Pallone basket
Pallone basket
Basket

Basket, Serie C Silver al via con le due cerignolane

Ancora derby tra Udas e Olimpica in Serie C Silver. Nutrita la pattuglia di squadre di Capitanata

Ben cinque squadre della provincia di Foggia, due di Cerignola nel prossimo campionato di Serie C Silver di Basket. La nuova formula che ha eliminato la serie C nazionale rendendo regionale la categoria, con la formula del campionato con promozione diretta (Gold) e quella con passaggio attraverso playoff (Silver). La FIP Puglia decise, all'epoca della riforma, per optare verso un meno costoso campionato "Silver". Non ci saranno promozioni dirette, per chi vincerà il campionato, prima dell'estate, ulteriori gare post-season per cercare il salto di categoria. La prossima Serie C Silver, in Puglia, vedrà la partecipazione di una nutrita pattuglia di squadre della provincia di Foggia, lo scorso anno tra le più attive del campionato, con le due cerignolane Udas e Olimpica che partono con tanti propositi positivi. Bene anche la Diamond Foggia, la Webbin Manfredonia e la Sunshine Vieste. A loro il compito di affrontare le altre squadre della regione per tentare la scalata al titolo. Francavilla Fontana su tutte, dopo la retrocessione dalla scorsa serie B, la squadra brindisina si candida a ruolo di favorita del girone. Ma occhio alle sorprese. Prima palla a due della stagione, oggi pomeriggio con la sfida tra Technoswitch Ruvo e Diamond Foggia. Domani tutto il resto del programma. Ecco gli orari di gioco:

19/09 TECNO SWITCH RUVO-DIAMOND FOGGIA - 20:00 PALACOLOMBO - V.le C. Colombo RUVO DI PUGLIA (BA)
20/09 INVICTA BRINDISI-BISANUM VIAGGI VIESTE - 17:30 PALAZZETTO F. MELFI - Via Ruta BRINDISI (BR)
OLIMPICA CERIGNOLA-CRIBEL BASKET FRANCAVILLA - 17:30 PALABASKET DI LEO - Dei Mandorli Zona Fornaci CERIGNOLA (FG)
VALENTINO CASTELLANETA-ADRIA BARI - 18:15 PALAZZETTO CASTELLANETA - Via Aldo Moro CASTELLANETA (TA)
BASKET FASANO-ACTION NOW MONOPOLI - 18:00 TENSOSTATICO FASANO - Via Galizia FASANO (BR)
LIBERTAS ALTAMURA-WEBBIN ANGEL MANFREDONIA - 18:30 PALAZZETTO ALTAMURA - Via Piccinni Vic.carabinieri ALTAMURA (BA)
IN EVENT OF FIRE LECCE-ALLIANZ UDAS CERIGNOLA - 18:30 PALAZZETTO 'G.VENTURA' - P.zza Palio LECCE (LE)
JUVETRANI-CESTISTICA OSTUNI -18:00 PALAZZETTO 'T. ASSI' - Via Giovanni Falcone TRANI (BT)
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.