Audace Cerignola. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Audace Cerignola. Foto Sara Angiolino
Calcio

Cerignola-Taranto, le pagelle del tifoso

Al top la difesa e mister Pazienza

Termina a reti bianche l'attesa sfida del 'Monterisi' tra i padroni di casa dell'Audace Cerignola e il Taranto. I gialloblù di Pazienza, dopo due sconfitte consecutive condite da prestazioni sottotono, trovano una buona prestazione al cospetto di una delle corazzate del campionato e può guardare con più fiducia al prosieguo del campionato e, soprattutto, alla trasferta di Nardò che dirà molto sulla stagione ofantina. Qui di seguito le pagelle del tifoso.


CHIRONI - 6,5 | Come sempre attento e vispo tra i pali. Se il Taranto si affaccia, trova la sua efficacia, come in occasione di un cross basso pericolosissimo.

SYKU - 7 | Tanta esperienza, mestiere e la certezza che su Tom si può contare ad occhi chiusi, sfiora anche il goal di testa. Bravo!

SILLETTI - 7 | Partita perfetta, non sbaglia nulla, stringe nella morsa insieme ad Allegrini Diaz che il pallone praticamente non lo vede mai.

ALLEGRINI - 7 | Non al meglio fisicamente regge un tempo, disputa un grandissimo primo tempo fatto di concentrazione, tempismo e personalità. Il capitano è una sicurezza assoluta.

SCUDERI - 6.5 | Gioca una buonissima partita sulla corsia, riesce a tenere alta la squadra creando superiorità numerica. Buoni anche diversi ripiegamenti difensivi.

RUSSO - 7 | Sempre sul pezzo. Corsa, qualità, suo il gran tiro in corsa nel primo tempo che solo un grande Sposito nega la gioia del goal. Nella ripresa entra Guaita giocatore pericolosissimo, e al primo spunto gli mette la museruola non facendosi saltare. Da quel momento è Guaita che si deve preoccupare di Russo, che nel finale spinge forte alla ricerca dello spunto vincente.

ESPOSITO - 6,5 | Molto ordinato ieri, gioca più stretto al centro con De Cristofaro. Viene fuori un centrocampo compatto e molto aggressivo. Gioca una buona partita.

DE CRISTOFARO - 6,5 | Torna ai suoi standard con una prestazione dinamica, tutta corsa e ritmo, ruba palloni in quantità, e cerca anche la conclusione da fuori. Bene!

MUSCATIELLO - 6,5 | Gioca una partita di grande cuore e sacrificio, è molto tattico e il suo raddoppio in aiuto dei compagni risulta decisivo per ingabbiare le fonti di gioco del Taranto.

ACHICK - 7,5 | È vivacissimo, i suoi spunti creano non pochi problemi al Taranto. Geniale la palombella di prima intenzione dalla distanza che stava per beffare Sposito fuori dai pali. Ci prova più volte da fuori area senza inquadrare la porta. Prova di qualità la sua.

VERDE - 6 | Gioca da unica punta. Non arriva alla conclusione a rete, ma gioca una partita di grandissimo sacrificio, sgomitando, lottando e pressando su tutti i palloni, procura anche l'espulsione di Gonzales.

ACAMPORA - 6,5 | Entra al posto di Allegrini. Concentrato sbriga la pratica con disinvoltura, senza sbavature.

AMOABENG - 6 | Pazienza nel finale si gioca anche la carta dell'esplosività di Frank quando avanza palla al piede. Quasi gli riesce con una percussione che lascia sul posto gli avversari come birilli. Purtroppo non arriva al tiro.

COLUCCI - S.V. | Pochi minuti a disposizione.

TEDESCO -6 | Dieci minuti anche per lui a riempire l'area, lo spunto arriva con un cross teso. Era una delle ultime possibilità per vincere la partita ,ci ha provato.

MISTER PAZIENZA - 7.5 | Era una partita difficilissima sulla carta contro un avversario blasonato e forte. Il responso del campo dice che è stata preparata benissimo. Aggressività, raddoppi, intensità, concentrazione, e tanto ordine tattico. Alla fine è il Taranto ad andare in difficolta per merito dell'Audace!
  • Audace Cerignola
  • taranto
Altri contenuti a tema
Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Entro fine settimana dovrebbe essere scelto il nuovo Mister gialloblù
Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola L'attaccante è ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento
Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola C’è interesse da parte del Benevento nei confronti dei due giocatori gialloblù
Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese L’evento omaggia annualmente i protagonisti della stagione calcistica appena trascorsa
Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Per lui si tratterebbe di un ritorno in serie D, in cui ha già collezionato 185 presenze
Audace Cerignola: Luca Russo piace al Catania Audace Cerignola: Luca Russo piace al Catania Ci sarebbe un interesse per l’esterno gialloblù da parte del club siciliano
Audace Cerignola: nel mirino del Barletta Calcio anche Miguel Angel Sainz-Maza Audace Cerignola: nel mirino del Barletta Calcio anche Miguel Angel Sainz-Maza Il centrocampista spagnolo ha trascorso tre anni con la maglia gialloblù
Il Ds Elio Di Toro e l’Audace Cerignola ancora insieme Il Ds Elio Di Toro e l’Audace Cerignola ancora insieme L’annuncio ufficiale della società ofantina attraverso le parole del Presidente Nicola Grieco
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.