Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Casarano - Audace Cerignola 3-0: il pagellone

Sconfitta amara per la squadra di Vincenzo Maiuri che perde a Casarano con un rotondo 3-0

Doveva essere la partita di reazione per il Cerignola dopo la sconfitta interna con il Cosenza invece la gara di Casarano, dopo una prestazione sottotono, ha amplificato e messo a nudo una serie di situazioni negative. La squadra gialloblù prima dello svantaggio ha sprecato un paio di ghiotte occasioni e non è riuscita a limitare i tanti errori che hanno permesso al Casarano di rendersi sempre pericoloso fino ad arrivare alla situazione punitiva del 2-0 in dieci minuti a metà del secondo tempo. La reazione non c'è stata, è subentrato lo scoramento che ha prodotto inevitabilmente altre occasioni da rete per i padroni di casa che hanno chiuso la partita con il 3-0 finale. In definitiva è una sconfitta piuttosto amara dove il Cerignola non ha dato lo scatto quando il risultato era in equilibrio, sprofondando poi senza la necessaria reazione dopo il vantaggio del Casarano. Di seguito il pagellone di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# GRECO 6,5 / Evita il peggio già nel primo tempo con un paio di interventi importanti. Se il risultato è rimasto in equilibrio fino al 67° è perché Greco ci ha messo quel pizzico di opposizione che serviva.

# TODISCO 6 / Tra i più reattivi: quantomeno non ha commesso errori sviluppando il suo compito di braccetto.

# LIGI 4,5 / Al rientro da titolare dopo una lunga assenza gioca la prima mezz'ora di partita dove va in difficoltà, concede spazi e non tiene il passo degli attaccanti del Casarano che puntavano e avanzavano in velocità. Ad un certo punto per frenare gli attacchi inizia a giocare più di anticipo sull'avversario e la situazione migliora. Nel secondo tempo le misure difensive ritornano ad essere ampie e va nuovamente in difficoltà.

# VISENTIN 6 / Schierato centrale di difesa per l'assenza di Martinelli cerca quantomeno di oppore resistenza agli attacchi del Casarano. Dopo lo svantaggio è forse l'unico a non cedere psicologicamente, cercando anche di portare avanti palla per tentare un minimo di reazione.

# RUSSO 5 / Riesce poco a spingere in fase offensiva, in fase di ripiegamento difensivo in occasione del primo gol del Casarano, anche se in netto fuorigioco, Chiricò gli scappa via fino alla sterzata tiro - gol.

# VITALE 5 / Probabilmente il ruolo di quinto centrocampista a destra lo porta troppo a mescolare le sue caratteristiche, perdendo il lungolinea per allungare la squadra anche sulla fascia. Prova un tiro dalla distanza che arriva telefonato nello specchio della porta.

# BIANCHINI 4 / La sua partita purtroppo si complica intorno alla mezz'ora del primo tempo dove perde palla malamente mandando in porta il Casarano. Da quel momento la sua prestazione diventa insicura e recidiva degli stessi errori, perde palla ancora e provoca la ripartenza fatale del primo gol.

# CRETELLA 6 / Ha giocato tratti di partita dove ha corso tanto. Diciamo che Cretella ha provato a dare quantità e qualità a centrocampo come in occasione dell'assist radente per Cuppone a inizio secondo tempo sul risultato di 0-0.

# PAOLUCCI 5 / Alla ricerca della giocata e della posizione sulla trequarti. L'intenzione di fare da rifinitore tra centrocampo e attacco è rimasta sospesa senza incidere. Probabilmente Paolucci è un giocatore che deve giocare più palloni anche nella conduzione del gioco e degli scambi con l'esterno di riferimento.

# EMMAUSSO 5 / L'impressione a intermittenza che da un momento all'altro ti tira fuori la giocata c'è sempre, ma non basta…perché Emmausso è il crack tecnico che deve fare davvero differenza. Perde malamente anche lui un pallone in conduzione verso la fine del primo tempo che poteva costare caro.

#CUPPONE 4 / Due occasioni per lui che potevano radicalmente cambiare anche lo sviluppo e l'esito della partita, le spreca…ed è veramente un peccato non finalizzare le tante occasioni che gli capitano.

# MORESO 5 / Entra al posto di Bianchini al minuto 70. L'opposizione molle su Chiricò da parte sua in occasione del secondo gol lascia a desiderare. Si ripete la stessa situazione qualche minuto dopo su Perez dall'altra parte. Un giocatore neo entrato a centrocampo con 25 minuti a disposizione seppur in una situazione difficile deve essere più rivitalizzante ed energico.

# D'ORAZIO 5 / Entra in campo nel momento in cui la squadra è sotto di un gol e serviva spirito di reazione. Finisce rapidamente sotto spirito anche lui, giocando una ventina di minuti senza incidere prima a destra e poi a sinistra.

# GAMBALE 5 / Entra al posto di Emmausso per dare una spalla a centro area a Cuppone. L'unica possibilità che gli capita è un colpo di testa debole parato dal portiere.

# SPALTRO S.V.

# ZAK RUGGIERO S.V.

#MISTER MAIURI 4 / Nel post partita ha parlato di squadra senza anima addossandosi la responsabilità di una prestazione scialba. A questo punto l'unica soluzione per venire fuori e mantenere la compattezza generale è reagire, ricreando anche quel pizzico di entusiasmo necessario che non deve essere mai smarrito da parte di tutti. La settimana scorsa nel post gara con il Cosenza, sosteneva che questa squadra ha potenzialità superiori a quello raccolto finora. Serve una svolta…da tre punti a partire dalla prossima partita in casa contro la Cavese.

# TIFOSI / Poco meno di cinquanta presenti per una limitazione…davvero inconcepibile.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Domenica 19 ottobre alle ore 17:30 al "Monterisi" arriverà la Cavese per la 10^ giornata di campionato.
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.