Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace: obiettivo tre punti contro il Molfetta

Sarà il battesimo per i nuovi arrivi dal mercato. Vietato fallire

Dopo la scorpacciata di mercato, con colpi in entrata e saluti importanti, si torna al calcio giocato. Completino e scarpini e via sul rettangolo verde: c'è la Molfetta Sportiva da affrontare per la "nuova" truppa di mister Farina (domani, ore 14:30, stadio Monterisi).

Due pareggi nelle ultime due partite, diversi tra loro per la caratura degli avversari (Otranto prima e Altamura poi), ora i gialloblu vorranno subito ritornare alla vittoria. Ora che in campo scenderanno molti dei nuovi acquisti. Di Rito, Loiodice e Monopoli in attacco, il reparto sul quale il ds Fernandes e l'intera società sono intervenuti maggiormente. E poi, Naglieri a centrocampo e Diouf in porta. Le premesse per una domenica importante ci sono tutte, con il Monterisi pronto ad accogliere calorosamente i nuovi volti gialloblu. Potrebbero però non essere gli ultimi. I nomi accostati alla società ofantina sono tanti. Su tutti l'attaccante argentino Villa, la seconda punta Vitelli (alle dipendenze di mister Farina sia a Campobasso che a Torrecuso) e il difensore under Lecce (classe '97, del Manfredonia).

Per almeno due ore però non sarà il mercato a tener banco in casa Audace. C'è l'operazione Molfetta da portare a termine. Sbloccare la gara quanto prima è l'obiettivo, concretizzando al massimo le occasioni create, per evitare quelle piccole apprensioni di risultato: Otranto insegna. Per farlo, Farina sceglierà una squadra compatta, determinata e con la voglia di far bene. Difficile ipotizzare gli undici titolari. Di certo, mancherà lo squalificato Sakho. Azzardando qualche scelta, Martinez, Ciano, Altares, Carmine Marinaro e Pollidori dovrebbero scendere in campo dal primo minuto.

L'avversario di turno è la Molfetta Sportiva di mister Germinario. Anche i biancorossi si sono mossi sul mercato, con ben quattro cessioni (Loseto, Maffucci, Ferrante e Solimini) per quattro entrate: Triozzi (classe 96, terzino destro in forza lo scorso anno al Team Altamura) Cesareo, Grazioso e Pizzutelli. La squadra è in piena zona playout con 10 punti nelle prime 12 giornate. L'ultimo è arrivato domenica scorsa al 92esimo contro il Vieste (1-1), in virtù del pari siglato da Sanè (miglior realizzatore della squadra con quattro centri).

Tra campo e mercato, insomma, ci sono tre punti pesanti da conquistare.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Eccellenza Pugliese
Altri contenuti a tema
Catalano lo aveva promesso: l’Audace mantiene la parola e sbanca lo Zaccheria Catalano lo aveva promesso: l’Audace mantiene la parola e sbanca lo Zaccheria Due gol nei primi ventuno minuti, poi ordine e sacrificio: «Sapevamo che il Foggia poteva metterci in difficoltà, abbiamo tolto profondità ai suoi attaccanti»
Foggia-Audace Cerignola, Catalano: «Dobbiamo fare una grande prestazione e portare a casa un risultato positivo» Foggia-Audace Cerignola, Catalano: «Dobbiamo fare una grande prestazione e portare a casa un risultato positivo» Il tecnico gialloblù alla vigilia del derby di Capitanata: «Il Foggia sa giocare a calcio ed è forte nelle transizioni. Dovremo essere bravi a reggere i momenti di difficoltà»
Catalano avvisa l’Audace: «A Cava si lotterà pallone su pallone» Catalano avvisa l’Audace: «A Cava si lotterà pallone su pallone» Il tecnico gialloblù alla vigilia della prima trasferta stagionale: «La Cavese ha raccolto risultati bugiardi. Avrà voglia di rifarsi»
Audace Cerignola, 3-1 al Cosenza. Catalano: «La voglia di non soccombere mai è la nostra base» Audace Cerignola, 3-1 al Cosenza. Catalano: «La voglia di non soccombere mai è la nostra base» I gialloblù convincono all’esordio con pressing alto, transizioni veloci e attacchi della profondità. Il tecnico: «C’è tutto da migliorare, ma ci sono tanti fattori positivi».
Audace Cerignola, il calcio che unisce: abbonamenti gratuiti ai ragazzi dell’Educativa di Strada Audace Cerignola, il calcio che unisce: abbonamenti gratuiti ai ragazzi dell’Educativa di Strada Per questi ragazzi lo stadio sarà uno spazio dove sentirsi parte di qualcosa di grande
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Audace Cerignola, al via il nuovo corso: Catalano si presenta Audace Cerignola, al via il nuovo corso: Catalano si presenta Il ds Elio Di Toro: «Scelto per fame, orgoglio e spirito». Il tecnico: «Voglio una squadra che rappresenti i valori della città». Obiettivo salvezza.
"La Partita dell’Accoglienza", Cerignola scende in campo per l'integrazione e contro il razzismo "La Partita dell’Accoglienza", Cerignola scende in campo per l'integrazione e contro il razzismo In programma mercoledì 1 luglio
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.