Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace: l’Avetrana per chiudere il girone d’andata

Dopo il pari in extremis di Bitonto, obiettivo tre punti. Ma guai a sottovalutare l’impegno

Poco tempo per ricaricare le batterie, gustarsi il punto strappato con le unghie e con i denti a Bitonto, che la truppa di mister Farina è pronta nuovamente a scendere in campo. Sarà lo scenario del "Monterisi" ad accogliere i gialloblu opposti all'Avetrana nell'ultima gara del girone d'andata (calcio d'inizio ore 14:30).

La partita di Bitonto ha confermato lo spirito battagliero degli ofantini. Mai domi, nonostante l'inferiorità numerica (entrambi i big match giocati con Farina in sella, ad Altamura prima e a Bitonto poi, la squadra ha agguantato il pari in 10 contro 11), caparbi e vogliosi di far risultato. Il punto conquistato al "Città degli Ulivi" di Bitonto ha sicuramente trasmesso al gruppo maggiori consapevolezze, portando in dote una buona dose di entusiasmo. Ora, prima del giro di boa, c'è da affrontare l'Avetrana, penultima in classifica. "Guai a sottovalutarla" aveva già ammonito mister Farina nell'immediato post gara di giovedì. La Molfetta Sportiva insegna, battuta 4-0 dai gialloblu, e capace di fermare sullo 0-0 quattro giorni dopo l'Altamura. Ecco perché non saranno ammessi cali di concentrazione, soprattutto ora che i gialloblu avranno il doppio impegno casalingo contro i salentini e domenica prossima contro l'Hellas Taranto (per la prima di ritorno). Obiettivo sei punti considerando anche il big match alle porte del 18 dicembre in cui Altamura e Bitonto si scontreranno. Pensare partita dopo partita è da sempre stato il leitmotiv del mister: per cui ora, testa solo all'Avetrana. Nella gara di domani mancheranno certamente Cappellari e Ciano squalificati motivo per cui in difesa al fianco ci Lecce e Altares giocherà uno tra Martinez e Matera. Russo, a dir poco decisivo giovedì scorso, dovrebbe riprendersi il posto sulla corsia sinistra a discapito di Naglieri. Davanti, pochi dubbi sul tridente Loiodice, Morra, Di Rito.

Gli avversari, allenti da mister Pellegrino, navigano nei bassi fondi della classifica. Penultimi, in coabitazione con l'Hellas Taranto, a quota 10 punti. Fatta eccezione per la vittoria (0-3) contro la Juniores della Vigor Trani alla quinta giornata, i biancorossi non hanno mai vinto in trasferta e, nelle ultime quattro partite, hanno conquistato un solo punto contro il Barletta (1-1 in casa). Da matricola della categoria, proveranno fino all'ultimo a conquistare la salvezza. Occhio al francese Coquin, principale pericolo e miglior marcatore della squadra con 4 centri.

Partite facili non esistono, mister Farina ne è consapevole ed ha trasmesso il messaggio ai suoi. L'Audace vuole continuare la sua corsa.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Eccellenza Pugliese
  • Francesco Farina
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Unanime il pensiero della tifoseria gialloblù dopo l’ottima prestazione contro l’Hellas Verona
Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Il Verona in vantaggio con un gol di Bradaric al 55° viene riacciuffato da Sainz Maza al 91°
Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Giornata storica per il calcio ofantino: di fronte per i trentaduesimi di finale un club di Serie A
Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Il Cerignola di Vincenzo Maiuri nel "catino infuocato" dello Stadio Monterisi, sfida in Coppa Italia il Verona di Paolo Zanetti
Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Si prevede il tutto esaurito per la storica gara di lunedì prossimo
Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone I ragazzi di Mister Maiuri, con una super prestazione, eliminano l'Avellino di Biancolino dalla Coppa Italia Frecciarossa
Magicamente Audace Cerignola: eliminato l'Avellino dalla Coppa Italia Frecciarossa Magicamente Audace Cerignola: eliminato l'Avellino dalla Coppa Italia Frecciarossa Decide la qualificazione un gol di Luigi Cuppone al 60° minuto
Audace Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale Audace Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale Mister Maiuri: "è un appuntamento storico e vogliamo competere con il giusto atteggiamento"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.