Esultanza Audace Cerignola. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Esultanza Audace Cerignola. Foto Sara Angiolino
Calcio

Cerignola-Brindisi, le pagelle del tifoso

Grande prestazione di tutto il collettivo

Un bel Cerignola ha avuto la meglio sul Brindisi ieri con una prestazione sontuosa da parte di tutto il collettivo che, con grande determinazione, si è riscattato dalla sconfitta di Casarano di sette giorni fa. Grazie alla vittoria di ieri il Cerignola trova la prima vittoria del 2021, riscatta la sconfitta di Casarano e sale a quota 15 punti in classifica. E domenica la trasferta insidiosa di Gravina. Di seguito le pagelle del tifoso.


CHIRONI - 6,5 | Spettatore tra i pali per 80 minuti deve solo intervenire dopo il 2-0 e lo fa alla sua maniera, con sicurezza.

SCUDERI - 7 | Sovrasta con la sua fisicità gli avversari, e sprinta sulla fascia che è una bellezza. Inesauribile nelle due fasi, difensiva e offensiva.

RUSSO - 8 | Eurogoal al volo che indirizza una partita stra-vinta anche per la sua grande qualità nel proporsi in fase offensiva. Lo trovi ovunque, a scambiare, tirare, e ripiegare.

SYKU - 7 | Sfodera una prestazione delle sue, esperienza, chiusure e anticipi, a spegnere sul nascere le velleità del Brindisi. Perfetto!

ALLEGRINI - 7 | Non era al meglio per un fastidio al ginocchio, stringe i denti per un'ora e lo fa da capitano, comandando la squadra anche nel posizionamento. Tridimensionale!

AMOABENG - 7 | Partita sontuosa, si divora fisicamente gli avversari, e non gli lascia nemmeno le briciole.

ESPOSITO -7,5 | Torna dal 1° min. e lo fa alla grande. Centrocampista polivalente, spazia a suo piacimento, rendendo il centrocampo d'assalto e dinamico.

DE CRISTOFARO - 7, 5 | Favoloso l'assist in verticale per il primo goal che apre la partita, si interscambia con Esposito a centrocampo nel primo tempo Senza respiro il secondo tempo, dove sprigiona tutta la sua forza. Sfiora anche il goal con una bordata dalla distanza colpendo di prima intenzione.

ACHIK - 7 | Guizzante, cerca lo spunto insistentemente, puntando l'avversario nello stretto, quando gli riesce si creano sempre i presupposti per azioni pericolose. Suo il tiro a rete che sulla respinta del portiere consente a Verde di siglare il goal che mette in cassaforte la partita.

VERDE - 8 | Micidiale lo scatto in profondità dopo 14 secondi a bruciare difensori e partita, si ripete sottoporta ad inizio ripresa, e in 28 secondi totali si sblocca con due goal che sanno di record assoluto per tempistica realizzativa tra primo e secondo tempo. Forte fisicamente, abbina qualità, e velocità. Ottimo nel dare profondità alla squadra.

LEONETTI - 7 | Si sblocca anche lui sottoporta, bello lo stop a seguire, che elude l'intervento del portiere sul goal. Gioca una bella partita anche in appoggio scambiando con qualità.

SILLETTI - 6,5 | Entra al posto di Allegrini ma la musica non cambia in difesa. Non si passa.

MUSCATIELLO - 6,5 | Una mezz'oretta da centrale di centrocampo ad amministrare molto bene il risultato. in quel ruolo aveva già dimostrato lo scorso anno di saperci fare. Dà equilibrio e detta i tempi con buona personalità.

ACAMPORA - 6 | È una garanzia in difesa, e lo dimostra non sbagliando nulla anche in appoggio.

TEDESCO - 6,5 | Entra voglioso di fare goal e quasi ci riesce con una grande azione personale, finalizzata con un tiro che bacia la traversa sfiorando la pesantissima cinquina.

AMABILE - S.V. | pochi scampoli di partita.

MISTER PAZIENZA - 8 | CARICA A MILLE LA SQUADRA. Affila le armi, per una partita tatticamente perfetta, che aveva un unico obiettivo: i tre punti. Allenatore concreto che trasmette con chiarezza quello che si deve sviluppare. La squadra recepisce e realizza! Davvero bravi tutti!
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Play off Serie C: forse anticipano i quarti di finale dell’Audace Cerignola Play off Serie C: forse anticipano i quarti di finale dell’Audace Cerignola La gara di andata di domenica potrebbe essere alle 18.15
Giuseppe Fares, Audace Cerignola: un percorso di vita e sport con la maglia gialloblù Giuseppe Fares, Audace Cerignola: un percorso di vita e sport con la maglia gialloblù Il portiere classe 2003 è attualmente l’unico cerignolano nella squadra guidata da Raffaele
Lega Pro, play-off: per la prima volta ci sarà anche l'avar come "video assistant referee" Lega Pro, play-off: per la prima volta ci sarà anche l'avar come "video assistant referee" Avar è l'ufficiale di gara che collabora con il var, analizzando attraverso le riprese video situazioni dubbie
Audace Cerignola: "missione...play-off" Audace Cerignola: "missione...play-off" La squadra gialloblù entrerà in scena il 18 Maggio dai quarti di finale della fase nazionale
Audace Cerignola: Galo Capomaggio, 100 volte in maglia gialloblù Audace Cerignola: Galo Capomaggio, 100 volte in maglia gialloblù Bella soddisfazione condita dai 7 gol segnati in questa stagione, in attesa che si completi con i play-off
Audace Cerignola-Latina 1-0: il pagellone Audace Cerignola-Latina 1-0: il pagellone La squadra gialloblù chiude la regular season con una vittoria davanti al proprio pubblico
L'Audace Cerignola batte 1-0 il Latina e si proietta verso i play-off L'Audace Cerignola batte 1-0 il Latina e si proietta verso i play-off Decide un bel gol di Volpe al minuto 83
Audace Cerignola: ultimo giro...prima del grande appuntamento con i play-off Audace Cerignola: ultimo giro...prima del grande appuntamento con i play-off La squadra gialloblù vuole chiudere in bellezza la regular season davanti al proprio pubblico
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.