PicsArt
PicsArt
Altri sport

Cerignola, prima edizione di Roller Cup

Una gara entusiasmante di pattinaggio artistico ieri al Palazzetto dello Sport

Eleganza, movimento, raffinatezza: questi i tre elementi principali per vincere una gara di "Pattinaggio artistico", e questo le nostre atlete lo sanno bene.
Dalla più piccola alla più grande, una dopo l'altra, ieri hanno pattinato sul parquet del Palazzetto sportivo di Cerignola (Fg) per dar vita ad un vero e proprio show artistico.

Organizzata dalla Prof.ssa Maddalena Tressante, Presidente e Allenatrice dell'ASD FIT POINT in collaborazione con UISP Sez. Foggia e Lega Pattinaggio e con il Patrocinio del Comune di Cerignola, la gara ha iniziato ad incantare il proprio pubblico già dalle prime ore del mattino, e tra suspance e rumore di pattini è riuscita ad attrarre a sé un bel po' di gente nonostante l'altalenante pioggia ed il freddo che ha caratterizzato la giornata di ieri.

Una gara a 360 gradi, compresa di tre differenti giudici pronti ad osservare e votare, nella quale la "voglia di vincere e di dare il meglio di sè" si percepiva sin dall'ingresso della struttura cerignolana, dove con gioia si potevano ammirare scene intime di mamme che spronavano le proprie figlie con strani riti e carezze sui capelli.

"Sarebbe bello vincere questa gara ma in fondo l'importante è partecipare. Mia figlia ama questo sport, ha preso tutto da sua sorella. Quando la vedo pattinare e scruto il suo sorriso mi vengono i brividi di gioia e tutti i miei sacrifici vengono ripagati. Poi però, come in ogni gara che si rispetti, arriva il momento tragico delle votazioni. Vi assicuro che non è un bel momento per noi mamme, per le nostre figlie e le loro insegnanti!" - ci afferma una dolce signora prima di vedere la figlia in gara.

Con la conclusione del primo girone e l'arrivo della prima premiazione ufficiale, il Sindaco Franco Metta, dopo aver ammirato le esibizioni, viene chiamato al centro sul parquet e complimentandosi con tutti afferma:" Sono molto felice di essere qui oggi. È bello vedere tutti questo giovani riuniti qui per condividere la passione di questo sport, ed è proprio per questo che voglio dirvi che stiamo lavorando per voi. Stiamo pensando ad una casa per tutti voi, solo per voi. Una struttura dedica al Pattinaggio artistico e alle proprie atlete. Questo progetto è un vostro sogno diventato anche nostro e come si può immaginare, io posso realizzarlo.Non dovrete più andare in altre strutture!".

La prima edizione della "Roller Cup" è proseguita per tutta la giornata , dopo il break dalle ore 12:00 alle ore 13:30, e tra una caduta ed un luminoso movimento di piedi/mani, il nostro paese può vantarsi di un altro spettacolo targato "Cerignola Sport".
PicsArtPicsArtPicsArtPicsArtPicsArt
  • roller cup
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.