romano. <span>Foto Sara Angiolino</span>
romano. Foto Sara Angiolino
Basket

Bk Club Cerignola, sfida per la vetta contro la NMC Corato

Al PalaDileo va in scena il big match della 8^ giornata di Serie D

Torna a giocare in casa il Basket Club Città di Cerignola dopo la trasferta a Trani che si è conclusa con una bella vittoria in casa della Fortitudo Trani per 66-74. I gialloblù si preparano ad una sfida molto attesa, per la quale hanno lavorato duramente in questa settimana.

I ragazzi di coach Santoro sono infatti pronti ad accogliere la Nuova Matteotti Corato, compagine che si posiziona in classifica esattamente a pari punti con il team gialloazzurro, ma che è consapevole di affrontare una squadra di livello, così come si evince dalle parole di Davide Cipri, playmaker della compagine coratina, che in esclusiva alla nostra redazione dichiara: "Sarà una bella emozione tornare a giocare a Cerignola che è stata la mia casa per due anni consecutivi in cui sono stato molto bene. Sono molto legato a questa città per vari motivi. Per quanto riguarda la squadra che affronteremo, siamo consapevoli di avere di fronte una compagine forte e che sicuramente vorrà vincere sul proprio campo. Noi ovviamente dobbiamo cercare di mantenere questo trend positivo giocando di squadra e lottando su ogni pallone per cercare di portare a casa la vittoria. Sarà una partita intensa e avvincente. Non vedo l'ora di scendere in campo per giocare questa partita".

D'altro canto i padroni di casa non dovranno assolutamente sottovalutare i coratini e non perdere di vista l'obiettivo, che è quello di portare a casa i punti che gli assicurerebbe la vetta solitaria del girone. Dello stesso avviso la forte guardia lituana del quintetto ofantino, Darius Gvezdauskas, che così analizza l'impegno di domani al PalaDileo: "Non importa contro chi o dove giochiamo, perché per noi tutte le gare sono come una finale. La stagione è sicuramente ancora molto lunga e dobbiamo essere concentrati per tutto l'arco della stessa. L'aspetto fondamentale delle nostre ultime uscite è di sicuro la difesa e la sempre più affinità nei giochi d'attacco".

Al palazzo ofantino è tutto pronto, dunque, per una serata di grande basket. Gli ingredienti per assistere ad una grande gara ci sono tutti. Tip-off fissato alle ore 20:30. Dirigeranno l'incontro gli arbitri Spano Nunzio di Sannicandro di Bari e Di Pietro Marco di Foggia.
  • basket
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Basket Club Città di Cerignola
Altri contenuti a tema
Assegni di cura: erogati dalla ASL Foggia già cinquecento benefici economici alla Regione nuove opportunità per coloro che assistono i malati gravissimi la cui domanda per l’assegno di cura è risultata ammissibile, ma non finanziata
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.