Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola, un pari con predominio: ad Almura finisce 1-1

Al gol del vantaggio del Cerignola con D'Orazio, risponde l'Altamura con Dumbia

Team Altamura - Audace Cerignola 1-1. È questo il verdetto finale allo Stadio "Tonino D'Angelo". Un risultato di parità che forse premia oltre il dovuto l'Altamura. La partita è stata combattuta da parte di tutte e due le squadre ma il Cerignola è sembrato più squadra, subendo pochissimo. Il gol prima del quarto segnato da D'Orazio ha indirizzato la gara bene per i ragazzi di Maiuri, in assoluto controllo della partita fino ai minuti di recupero del primo tempo, quando una conclusione dalla distanza di Dumbia deviata sorprende il portiere Greco entrato pochi minuti prima al posto di Iliev infortunato. Nella ripresa il Cerignola ha costruito altre tre palle gol soprattutto con il gran tiro di Paolucci che ha sfiorato il palo. La squadra di casa ha impegnato solo una volta Greco ed ha chiuso la partita in 10 uomini nei minuti di recupero per l'espulsione di Mogentale. Alla fine per il Cerignola è un pareggio che va a mettere un tassello in classifica e prolunga la serie utile che sale a 6 partite.

La cronaca: Mister Maiuri conferma il modulo 3-5-1-1 e schiera Iliev tra i pali. Difesa a tre con Cocorocchio centrale e Todisco e Gasbarro braccetti. Esterni a tutta fascia Parlato a destra e Russo a sinistra. A centrocampo Cretella fa il regista con Paolucci e Vitale mezzali. In attacco D'Orazio sottopunta a Gambale. Risponde l'Altamura di Devis Mangia con il 3-4-3. In attacco c'è Edoardo Suazo insieme a Pischetola e Florio. La partita inizia con l'Audace che prende campo con qualità. Il gol praticamente arriva al primo affondo deciso dei gialloblù: è il 12 minuto e Paolucci mette al centro un pallone pericoloso spizzato di testa da un difensore dell'Altamura, la palla arriva sui piedi di D'Orazio che fa un gran controllo, passo e tiro bruciante in diagonale che buca le mani del portiere Viola, il Cerignola è in vantaggio 0-1. La squadra di Maiuri mostra sicurezza e qualità e non concede niente agli avversari. Si arriva così allo scontro di gioco che mette fuori uso il portiere Iliev, al suo posto a freddo entra Greco. Ormai mancano spiccioli di recupero quando Dumbia calcia dalla distanza e trova una deviazione che beffa e sorprende Greco al suo primo intervento della partita. Si chiude 1-1 il primo tempo.

Secondo tempo l'Altamura galvanizzato dal pareggio prova a bussare ancora dalle parti di Greco. Pian piano l'Audace riordina le giocate e ricomincia a costruire azioni pericolose soprattutto con Paolucci e D'Orazio. È proprio di Paolucci il gran tiro che sfiora il palo di pochissimo. Maiuri a metà secondo tempo sostituisce Parlato con Spaltro, entra anche Moreso al posto di Vitale. La squadra gialloblù prova fino alla fine alla fine a conquistare i tre punti con l'ingresso di Zak Ruggiero e Cuppone al posto di D'Orazio e Gambale. Prima del recupero i murgiani restano in 10 per un brutto fallo di Mogentale. L'Audace spinge ancora ma non bastano 6 minuti di forcing vero e proprio, più una revisione FVS al minuto 97 per un sospetto fallo di mano molto contestato dal Cerignola. Finisce 1-1 Altamura - Cerignola con la squadra gialloblù che riceve i meritati applausi dai circa 250 tifosi che occupavano il settore ospiti.

Il Tabellino.

Altamura: Viola A., Silletti E., Zazza
M., Poli F. (dal 37' pt Curcio A.),
Mogentale T., Dipinto N., Doumbia C. B.,
Grande M., Suazo D. (dal 1' st Simone
G.), Florio M. (dal 27' st Agostinelli V.), Peschetola L. (dal 45'+4 st Esposito
M.). A disposizione: Agostinelli V., Crimi
M., Curcio A., Dimola R., Esposito M., Lepore F., Mbaye I., Nazzaro M., Nicolao
G., Ortisi P., Simone G., Spina A.

Audace Cerignola: Iliev V. (dal 37' pt
Greco S.), Todisco G., Cocorocchio M., Gasbarro A., Parlato C. (dal 23' st
Spaltro R.), Vitale G. (dal 23' st Moreso
O.), Cretella C., Paolucci L., Russo L.,
D'Orazio L., Gambale D. (dal 38' st
Cuppone L.). A disposizione: Ballabile
E., Cuppone L., Dabizas A., Fares G., Giuliodori G., Greco S., lanzano D., Ligi
A., Miguel Angel, Moreso O., Ruggiero
Z., Spaltro R.

Ammonizioni: al 26' st Mogentale T.
(Altamura) al 27' pt Paolucci L. (Audace
Cerignola), al 21' st Gasbarro A.
(Audace Cerignola).
Espulsioni: al 45'+3 st Mogentale T.
(Altamura).

Reti: 12° D'Orazio - 45+2 Dumbia.

Note: serata fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 1500 circa di cui circa 250 tifosi del Cerignola.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.