Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola-Trapani 1-0: il pagellone

La squadra di Mister Raffaele batte il Trapani di giustezza con un gol di Capomaggio su calcio di rigore

L'Audace Cerignola vince la 7^ partita consecutiva e continua la marcia in vetta alla classifica. È stata una partita che i ragazzi di Mister Raffaele hanno vinto con merito. Nella sintesi finale la squadra gialloblù è apparsa superiore ai siciliani per lo sviluppo del gioco, la determinazione e le occasioni da rete. Per i singoli la prestazione di Raffaele Romano è di pura bellezza. Super la partita di Capomaggio, Achik e Bianchini. Di grande livello Tascone, Coccia, Visentin e Martinelli. Bravi e decisivi tutti gli altri, ognuno per il lavoro svolto in campo. Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# GRECO 6 / Zero tiri in porta del Trapani e di conseguenza zero tiri in porta ricevuti. Un Greco tra i pali da passo e chiudo…chiudiamo anche noi con un voto di presenza vigile, attento, concentrato e per onore di firma. Bene così!

# ROMANO 8 / Giocare una partita così importante con una disinvoltura e una concentrazione impeccabile a 19 anni è tanta roba. A memoria non ricordiamo da parte sua nessun anticipo fuori tempo e nessun rilancio sbagliato. Questi due fondamentali fanno di lui una fortezza di freschezza. Merita lo scettro da "partita perfetta".

# MARTINELLI 7 / Interventi difensivi tutti puntuali e ad alta precisione. Precisione che abbinata all'esperienza fa di lui lo specchio difensivo di una retroguardia che ha concesso zero tiri in porta al Trapani. Perde solo un pallone pericoloso in uscita palla al piede...per eccesso di sicurezza, ma il bello è che Martinelli è una sicurezza, è sua la "pezza" davanti alla porta all'ultimo minuto del recupero con l'intervento di testa a schermare tutto.

# VISENTIN 7 / Ennesima partita da "non si passa" da parte sua...e il tridente del Trapani non era uno scherzo tecnicamente con: Ciuferri, Anatriello e Piovanello. Poi sul più bello entra anche il gigante Ongaro alto due metri...Visentin abbassa…anche lui senza problemi braccandolo lontano dall'area di rigore.

# COCCIA 7 / Avvia l'azione che porta al calcio di rigore seguendo e servendo il movimento di Salvemini sulla destra. Provvidenziale anche l'intervento in scivolata a stoppare Piovanello pronto a colpire a rete. La determinazione che ci mette Coccia in tutto piace da morire. Giocatore esemplare!

# VOLPE 6 / A tutta fascia a sinistra prova ad arrivare nella zona calda dove lui può e sa colpire con lo spunto secco. La sua partita si sviluppa più in copertura dove riesce a dare una mano con tanta grinta. Si batte con applicazione e vince più volte diversi contrasti importanti.

# CAPOMAGGIO 7,5 / Il rigore da tre punti calciato senza scampo con una trasformazione perfetta. Senza scampo per gli avversari è anche la sua prestazione a centrocampo, dove la squadra soprattutto nel primo tempo ha gettato le basi per la vittoria. Combatte su tutti i palloni anche da terra e sposta come sempre a favore del Cerignola il fattore fisico. Dedica il gol ricordando la sua mamma nel giorno del compleanno. Galo un gigante grande grande!

# TASCONE 7 / Inesauribile. Scarica tutta la sua volontà e determinazione per 94 minuti giocati tutti di un fiato. È ovunque in tutte le zone del centrocampo a contrastare, raddoppiare e accompagnare l'azione. Il piglio deciso di Tascone accompagna…eccome se accompagna.

# BIANCHINI 7,5 / Una trottola impazzita che alimenta, contrasta e distribuisce gioco a centrocampo. Sempre nel vivo della manovra e sempre con il piglio giusto. Prestazione del "Pek" a doppio giro...nettamente positiva.

# SALVEMINI 6,5 / L'assist per D'Andrea che si procura il rigore è determinante con un movimento fatto bene largo a destra. Come al solito gioca una buona partita. Peccato per il tiro caricato verso la porta nel secondo tempo che non trova il giro giusto.

# D'ANDREA 6 / Si procura il rigore che vale la vittoria. Segna anche un bel gol di testa annullato per un fuorigioco dubbio. Prova in rovesciata nel secondo a chiudere la partita ma la conclusione non è perfetta. Raffaele cambia la caratteristica in attacco e al suo
posto entra Achik poco dopo il 70°.

# RUSSO 6,5 / Mezz'ora alla Russo in tutto e per tutto. Affonda e serve al centro un pallone pericolosissimo. Ma la finezza risolutiva senza sbagliare la fa toccando e dosando perfettamente un pallone di testa all'indietro da ultimo uomo verso Greco. Quel tocco se sfugge...mette in porta l'avversario. Russo con grandissima lucidità non lo sbaglia. Bravo!

# ACHIK 7,5 / Entra a 20 minuti dalla fine compreso il recupero. Il Cerignola con il suo ingresso recupera subito caratteristica per quello che serviva, trovando più profondità in attacco. L'impatto di Achik è di grande qualità, velocità e pericolosità: saranno ben 4 le occasioni create dal giocatore marocchino che quasi segna un altro gran gol con un tiro a giro che si stampa sulla traversa. Noi invece gli stampiamo un bel 7,5 in pagella.

# MCJANNET S.V. / 10 minuti a disposizione dove McJannet lotta per il raggiungimento della vittoria.

# SANTARCANGELO 6 / Lui invece in quei 10 minuti ha un impatto sulla partita molto interessante. Peccato che dopo un bel movimento dove si era creato lo spazio per il tiro ha tentennato e non caricato subito la conclusione. Restano però quei minuti fatti molto bene che velocemente hanno abbracciato il 6.

# MISTER RAFFAELE 8 / Il Cerignola ha spianato la strada della vittoria soprattutto nel primo tempo dove fin dall'inizio sono emerse le qualità della squadra con l'impronta di Raffaele. Impronta che ormai parla di 15 risultati utili consecutivi e 7 vittorie di fila. La vittoria considerando tutti gli aspetti, è meritata, soprattutto in virtù del fatto che un avversario così forte tecnicamente è stato ridotto a non fare nemmeno un tiro in porta. In sintesi è una vittoria di giustezza. Mancano 9 giornate alla fine e il Cerignola è primo in classifica, con i piedi per terra...e con il passo da gigante. Che gran lavoro, applausi.

# TIFOSI/ Applausi scroscianti, ci mancherebbe...dopo un sostegno totale per tutta la partita. IMMENSI!
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, prestigioso riconoscimento per il Ds Elio Di Toro Audace Cerignola, prestigioso riconoscimento per il Ds Elio Di Toro Verrà premiato come miglior direttore sportivo del Girone C di Serie C per la stagione 24/25
Audace Cerignola, vittoria d'oro: batte 1-2 il Sorrento in trasferta Audace Cerignola, vittoria d'oro: batte 1-2 il Sorrento in trasferta Decisive le reti di Martinelli e Gambale, per il Sorrento il gol di Bolsius ad allievare la sconfitta
Audace Cerignola da combattimento: contro il Sorrento serve una svolta di risultati Audace Cerignola da combattimento: contro il Sorrento serve una svolta di risultati La squadra di Vincenzo Maiuri deve assolutamente tornare a fare punti dopo le 5 sconfitte consecutive
Audace Cerignola: Luigi Cuppone squalificato per due giornate Audace Cerignola: Luigi Cuppone squalificato per due giornate L'Attaccante salterà per squalifica le prossime due trasferte consecutive con Sorrento e Giugliano
Audace Cerignola: fiducia a Maiuri sino alla prossima gara Audace Cerignola: fiducia a Maiuri sino alla prossima gara Almeno per un’altra settimana il tecnico conserverà il suo posto in panchina
Audace Cerignola - Atalanta U23 2-4: il pagellone Audace Cerignola - Atalanta U23 2-4: il pagellone Sconfitta fortemente condizionata dall'espulsione di Cuppone dopo 17 minuti
Audace Cerignola, non fila nulla per il verso giusto: vince l'Atalanta 2-4 Audace Cerignola, non fila nulla per il verso giusto: vince l'Atalanta 2-4 La squadra di Vincenzo Maiuri perde ancora, dopo una partita condizionata fortemente dall'espulsione di Cuppone
Audace Cerignola: "caccia spietata alla vittoria" Audace Cerignola: "caccia spietata alla vittoria" I ragazzi di Mister Maiuri a caccia della svolta dopo le quattro sconfitte di fila
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.