Audace Cerignola. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Audace Cerignola. Foto Sara Angiolino
Calcio

Cerignola-Taranto, le pagelle del tifoso

Al top la difesa e mister Pazienza

Termina a reti bianche l'attesa sfida del 'Monterisi' tra i padroni di casa dell'Audace Cerignola e il Taranto. I gialloblù di Pazienza, dopo due sconfitte consecutive condite da prestazioni sottotono, trovano una buona prestazione al cospetto di una delle corazzate del campionato e può guardare con più fiducia al prosieguo del campionato e, soprattutto, alla trasferta di Nardò che dirà molto sulla stagione ofantina. Qui di seguito le pagelle del tifoso.


CHIRONI - 6,5 | Come sempre attento e vispo tra i pali. Se il Taranto si affaccia, trova la sua efficacia, come in occasione di un cross basso pericolosissimo.

SYKU - 7 | Tanta esperienza, mestiere e la certezza che su Tom si può contare ad occhi chiusi, sfiora anche il goal di testa. Bravo!

SILLETTI - 7 | Partita perfetta, non sbaglia nulla, stringe nella morsa insieme ad Allegrini Diaz che il pallone praticamente non lo vede mai.

ALLEGRINI - 7 | Non al meglio fisicamente regge un tempo, disputa un grandissimo primo tempo fatto di concentrazione, tempismo e personalità. Il capitano è una sicurezza assoluta.

SCUDERI - 6.5 | Gioca una buonissima partita sulla corsia, riesce a tenere alta la squadra creando superiorità numerica. Buoni anche diversi ripiegamenti difensivi.

RUSSO - 7 | Sempre sul pezzo. Corsa, qualità, suo il gran tiro in corsa nel primo tempo che solo un grande Sposito nega la gioia del goal. Nella ripresa entra Guaita giocatore pericolosissimo, e al primo spunto gli mette la museruola non facendosi saltare. Da quel momento è Guaita che si deve preoccupare di Russo, che nel finale spinge forte alla ricerca dello spunto vincente.

ESPOSITO - 6,5 | Molto ordinato ieri, gioca più stretto al centro con De Cristofaro. Viene fuori un centrocampo compatto e molto aggressivo. Gioca una buona partita.

DE CRISTOFARO - 6,5 | Torna ai suoi standard con una prestazione dinamica, tutta corsa e ritmo, ruba palloni in quantità, e cerca anche la conclusione da fuori. Bene!

MUSCATIELLO - 6,5 | Gioca una partita di grande cuore e sacrificio, è molto tattico e il suo raddoppio in aiuto dei compagni risulta decisivo per ingabbiare le fonti di gioco del Taranto.

ACHICK - 7,5 | È vivacissimo, i suoi spunti creano non pochi problemi al Taranto. Geniale la palombella di prima intenzione dalla distanza che stava per beffare Sposito fuori dai pali. Ci prova più volte da fuori area senza inquadrare la porta. Prova di qualità la sua.

VERDE - 6 | Gioca da unica punta. Non arriva alla conclusione a rete, ma gioca una partita di grandissimo sacrificio, sgomitando, lottando e pressando su tutti i palloni, procura anche l'espulsione di Gonzales.

ACAMPORA - 6,5 | Entra al posto di Allegrini. Concentrato sbriga la pratica con disinvoltura, senza sbavature.

AMOABENG - 6 | Pazienza nel finale si gioca anche la carta dell'esplosività di Frank quando avanza palla al piede. Quasi gli riesce con una percussione che lascia sul posto gli avversari come birilli. Purtroppo non arriva al tiro.

COLUCCI - S.V. | Pochi minuti a disposizione.

TEDESCO -6 | Dieci minuti anche per lui a riempire l'area, lo spunto arriva con un cross teso. Era una delle ultime possibilità per vincere la partita ,ci ha provato.

MISTER PAZIENZA - 7.5 | Era una partita difficilissima sulla carta contro un avversario blasonato e forte. Il responso del campo dice che è stata preparata benissimo. Aggressività, raddoppi, intensità, concentrazione, e tanto ordine tattico. Alla fine è il Taranto ad andare in difficolta per merito dell'Audace!
  • Audace Cerignola
  • taranto
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Luca Russo: «Col Bitonto gara molto sentita, daremo il massimo» Audace Cerignola, Luca Russo: «Col Bitonto gara molto sentita, daremo il massimo» «Questa squadra prima di tutto deve pensare a consolidare al più presto la categoria che era e resta l’obiettivo stagionale»
Audace Cerignola, mister Pazienza: «Fatto una gara perfetta, complimenti ai ragazzi» Audace Cerignola, mister Pazienza: «Fatto una gara perfetta, complimenti ai ragazzi» Il Cerignola supera il Lavello per 3-0 e trova il sesto risultato utile di fila
Audace Cerignola, Manzo: «Siamo una bella squadra. Lavello compagine forte» Audace Cerignola, Manzo: «Siamo una bella squadra. Lavello compagine forte» «Aspettavo la giusta opportunità per ripartire e Cerignola rappresenta una piazza importante»
Il Cerignola sbanca Portici, le pagelle del tifoso Il Cerignola sbanca Portici, le pagelle del tifoso I gialloblù vincono per 4-0 in casa della compagine campana
Audace Cerignola, Loiodice: «In questa squadra ci sono quantità e qualità, meritiamo di più» Audace Cerignola, Loiodice: «In questa squadra ci sono quantità e qualità, meritiamo di più» «Ero fermo da troppo tempo. Ho scelto Cerignola perché già conoscevo la società e l’ambiente in cui sono stato sempre ben accolto»
Audace Cerignola, ufficiale l'arrivo di Luigi Manzo Audace Cerignola, ufficiale l'arrivo di Luigi Manzo Difensore, classe 1985, in avvio di stagione in forza al Savoia
Pirotecnico 4-4 tra Cerignola e Molfetta, le pagelle del tifoso Pirotecnico 4-4 tra Cerignola e Molfetta, le pagelle del tifoso Achik, Malcore e Spinelli in copertina
L'Audace Cerignola all'esame Molfetta L'Audace Cerignola all'esame Molfetta La compagine di mister Pazienza vuole continuare nel suo cammino
© 2001-2021 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.