Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace schiaccia-Ascoli

Gli uomini di mister Gallo calano il tris (Monopoli, doppietta Dipasqule). Quarti di finale in tasca

Perfetta, compatta e arrembante come piace al mister, letale nei primi dieci minuti di gioco. L'Audace versione Coppa non fa sconti e archivia la pratica Ascoli nei primi 45 minuti, durante i quali firma il 3-0 (Monopoli, doppietta Dipasquale) mettendosi virtualmente in tasca il pass per i quarti di Coppa Italia.

Mister Gallo opta per un massiccio turnover, scegliendo il 4-4-2 come nel precedente turno di Coppa. Vurchio in porta; Colucci A., Borrelli, Conte e Casieri in difesa; Fiorino e Monopoli sugli esterni con Pensa e Grieco Giuseppe nella terra di mezzo; davanti spazio a Dipasquale e Morra. L'Ascoli di mister Landi si schiera quasi a specchio, provando a giocar palla e affidandosi alle ripartenze. Ma anche contro l'Audace 2.0 i giochi sono tutt'altro che facili. Che sia campionato o coppa, la squadra di mister Gallo non fa differenze. Solida in difesa, mirabilmente assortita in mezzo al campo – Pensa cuce, lancia e copre, Grieco corre e inventa – formidabile davanti con Morra e Dipasquale che non devono sfiancarsi in copertura e possono dedicarsi a creare gli spazi in cui Monopoli puntualmente si inserisce. E' così che nasce il primo gol, dopo solo sei lancette d'orologio. Monopoli sfrutta al meglio un perfetto uno-due con Dipasquale e di precisione e giustezza fredda Lacetti e insacca la rete dell'1-0. Quattro minuti dopo ed è ancora gol Audace, con un azione strappa applausi, tutta di prima. Pensa e Grieco orchestrano, Morra rifinisce, Dipasquale conclude, per il più facile dei gol a porta praticamente vuota. Sono trascorsi solo 10 minuti e la gara è già in ghiaccio. L'Ascoli tenta di imbastire qualche azione d'attacco appoggiandosi su Caggianelli e sfruttando la velocità degli esterni ma Conte e compagni riescono a gestir palla e a colpire ancora al minuto 39. Fiorino alza un parabola tesa dalla destra. Lacetti sbaglia i tempi dell'uscita e devia il pallone sui piedi di Dipasquale invitandolo ad appoggiare in rete il più comodo dei gol: 3-0 e gara chiusa.

Nella ripresa, mister Gallo cambia la coppia d'attacco inserendo Lasalandra e Amoruso per Dipasquale e Morra. Ed è proprio Lasalandra ad avere, pronti via, la palla del 4-0 ma dopo aver saltato il portiere spreca tutta allungandosi il pallone. Poi ci prova Monopoli con un destro a giro servito sempre dal pimpante Lasalandra, bravo a saltare puntualmente l'avversario e a creare superiorità numerica. Al minuto 65' l'Ascoli ha l'occasione ghiotta per segnare un gol pesante in trasferta ma Lamatrice spreca da due passi un ottima sponda di Miccolis. La partita finisce qui. Gli ospiti non riescono più a rendersi pericolosi mentre i padroni di casa gestiscono il risultato, continuando a creare buone trame offensive.

Per la truppa di mister Gallo i quarti sono ad un passo. Nella gara di ritorno, in programma tra una settimana, all'Ascoli dell'ex Caggianelli servirà un miracolo per ribaltare il risultato. L'Audace non guarda in faccia a nessuno: il filotto di vittorie continua inesorabilmente.
  • Audace Cerignola
  • Massimo Gallo
  • Marco Monopoli
  • Coppa Italia di Promozione
  • Luigi Dipasquale
  • ascoli satriano
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: nel mirino del Barletta Calcio anche Miguel Angel Sainz-Maza Audace Cerignola: nel mirino del Barletta Calcio anche Miguel Angel Sainz-Maza Il centrocampista spagnolo ha trascorso tre anni con la maglia gialloblù
Il Ds Elio Di Toro e l’Audace Cerignola ancora insieme Il Ds Elio Di Toro e l’Audace Cerignola ancora insieme L’annuncio ufficiale della società ofantina attraverso le parole del Presidente Nicola Grieco
Audace Cerignola: il difensore Alessandro Ligi in trattativa con il Barletta Audace Cerignola: il difensore Alessandro Ligi in trattativa con il Barletta Il giocatore potrebbe mettere a disposizione la lunga esperienza maturata in serie B e C
Movimenti in Casa Audace Cerignola: Elio Di Toro al capolinea? Movimenti in Casa Audace Cerignola: Elio Di Toro al capolinea? Il direttore sportivo potrebbe lasciare la società gialloblù dopo sei anni
Audace Cerignola 2024/25: "storia...di una storia…Audace" Audace Cerignola 2024/25: "storia...di una storia…Audace" Da Biella a Pescara un pieno di emozioni che ha fatto sognare Cerignola
Audace Cerignola-Avellino si sfideranno nel turno preliminare di Coppa Italia Audace Cerignola-Avellino si sfideranno nel turno preliminare di Coppa Italia Il tabellone è ancora in definizione a causa delle finali Playoff di serie B e serie C
Pescara-Audace Cerignola 1-1: il pagellone Pescara-Audace Cerignola 1-1: il pagellone Finisce in semifinale il cammino del Cerignola nei play-off di Serie C
Baldini si complimenta con Raffaele: “Audace Cerignola prima in classifica per tanto tempo, adesso abbiamo capito perché” Baldini si complimenta con Raffaele: “Audace Cerignola prima in classifica per tanto tempo, adesso abbiamo capito perché” Il tecnico del Pescara ha ammesso: “Lì fuori la sorte ha deciso che toccava a noi”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.