Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Cerignola-Bitonto, le pagelle del tifoso

Amoabeng e De Cristofaro gli eroi del 'Monterisi'

Vince e convince l'Audace Cerignola di mister Pazienza che supera il Bitonto grazie ad un guizzo in extremis di De Cristofaro. I padroni di casa, seppur in dieci uomini dalla metà del primo tempo causa l'espulsione di Acampora, riesce a giocare una grande gara contro l'ostico Bitonto di mister Nicola Ragno. Grazie a questa vittoria, gli ofantini raggiungono proprio i neroverdi a quota 10 punti in classifica, guardando con molta più fiducia alla sfida contro la Puteolana ultima in graduatoria. Di seguito le pagelle del tifoso.

CHIRONI - 7.5 | Se avesse parato anche il colpo di testa di Genchi da 1 metro, dopo il prodigio su Piarulli, nemmeno il nickname di 'Superman' basterebbe più al ragazzo. Fortissimo e concentrato, rinvii e appoggi perfetti!

RUSSO - 7.5 | Comincia da esterno, si ritrova nella difesa a tre dopo l'espulsione di Acampora, e qui viene fuori il primo capolavoro tattico di Pazienza, 3-4-2- e squadra riequilibrata.
AMOABENG - 8 | Dieci minuti e l'uragano Frank devasta il Bitonto. Percussione di uno strapotere inaudito e incornata vincente a staccare su due difensori. Eccezionale!
SCUDERI - 8 | Sprizza energia da tutte le parti. Prestanza fisica, corsa, falcata, si divora la fascia su e giù e sfiora anche il goal. Lo meritava!
ALLEGRINI - 7.5 | Non era al meglio, ma con grande esperienza e mestiere la porta a termine il suo compito alla grande. Dirige il baricentro difensivo come solo lui sa fare senza schiacciarsi all'indietro.
SILLETTI - 8 | Grandissima partita la sua, francobolla e mette pezze ovunque. Ci mette fisico e attenzione per tutta la partita.
MUSCATIELLO - 7 | Inizia con grande determinazione accompagnando e supportando gli sganciamenti offensivi di Russo, senza però trovare la giusta misura dei passaggi. Si oscura per uno straordinario lavoro tattico nel momento in cui la squadra rimane in dieci. Riesce ad applicare le direttive del mister non abbassandosi troppo per non perdere il controllo del centrocampo.
CONTI - 7 | Si spreme per tutta la partita, oscuro il compito quando la squadra rimane in dieci. Accorcia il giusto in avanti e la difesa a tre riesce a tenere il baricentro alto al punto giusto. Altro capolavoro tattico del mister e Conti lo regge bene finché ha forza, esce stremato.
DE CRISTOFARO - 9 | Al min.96' corona una prestazione strepitosa con un gran goal che regala una vittoria importantissima. Inesauribile, corre, pressa, si inserisce, raddoppia in aiuto dei compagni, e dà il via a tutte le azioni offensive senza giocare mai in orizzontale. Formidabile!
VERDE - 6.5 | Di fiducia. Vero che si divora un goal già fatto, ma ha un gran fisico, una grande tecnica, forse ieri ha cercato troppo la sgroppata personale palla al piede. Si sbloccherà sotto porta e vedremo tutta la sua forza.
MALCORE - 7.5 | La qualità passa dai sui piedi in attacco: come sempre si sdoppia, cerca in tutti modi di costruire giocate e prepararsi la conclusione. Tanta volontà e potenziale pericolosità, sempre!
ACHIK - 7.5 | Entra per dieci minuti: è fresco, frizzante e aumenta i giri per il finale. Pennella il cross dalla bandierina per il pareggio. La sua verve e i piedi buoni possono fare sempre la differenza.
AMABILE - 7.5 | Dà la scossa a centrocampo. Brio e nuove geometrie per un finale a tutto gas. Ottimo il suo ingresso.
ACAMPORA - 5 | Sulla sua prestazione, che fino a quel momento era stata ottima, pesa purtoppo l'espulsione: tradito dall' istinto e da Figliolia che gli sbatte contro forse cercando il contatto, ci casca e la squadra rimane in dieci uomini. È forte e si rifarà!
TEDESCO - 7.5 | Per riempire l'area, sfruttare le palle inattive, dare peso in avanti e avere tutte le soluzioni per una squadra che non ha mai smesso di lottare e crederci. Sfiora il goal con in mezzo pallonetto.

LIONETTI - 7.5 | Pochi minuti ma determinanti. Quasi ci restituisce i due punti di Andria con uno spunto sulla sinistra a tagliare la difesa e crossare basso con qualità per il goal vincente di De Cristofaro.
MISTER PAZIENZA - 10 | Capolavoro di atteggiamento, serietà e una dedizione al lavoro che fanno di lui un allenatore pratico, concreto, che sa leggere la partita, maestro nel bloccare le fonti di gioco degli avversari con un pressing davvero fatto bene. Ha trasmesso alla squadra quella voglia di non mollare mai che in questa partita si è evidenziata!
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • serie D
Altri contenuti a tema
Michele Emmausso lascia l’Audace Cerignola per il Cosenza Michele Emmausso lascia l’Audace Cerignola per il Cosenza L’attaccante ha indossato la maglia gialloblù nella prima parte di questa stagione
Affetto e gratitudine al Presidente dell’Audace Cerignola: il messaggio da parte dei tifosi cerignolani Affetto e gratitudine al Presidente dell’Audace Cerignola: il messaggio da parte dei tifosi cerignolani Lo striscione è stato affisso davanti alla sua abitazione in Piazza Duomo
Audace Cerignola pronto per il calcio mercato di Gennaio: le previsioni Audace Cerignola pronto per il calcio mercato di Gennaio: le previsioni Il Ds Di Toro ha già annunciato che sarà una stagione all’insegna del cambiamento
Audace Cerignola aderisce al progetto Safeguarding per un ambiente sportivo sano e sicuro Audace Cerignola aderisce al progetto Safeguarding per un ambiente sportivo sano e sicuro Un team di professionisti supporterà i tesserati della scuola calcio e dell’intera società sportiva
Audace Cerignola - Benevento 0-4: il pagellone Audace Cerignola - Benevento 0-4: il pagellone Partita compressa già nel primo tempo con il vantaggio di tre del Benevento
Audace Cerignola a vuoto, il Benevento fa festa con un perentorio 0-4 Audace Cerignola a vuoto, il Benevento fa festa con un perentorio 0-4 Si interrompe contro il Benevento la striscia di sei risultati utili di fila del Cerignola
Audace Cerignola "stregaci...tu" Audace Cerignola "stregaci...tu" Al "Monterisi" è grande sfida contro la "strega" Benevento, capolista del girone
Addio a Giovanbattista Sgarro: è stato un cerignolano dal cuore gialloblù Addio a Giovanbattista Sgarro: è stato un cerignolano dal cuore gialloblù Figura di supporto della società e giocatore profondamente legato alla maglia
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.