Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

AZ Picerno-Audace Cerignola 0-0: il pagellone

I ragazzi di Mister Raffaele pareggiano una partita molto insidiosa a Picerno

La squadra gialloblù esce con un pareggio a reti bianche dal confronto con il Picerno allo Stadio "Curcio". È un punto che arriva dopo 7 vittorie consecutive. Il Cerignola negli ultimi due mesi ha macinato vittorie su vittorie superando prove difficilissime. La partita di ieri in terra lucana è stata giocata con lo spirito di portare a casa l'ennesima vittoria. Purtroppo non sono arrivati i tre punti che avrebbero consentito di mantenere un vantaggio più cospicuo sull'Avellino secondo. Adesso in attesa di conoscere l'esito legato alla probabile esclusione della Turris, il vantaggio è di 3 punti. Per la prestazione dei singoli. Ottima partita di Martinelli e Visentin. Super Greco tra i pali. Achik e Salvemini da cambio passo nel secondo tempo. Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

#GRECO 7.5 / Partita da non si passa. Le parate salvatutto alla fine del primo tempo e al 94° sono di un valore inestimabile. Gran partita anche per attenzione e rilanci. Bravo!

# VISENTIN 7 / Solita partita da difensore sul "pezzo" gagliardo e con lo scudo del corpo a salvare tutto in una situazione a botta sicura a 3 metri dalla porta a 3 minuti dalla fine della partita.

# MARTINELLI 7 / Prestazione di grande esperienza soprattutto nell'affrontare più volte uomo contro uomo gli attaccanti del Picerno. Tante le situazioni dove prende posizione con il corpo e annulla la possibilità di scappare verso la porta per gli avversari.

# ROMANO 6,5 / Concentrato e pulito come sempre nell'anticipo e il rilancio dell'azione. La sua prestazione risulta buona.

# COCCIA 6 / Spazi strettissimi e corsie esterne spesso intasate. Gioca una partita più di quantità.

# VOLPE 6,5 / Sicuramente il più vivace nel primo tempo. Ha giocato con determinazione e voglia di incidere. Probabilmente con l'accelerazione di cui dispone, e che spesso ha messo in moto, se fosse stato in una zona più offensiva, con la conversione e il tiro avrebbe prodotto sicuramente più occasioni da rete, anche nella prima frazione di gioco.

# CAPOMAGGIO 6 / Sviluppa più la sua partita abbassandosi per dare manforte tra le linee dove il Picerno ha una batteria di giocatori offensivi schierati dietro la punta. In definitiva gioca una partita più da scherno davanti alla difesa. Nel primo tempo, sugli sviluppi di un calcio piazzato prova la deviazione vincente in spaccata. Viene anche colpito da un avversario, l'arbitro non vede nulla e proprio perché non ha visto si inventa il giallo per simulazione.

# BIANCHINI 6,5 / In un groviglio di spazi stretti dove era veramente difficile fare giocate lineari prova in tutti i modi a mettere ordine. Si adegua a una partita più da battaglia a centrocampo. La sua prestazione risulta intensa e combattiva.

# TASCONE 6 / Nella sua 150^ partita con la maglia del Cerignola, si batte e prova in tutti i modi a dare soluzioni a centrocampo. Prova nel primo tempo una conclusione dalla distanza senza esito.

# D'ANDREA 5 / Partita difficoltosa dove non riesce a liberarsi e procurarsi occasioni da rete. Si libera al tiro una sola volta e senza fortuna.

# SANTARCANGELO 5 / Stesso discorso fatto per D'Andrea tanti movimenti incontro alla palla ma non riesce nell'occasione a dare incisività.

# ACHIK 7 / Entra al 63° e la squadra trova subito il "gancio scorrevole" per arrivare con più pericolosità in attacco. Il gioiello su punizione che calcia "brilla ancora" e balla sulla linea di porta. Peccato, peccato, peccato. Questione di centimetri...questione anche di tecnica superiore che fa la differenza.

# SALVEMINI 6,5 / Bloccato dall'influenza in settimana gioca l'ultima mezz'ora di gara. Il suo ingresso è subito possente, temibile e consente alla squadra di attaccare e manovrare con vigore. Pericolosa la girata a rete sul primo palo parata dal portiere Summa.

# RUSSO 5,5 / Gioca una mezz'ora dove la partita andava ripulita dal Cerignola con azioni articolate e di qualità per tentare di scardinare la difesa del Picerno. Purtroppo la gara da lì a poco diventa sempre più sporca e spezzettata e Russo non ha modo di dialogare palla a terra come lui sa fare.

# MCJANNET S.V./ Entra a 2 minuti più recupero dalla fine.

# CUPPONE S.V./ Dopo 175 giorni dall'infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio, Cuppone torna in campo e riabbraccia il Cerignola. Bentornato Luigi!

# MISTER RAFFAELE 6,5 / Tutte le difficoltà della vigilia sono venute a galla. Quella di Picerno è stata una partita difficile, tirata, spigolosa, giocata in spazi strettissimi dove la qualità è stata sopraffatta dalla combattività. In sostanza è venuta fuori una partita da battaglia. L'Audace non sale sull'ottovolante delle vittorie consecutive, ma incamera il 16° risultato utile a striscia che permette comunque a 7 giornate dalla fine di mantenere il primato in classifica. Sarà una battaglia fino alla fine!
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Serie C, Audace Cerignola: Emmausso guida la classifica del C Gold Award 2025 Serie C, Audace Cerignola: Emmausso guida la classifica del C Gold Award 2025 Si vota fino al 9 dicembre, solo i primi dieci accederanno alla fase finale
Latina - Audace Cerignola 0-2: il pagellone Latina - Audace Cerignola 0-2: il pagellone Gambale ed Emmausso infallibili dal dischetto regalano al Cerignola la quarta vittoria di fila
Audace Cerignola: "il poker di vittorie…è servito" Audace Cerignola: "il poker di vittorie…è servito" Decisivi i due calci di rigore trasformati da Gambale ed Emmausso
Audace Cerignola: cuore e determinazione per centrare il poker di vittorie Audace Cerignola: cuore e determinazione per centrare il poker di vittorie Trasferta insidiosa per il Cerignola in casa del Latina
Serie C, Audace Cerignola: al via le votazioni per il C Gold Award Serie C, Audace Cerignola: al via le votazioni per il C Gold Award Il sondaggio del Girone C per il miglior calciatore della Lega Pro si chiuderà il 9 dicembre
Potenza - Audace Cerignola 4-2: il pagellone Potenza - Audace Cerignola 4-2: il pagellone Il Cerignola non riesce a staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia
Audace Cerignola eliminato dalla Coppa Italia: il Potenza vince 4-2 Audace Cerignola eliminato dalla Coppa Italia: il Potenza vince 4-2 La squadra di Vincenzo Maiuri gioca un bel primo tempo ma viene colpita da un Potenza cinico
Audace Cerignola, sfida di coppa con il Potenza: in palio c'è l'accesso ai quarti di finale Audace Cerignola, sfida di coppa con il Potenza: in palio c'è l'accesso ai quarti di finale Partita ad eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei 90 minuti si andrà direttamente ai rigori
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.