Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace: colpo grosso a Monopoli

Biancoverdi (LegaPro) battuti 0-3. In gol Gambino (doppietta) e Russo

La truppa di mister Farina va ben oltre i filtri da applicare alle partite di metà agosto, con le gambe pesanti e i carichi da smaltire. I gialloblù ci sono e, i primi germogli delle idee di calcio dell'Audace 2.0 targata Francesco Farina, già si vedono.

Nella terza ed ultima amichevole pre campionato (il 20 agosto primo impegno ufficiale con la Coppa Italia), contro un Monopoli pronto ad affrontare il campionato di Lega Pro, i gialloblù giocano una partita gagliarda e promettente, riuscendo a portare a casa uno 0-3 soddisfacente. Squadra compatta, votata al possesso palla e alla continua ricerca della profondità sulle corsie. Di Bari guida la difesa con Pollidori, Iannini è già il faro del centrocampo, Gambino (il più pericoloso del tridente pesante schierato da Farina con Montaldi e Longo) è il terminale offensivo principe. Suo il primo vero squillo Audace al 37esimo ma il colpo di testa finisce di poco largo, a termine di un'ottima combinazione Russo-Longo. Abagnale tra i pali risponde presente su Paolucci e Genchi. Di ottima fattura la parata sul diagonale del numero 9 ex Taranto. 0-0 all'intervallo.

Nella ripresa Farina inserisce Ciano, Morra e Russo. La partita gira al minuto 59 quando Bryan atterra Montaldi lanciato a rete. Fallo da ultimo uomo ed espulsione. Dal calcio piazzato Gambino pesca l'angolo lontano e batte Bifulco. 1-0, fate pure 2 perché tre minuti dopo i gialloblù raddoppiano. Russo, lanciato in profondità, mette il turbo e serve un cioccolatino per Gambino che ringrazia e sentenzia ancora il portiere di casa. Al 78esimo lo stesso Russo corona il suo ottimo ingresso in campo finalizzando in mischia un'azione da corner. Gioco, partita e incontro. Farina inserisce tutti i componenti della panchina compresi i tanti under a disposizione, due dei quali classe 2000.

Dopo due settimana di lavoro a San Giovanni Rotondo il nuovo telaio gialloblù è pronto al decollo.
  • Audace Cerignola
  • calcio
  • amichevole
Altri contenuti a tema
Gioventù Calcio: sarà una domenica di riposo Gioventù Calcio: sarà una domenica di riposo Obiettivo: recuperare gli infortunati e restare sul pezzo, in vista delle ultime tre giornate del 2017
Audace stoppata Audace stoppata Un secondo tempo all’assalto non basta. Il derby contro il San Severo finisce 2-2
La Gioventù Calcio torna alla vittoria La Gioventù Calcio torna alla vittoria Troia battuto 4-1, con due gol per tempo
Audace: altro giro e altra corsa Audace: altro giro e altra corsa Domani, nel posticipo delle 18, c’è il derby contro il San Severo: vietato fermarsi
Gioventù Calcio: contro il Troia vietato sbagliare Gioventù Calcio: contro il Troia vietato sbagliare Domenica in casa per dimenticare gli orrori di Altamura. Schiavone:“E' stata una vigliaccata, ora voglio la vittoria”
Ruggito Audace Ruggito Audace Morra firma la doppietta che abbatte la Frattese. A Mugnano passano i gialloblù 0-2
Audace: contro la Frattese solo per vincere Audace: contro la Frattese solo per vincere Sul neutro di Mugnano, Longo e mister Grimaldi sfidano il proprio passato
Gioventù Calcio: ad Altamura per ripartire Gioventù Calcio: ad Altamura per ripartire Dimenticare il pari interno contro il Sannicandro e far bottino pieno domenica.Schiavone:“Serve personalità”
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.