Brigata Giallo Blu
Brigata Giallo Blu
Calcio

Brigata Giallo Blu Cerignola: “Siamo pronti a seguire ovunque la nostra squadra”

Il gruppo di tifosi apre la stagione con entusiasmo e passione calcistica per l'Audace Cerignola

Manca poco ormai, e lo Stadio Monterisi si colorerà nuovamente di gialloblu per la partita dell'Audace Cerignola contro il Messina. "Sarà uno spettacolo", assicurano Gaetano Sollazzo e Angelo Cartagena, tra i promotori del gruppo "Brigata Giallo Blu Cerignola", nato l'anno scorso durante il Campionato di esordio in C dell'Audace.

Con loro due, davanti ad un caffè, abbiamo percorso le tappe del neonato gruppo di tifosi che-con gli Ultras 1984 e i Fedelissimi, ormai "storici"- condividono principi e ideali.

"Siamo un gruppo pacifico, che ama il calcio e in particolare la nostra squadra, l'Audace Cerignola. E' stato Mino Lanza, attuale presidente del gruppo, a fondarlo un anno fa. Lui faceva parte degli Ultras e ha sempre seguito ovunque la squadra con grande passione- dichiara Angelo Cartagena.

"Io stesso, da piccolo, seguivo mio padre durante le trasferte del Cerignola, sin dal 1992. Sono cresciuto portandomi dentro un grande amore per questa squadra, e quindi sono felice e onorato di far parte di un gruppo che è nato proprio con l'intento di sostenere la squadra e la società, ed invogliare le persone a frequentare lo stadio", aggiunge.

"Inizialmente eravamo una decina di persone, ora siamo circa una quarantina. Nello stadio, con i nostri striscioni e le coreografie, occupiamo lo spazio a fianco dei Fedelissimi, nella zona distinti, nei pressi della gradinata "Ospiti". Stiamo ultimando la coreografia per la partita di sabato, e di solito ci occupiamo anche dei fuochi pirotecnici, che rendono lo spettacolo ancora più entusiasmante", dichiara Gaetano, che nel gruppo si occupa della grafica e della comunicazione sui social.

"Abbiamo una pagina Facebook ed un account Instagram. E' in corso la campagna adesioni, il nostro è un gruppo aperto a tutti, anche a chi non ha le possibilità economiche di affrontare le trasferte o le spese per realizzare le coreografie. Siamo una famiglia pronta ad accogliere chiunque abbia voglia di omaggiare con noi la squadra".

"Come gruppo nascente che vuole crescere e farsi conoscere abbiamo tante idee e proposte, ma vorremmo in primis ringraziare la famiglia Grieco per quello che sta facendo per il calcio della nostra città. Grazie a questa società abbiamo la possibilità di guardare al futuro e puntare in alto", conclude Cartagena.

"Brigata Giallo Blu Cerignola" è un gruppo che promuove i sani principi dello sport. "Noi invogliamo a venire a guardare le partite dal vivo, allo stadio, e a vivere intensamente il calcio. Ad esempio, abbiamo fatto iscrivere due piccoli tifosi alla scuola calcio dell'Audace nella categoria Pulcini per stimolarli affinchè possano divertirsi e magari diventare futuri calciatori", sottolinea Sollazzo.

Domani, Sabato 2 Settembre, lo Stadio Monterisi riapre ai tifosi e agli appassionati di calcio. "Sarà una bella serata all'insegna dello sport che regala sempre emozioni. Siamo del parere che per gustarsi al meglio una partita bisogna stare sicuri, e quindi magari una maggiore presenza delle forze dell'ordine sarebbe l'ideale per tutti".

Per aderire alla Brigata Giallo Blu Cerignola consultate le pagine social del gruppo.

  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Unanime il pensiero della tifoseria gialloblù dopo l’ottima prestazione contro l’Hellas Verona
Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Il Verona in vantaggio con un gol di Bradaric al 55° viene riacciuffato da Sainz Maza al 91°
Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Giornata storica per il calcio ofantino: di fronte per i trentaduesimi di finale un club di Serie A
Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Il Cerignola di Vincenzo Maiuri nel "catino infuocato" dello Stadio Monterisi, sfida in Coppa Italia il Verona di Paolo Zanetti
Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Si prevede il tutto esaurito per la storica gara di lunedì prossimo
Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone I ragazzi di Mister Maiuri, con una super prestazione, eliminano l'Avellino di Biancolino dalla Coppa Italia Frecciarossa
Magicamente Audace Cerignola: eliminato l'Avellino dalla Coppa Italia Frecciarossa Magicamente Audace Cerignola: eliminato l'Avellino dalla Coppa Italia Frecciarossa Decide la qualificazione un gol di Luigi Cuppone al 60° minuto
Audace Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale Audace Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale Mister Maiuri: "è un appuntamento storico e vogliamo competere con il giusto atteggiamento"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.