PUNTO ECCELLENZA
PUNTO ECCELLENZA
Calcio

Eccellenza, 20^Giornata – Cerignola, zampata D-ecisiva?

Noicattaro, il Salento ti porta bene. Rallentano Bitonto ed Altamura. Ecco i top e i flop di questa giornata

La ventesima giornata di Eccellenza va in archivio con dei risultati abbastanza a sorpresa. Il primo dei tre impegni in una settimana (si torna in campo giovedì e poi nuovamente domenica) ha visto la vittoria della capolista Cerignola per 3-1 ai danni di un Barletta che dice addio ai sogni playoff (o quasi). Rallentano Bitonto ed Altamura che fanno fuggire la lepre cerignolana. Ecco i top e i flop di questo ventesimo turno:
TOP:
CERIGNOLA – Sembra passata un eternità quando, esattamente un girone fa, i gialloblù venivano stesi 3-0 dal Barletta al "Manzi". Da allora, gli ofantini hanno inanellato quattordici risultati utili di fila (11 vittorie e 3 pareggi) e la rivincita contro la formazione biancorossa lancia i gialloblù in vetta alla classifica. La squadra di Farina non sta entusiasmando come gioco ma ha una forza che le consente di vincere le partite. Di Rito è una macchina da gol e contro la sua ex squadra arriva l'ottavo centro in sette gare con la nuova maglia. Il vantaggio su Bitonto ed Altamura sale in una giornata che avvicina i foggiani verso la Serie D.
NOICATTARO – Dopo il famoso slogan "Le Iene portano bene", in casa noiana sarebbe più corretto dire: "Le salentine portano bene". La squadra di Vito Castelletti, dopo il blitz di Novoli, si ripete ancora in terra salentina espugnando un campo difficilissimo come il "Nachira" di Otranto. Guglielmi e soci stanno sopperendo in trasferta alle lacune casalinghe dove la squadra sembra fare molta più fatica. Al "Comunale", la squadra rossonera è chiamata a fare gioco e va in difficoltà mentre in trasferta approfitta degli spazi offerti dagli avversari per colpire in contropiede con i veloci attaccanti di cui dispone.
MOLFETTA – Per quest'ultimo posto nei nostri "Top" erano in ballottaggio il Molfetta e l'Unione Calcio Bisceglie ma alla fine abbiamo scelto il team biancorosso. La vittoria ottenuta al "Poli" dalla squadra di Mauro Lanza ha un peso specifico importantissimo nella classifica degli adriatici: l'Hellas Taranto era un avversario diretto nella lotta playout e la vittoria porta le firme di due calciatori che se stanno bene sono decisivi in questa categoria come Visconti e Cesareo.
FLOP:
BITONTO – La partita dei neroverdi contro l'Unione Calcio Bisceglie è la classica partita che può durare anche due giorni ma i bitontini non segneranno. La porta biscegliese difesa dal buon Lullo sembra stregata con Zotti e Manzari che sbattono più volte contro il portiere locale e i legni della porta biscegliese. In una partita cosi dominata, era imperativo portare a casa i tre punti ma De Santis e compagnia pagano a carissimo prezzo due disattenzioni difensive.
ALTAMURA – Coppa a parte (finale vinta solo ai calci di rigore), questo 2017 non è iniziato benissimo per il club murgiano che sembra aver smarrito il feeling con la vittoria. A Trani il pareggio arriva nel finale ma contro il Gallipoli si poteva e si doveva far di più. Al "D'Angelo" termina 0-0 con il Cerignola che ringrazia e se ne va.
ANTONIO GENCHI per calciowebpuglia.it
  • Calcio
  • punto
  • Eccellenza Pugliese
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Pasquetta con pareggio: con il Latina finisce 1-1 Audace Cerignola, Pasquetta con pareggio: con il Latina finisce 1-1 Al gol di Fasan per gli ospiti nel primo tempo, risponde Zak Ruggiero a inizio ripresa
Audace Cerignola di rigore: batte il Giugliano 1-0 con il gol dal dischetto di Gambale Audace Cerignola di rigore: batte il Giugliano 1-0 con il gol dal dischetto di Gambale La squadra di Vincenzo Maiuri affila la quinta vittoria consecutiva in casa
Audace Cerignola, gol e 3 punti: la squadra gialloblù batte 3-2 il Sorrento Audace Cerignola, gol e 3 punti: la squadra gialloblù batte 3-2 il Sorrento Decisive le reti di Zak Ruggiero e la doppietta di uno scatenato Gambale
Audace Cerignola bello e vincente: la squadra gialloblù batte 2-1 il Casarano Audace Cerignola bello e vincente: la squadra gialloblù batte 2-1 il Casarano Partita bella e con tante occasioni da rete: decisivo il colpo di testa di Gasbarro al minuto 83
Audace Cerignola show: vince 1-3 il derby in casa del Foggia Audace Cerignola show: vince 1-3 il derby in casa del Foggia Decisiva la gran doppietta di Vitale e il gol di D'Orazio, per il Foggia a segno Castorri
Derbyssimo di Capitanata: è super sfida tra Foggia e Cerignola Derbyssimo di Capitanata: è super sfida tra Foggia e Cerignola Cerignola voglioso di conseguire l'ennesimo risultato positivo, contro un Foggia affamato di punti
Audace Cerignola, classifica finale del C Gold Award 2025: Emmausso tra i migliori 33 d’Italia Audace Cerignola, classifica finale del C Gold Award 2025: Emmausso tra i migliori 33 d’Italia Il premio finale non valuta parametri tecnici, ma riflette esclusivamente il gradimento dei tifosi
Cerignola: riflessioni, calcio e socialità per la “Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato” Cerignola: riflessioni, calcio e socialità per la “Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato” Domani 4 novembre un evento promosso dal Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.