Castellano Udas
Castellano Udas
Basket

Festa Castellano Udas, è promozione in serie B

Green Palermo sconfitta 73-65, Cerignola per la prima storica volta nel basket che conta

Il sogno è finalmente divenuto realtà, la Castellano Udas Cerignola arriva dove nessuno mai era arrivato nella storia del basket cittadino, la promozione in serie B del sodalizio biancazzurro, è approdata sulle rive dell'ofanto. Non basta una coriacea Green Bk Palermo, i cannibali, guidati da coach Marinelli, in un PalaDileo gremito all'inverosimile, si regalano e, soprattutto, ci regalano un sogno. Dopo quattro periodi di pura adrenalina cestistica, l'Udas doma Palermo, 73-65 il finale che fa scoppiare la festa udassina.


La Partita:
Il match si apre con i cannibali grintosi e determinati, Gambarota prima, Marchetti dall'arco dopo, portano in un amen il +8 locale, Palermo si rifugia nel primo time out di giornata. Gli ospiti provano a rientrare, senza aver fatto prima i conti con Scarponi e Romano, il primo col suo marchio di fabbrica, la tripla, il secondo con due bombe da tre nel giro di pochi secondi, è +9 per i biancazzuri. Infine, proprio sulla sirena, c'è tempo per un buzzer beater ospite, 23-17 al termine dei primi dieci minuti.


Il secondo quarto riprende con l'Udas sempre cattiva e decisa su ogni singolo possesso, nonostante l'iniziale break di Palermo di 4-0, il gigante americano Williams viene contenuto, Scarponi e Cota si fanno trovare presenti all'appuntamento a canestro, è ancora +8 a pochi minuti dall'intervallo. Anche Leo risponde presente dalla lunga distanza, tripla "facile" di una importanza cosmica, 44-32. Gli ultimi sgoccioli del primo tempo vedono due liberi messi a segno dai siciliani, il parziale all'intervallo lungo, sarà di 44-34. Un più dieci che, comunque, non lascia tranquilla la marea biancazzurra accorsa nel palazzetto ofantino.


Il penultimo periodo vede ancora un Giovanni "Speedy" Romano nelle vesti di cecchino, tripla dall'angolo ed è 47-36. I cannibali piazzano un buon break, Scarponi ha la mano rovente, ancora una bomba dall'arco, siamo sul 50-39, il PalaDileo è in fiamme. Gli ospiti tengono botta e restano a galla, Williams è ancora poco marcabile, suo il punto del meno 6 al termine del terzo quarto.


I verdi siciliani entrano in fiducia e riescono a recuperare lo svantaggio ad inizio quarto periodo, gran tripla ed è 59-57, adesso la contesa è più viva che mai. Le triple di Scarponi trascinano i cannibali, una di queste davvero ai limiti del sensato, un tiro fuori da ogni logica esistente. L'inerzia del match sembra oramai a favore dei biancazzurri ofantini che, con Cota e Marchetti, portano il parziale sul +3. Niente da fare, Palermo è ancora viva, Williams è ancora della partita e firma il 67-65, meno due ospite ad una manciata di minuti dalla sirena finale. Il tempo sgocciola, il bonus falli è l'amico ideale che si presenta al posto giusto, nel momento giusto. Il momento è quello favorevole a Romano e soci che, con Lillo Leo dalla lunetta, chiudono definitivamente la partita, al PalaDileo termina 73-65, la festa biancazzurra può cominciare.


Un risultato storico e pazzesco, per la prima volta una formazione cerignolana raggiunge la serie B di pallacanestro. Un risultato arrivato, addirittura, senza i due americani (Cooper e Sims ndr), veri trascinatori nella regular season. Tutto questo amplifica la portata della vittoria, di un grande gruppo, unito sempre e comunque, nelle vittorie come nelle sconfitte.
Da parte di tutta la redazione di CerignolaViva, i migliori auguri per questa vittoria. Complimenti ai Cannibali!

Foto Gallery www.fotograifasportiva.net
25 fotoUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOVito Monopoli
UDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMOUDAS CASTELLANO VS GREEN BASKET PALERMO
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.