a mitraglia, è folto, ben assortito e composto da giocatori del calibro di: Tumminello, Salvemini, Lamesta, Carfora, Manconi, Della Morte, Mignani e Cantisani. Il Benevento è reduce da 3 vittorie consecutive e con ben 10 gol segnati nelle ultime tre gare e con 1 solo al passivo.

Arbitrerà la sfida il Signor Mattia Nigro della sezione di Prato.

Assistenti: Davide Merciari di Rimini e Tommaso Mambelli di Cesena.

Quarto ufficiale: Mattia Maresca di Napoli.

Operatore FVS: Antonio Alessandrino di Bari.

Allo Stadio "Monterisi" è atteso un gran pubblico per sostenere il Cerignola all'ennesima grande sfida. Saranno presenti i tifosi del Benevento che in gran numero occuperanno il settore ospiti a loro riservato.

Precedenti: l'ultimo risale al 13 Aprile 2025 e vinse il Benevento 2-4 con le reti messe a segno da Capomaggio e Cuppone per il Cerignola e da Pianto, Manconi, Lanini e La Mesta per il Benevento.

Di seguito il programma completo della 19^ giornata di andata.

Cerignola - Benevento

Cosenza - Cavese

Giugliano - Casertana

Salernitana - Foggia

Sorrento - Picerno

Catania - Atalanta under 23

Latina - Crotone

Monopoli - Potenza

Casarano - Altamura

Siracusa - Trapani
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.