image
image
Calcio

Audace Cerignola: “vittoria...sfumata"

Il Cerignola non va oltre il pareggio a Brindisi

Brindisi-Audace Cerignola 1-1. Reti: Leonetti 52°, Bagatti 72°.

Sfuma la vittoria al Cerignola nella trasferta di Brindisi. Non è bastato il bel gol di Leonetti al 52° minuto per vincere una partita che si stava incanalando nel verso giusto. Il Brindisi ha approfittato di alcune sbavature ed è riuscito a strappare il pareggio a 20 minuti dalla fine. Un pareggio che il Cerignola ha cercato di scacciare con un forcing finale negli ultimi 10 minuti.

La cronaca della partita. Ivan Tisci conferma lo schieramento tattico 4-3-2-1 con Krapikas tra i pali. Terzini, Russo e Coccia. Centrali di difesa, Gonnelli e Capomaggio. A centrocampo: Tascone, Zak Ruggiero e D'ausilio. In attacco D'Andrea, Leonetti e Malcore. Risponde Roselli con il consueto 3-5-2 affidandosi in attacco al tandem Trotta-Bunino. La partita nella fase iniziale vede un Cerignola voglioso di costruire giocate in velocità e un Brindisi orgoglioso che si fa rispettare. Le due squadre devono fare i conti anche con le condizioni pessime del terreno di gioco. I primi pericoli arrivano per Krapikas che vede sfilare di poco fuori un diagonale di Trotta. Risponde per il Cerignola D'Andrea che di testa soffia a lato un cross dalla destra. Pericolosissimi i padroni di casa intorno al 10° minuto con la spizzata di testa di Bagatti che chiama ad una grandissima paraga Krapikas. Si ripete sempre di testa il Brindisi ma Kaprikas fa buona guardia. Il tiro di Coccia parato dal portiere Saio smorza il momento buono del Brindisi. Alla mezz'ora arriva una grande occasione per la squadra gialloblù. Leonetti gira di testa un cross dalla sinistra e fa gol, la bandierina del segnalinee si alza e si resta sullo zero a zero dopo un fuorigioco molto dubbio. Finisce così un primo tempo movimentato anche dallo spegnimento di alcuni riflettori, che costringono l'arbitro a sospendere la partita per 5 minuti.

Secondo tempo. Tascone vince un contrasto importante a centrocampo, D'Andrea è lestissimo a capire il taglio ficcante di Leonetti verso la porta e lo serve profondo per il tiro di destro che non lascia scampo al portiere Saio. Bel gol e Cerignola in vantaggio 0-1 al 52° minuto. Sbloccata la partita Mister Tisci opera subito due sostituzioni, entrano Bianco per D'ausilio e Rizzo per Coccia. Passano una ventina di minuti prima del risveglio del Brindisi e in quel frangente l'Audace è poco scaltra e rimette in partita i padroni di casa. 72° minuto cambio gioco rischioso di Russo verso Zak Ruggiero che viene tradito da un rimbalzo del pallone e va fuori tempo sotto la pressione di un avversario. La ripartenza del Brindisi è micidiale con la palla che finisce a Bagatti che in diagonale fulmina l'incolpevole Krapikas e fa 1-1. Entrano anche Sainz Maza e Allegrini al posto di Tascone e Gonnelli. Il finale di gara negli ultimi 10 minuti è tutto del Cerignola che ci prova con tutte le forze ad assaltare la porta avversaria. Le conclusioni di Capomaggio, Malcore e infine di Russo, fanno gridare al gol che non arriva fino ai 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro Costanza di Agrigento. Termina 1-1 Brindisi Audace Cerignola. Prossimo appuntamento Sabato 27 Gennaio alle ore 20:45 al "Monterisi" arriverà il Crotone per la 23^ giornata di campionato.

Il tabellino.

Brindi-Audace Cerignola 1-1

Brindisi (3-5-2): Saio, Bellucci, Gorzelewski, Calderoni (86' Ceesay), Valenti (86' Merletti), Vona (86' Lombardi), Bagatti, Pinto, Falbo (25' Bonnin), Trotta, Bunino. A disposizione: Antonino, Auro, Monti, Fiorentino, Vantaggiato, Mazia, De Feo. Allenatore: Giorgio Roselli.

Audace Cerignola (4-3-2-1): Krapikas, Coccia (61' Rizzo), Capomaggio, Gonnelli (79' Allegrini), Russo, Ruggiero, Tascone (79' Sainz-Maza), D'Ausilio (61' Bianco), D'Andrea, Leonetti, Malcore. A disposizione: Fares, Trezza, Bezzon, Tentardini, Carnevale, Neglia. Allenatore: Ivan Tisci.

Reti: 52' Leonetti (AC), 72' Bagatti (B).

Ammoniti: Valenti, Gorzelewski (B);
Gonnelli, Tascone (AC).

Arbitro: Costanza (Agrigento).

Note: serata gelida, vento forte, terreno in pessime condizioni, spettatori 1.000 circa di cui un centinaio di tifosi del Cerignola.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: nel mirino del Barletta Calcio anche Miguel Angel Sainz-Maza Audace Cerignola: nel mirino del Barletta Calcio anche Miguel Angel Sainz-Maza Il centrocampista spagnolo ha trascorso tre anni con la maglia gialloblù
Il Ds Elio Di Toro e l’Audace Cerignola ancora insieme Il Ds Elio Di Toro e l’Audace Cerignola ancora insieme L’annuncio ufficiale della società ofantina attraverso le parole del Presidente Nicola Grieco
Audace Cerignola: il difensore Alessandro Ligi in trattativa con il Barletta Audace Cerignola: il difensore Alessandro Ligi in trattativa con il Barletta Il giocatore potrebbe mettere a disposizione la lunga esperienza maturata in serie B e C
Movimenti in Casa Audace Cerignola: Elio Di Toro al capolinea? Movimenti in Casa Audace Cerignola: Elio Di Toro al capolinea? Il direttore sportivo potrebbe lasciare la società gialloblù dopo sei anni
Audace Cerignola 2024/25: "storia...di una storia…Audace" Audace Cerignola 2024/25: "storia...di una storia…Audace" Da Biella a Pescara un pieno di emozioni che ha fatto sognare Cerignola
Audace Cerignola-Avellino si sfideranno nel turno preliminare di Coppa Italia Audace Cerignola-Avellino si sfideranno nel turno preliminare di Coppa Italia Il tabellone è ancora in definizione a causa delle finali Playoff di serie B e serie C
Pescara-Audace Cerignola 1-1: il pagellone Pescara-Audace Cerignola 1-1: il pagellone Finisce in semifinale il cammino del Cerignola nei play-off di Serie C
Baldini si complimenta con Raffaele: “Audace Cerignola prima in classifica per tanto tempo, adesso abbiamo capito perché” Baldini si complimenta con Raffaele: “Audace Cerignola prima in classifica per tanto tempo, adesso abbiamo capito perché” Il tecnico del Pescara ha ammesso: “Lì fuori la sorte ha deciso che toccava a noi”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.