Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Giugliano - Audace Cerignola 0-1: il pagellone

Decisivo il gol di Claudio Parlato al 51° minuto

Il Cerignola sbanca Giugliano, bissa la vittoria in trasferta e bussa alla porta di una classifica più tranquilla. È stata una vittoria ottenuta con lotta e coraggio quella di ieri a Giugliano, dove i ragazzi di Mister Maiuri hanno saputo cogliere i momenti della partita per colpire e conservare il risultato. Il bottino pieno portato a casa nelle due difficili trasferte consecutive ha un valore inestimabile perché tira su il Cerignola dal burrone in cui era caduto dopo le cinque sconfitte consecutive. A risolvere la sfida con il Giugliano ci ha pensato il giovane, classe 2005, Claudio Parlato autore del pesantissimo gol vittoria al 51° minuto. Grande prestazione del portiere Iliev che ha tirato giù la saracinesca, compiendo una parata clamorosa con il piede a pochi minuti dalla fine, degna del grande Garella. Inspiegabile l'annullamento del gol del raddoppio di Gambale per un fuorigioco visionario, tra l'altro revisionato dall'arbitro alla FVS. È stata anche la giornata delle 300 volte in maglia gialloblù di Luca Russo. Così come è stato gratificante per Vincenzo Maiuri dimostrare con il lavoro che è possibile risalire e sovvertire una situazione difficile. Di seguito il pagellone di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# ILIEV 7,5 / Pronti via…uscita coraggiosa a smanacciare e riflesso basso a respingere la conclusione ravvicinata. Iliev inizia così e finisce la partita con un miracolo vero proprio, parando con il piede sinistro il tiro mortifero in diagonale di Balde. Una parata gigantesca che inchioda sul tabellone Giugliano - Cerignola 0-1.

# MARTINELLI 6,5 / Comanda la retroguardia con la solita esperienza. Riesce anche ad alzare spesso il baricentro della difesa per consentire alla squadra di occupare la metà campo avversaria.

#TODISCO 7 / L'intervento in spaccata a centro area ad anticipare l'attaccante è da applausi, provvidenziale per tenuta difensiva. Prestazione di livello.

# GASBARRO 7 / A tratti sembra il copia e incolla di Martinelli per letture difensive e impostazione dalle retrovie. Gasbarro è dotato di ottima tecnica e la mette a disposizione anche nell'azione del gol vittoria dove è suo il tiro al volo che attraversa l'area per permettere a Parlato di girare a sua volta in rete.

# RUSSO 6,5 / Va a 300 sulla fascia come le sue partite con la maglia del Cerignola. Le festeggia con una vittoria importantissima dopo una prestazione da parte sua gagliarda, battaglia con gli avversari, li costringe spesso al fallo ed offre anche una prestazione di grande esperienza.

# PARLATO 8 / Quella corsa a perdifiato sotto il settore occupato dai tifosi del Cerignola, per festeggiare il suo primo gol tra i professionisti, è un bel quadro da incorniciare. Da incorniciare anche la sua prestazione, la terza da titolare con tre vittorie. Il gol non è stato realizzato per caso ma è frutto di una ricerca già nelle partite precedenti con il Sorrento quasi fa gol di testa e colpisce il palo, ieri il gol lo fa per davvero ed è un gol pesantissimo. La settimana scorsa abbiamo scritto che di Parlato...ne avremmo riParlato, ebbene sì è successo davvero e velocemente, il merito è tutto suo: Claudio Parlato classe 2005.

# CRETELLA 6 / Schierato per più di un'ora centrocampista centrale al posto di Bianchini gioca con equilibrio facendo risultare la sua prestazione intensa per combattività.

# VITALE 6 / Prestazione sulla falsa riga di quella precedente contro il Sorrento. Tanta abnegazione, corsa e soprattutto ci mette la gamba sulle seconde palle dove si fa valere per determinazione.

# PAOLUCCI 6 / Inizia la partita con il piglio giusto intensificando le giocate in transizione. Su di lui gli avversari per limitarlo ricorrono spesso al fallo sistematico.

# DORAZIO 6 / Schierato sottopunta a Gambale, giostra senza dare un punto di riferimento preciso agli avversari. Spesso si allarga a sinistra per poi stringere al centro. Pericoloso sui calci da fermo, è lui a calciare dalla trequarti la punizione tagliata in area che consente a Gasbarro il tiro al volo per il gol di Parlato.

#GAMBALE 6,5 / Subito per lui dopo 5 minuti un'occasione per scattare in profondità e concludere a rete, il movimento c'è ma perde l'attimo per tirare e l'occasione sfuma. Si rifarà al 53° scattando sul filo del fuorigioco e insaccando il gol del 2-0. Sarebbe stato un bel gol, il quarto consecutivo per lui. Purtroppo il guardalinee prima e l'arbitro alla revisione FVS prendono un abbaglio vedendo un fuorigioco inesistente testimoniato dalle immagini.

# MORESO 5,5 / Entra al posto di Paolucci a metà del secondo tempo ma in realtà rileva nel ruolo di play Cretella. È una fase della partita dove non bisogna scoprirsi e rilanciare bene l'azione. Perde qualche pallone di troppo temporeggiando il passaggio.

# EMMAUSSO 6 / Maiuri lo mette in campo dopo il vantaggio e quasi ci scappa il raddoppio con lo slalom tra gli avversari e il tiro finito a fil di palo.

# DABIZAS 6 / Gioca l'ultimo quarto d'ora ripristinando la caratteristica di Gambale uscito una decina di minuti prima. Fa a sportellate per consentire alla squadra di salire.

# SAINZ MAZA S.V / Gioca gli ultimi minuti di gara.

# SPALTRO S.V / Entra a pochi minuti dal recupero.

# MISTER MAIURI 8,5 / Ripresenta un Cerignola battagliero che porta a casa altri 3 punti pesantissimi. Le due trasferte da curva pericolosa con Sorrento e Giugliano sono state trasformate in un rettilineo da 6 punti che si affaccia nuovamente con vista parte sinistra della classifica. Il Cerignola quindici giorni fa era scivolato in un burrone giù in fondo a destra, Mister Maiuri con la serietà e il lavoro è riuscito a risalire.

# TIFOSI 10 / "Anima e cuore"

Prossimo appuntamento Venerdì 21 novembre alle ore 20:30 allo Stadio "Monterisi" arriverà il Crotone per la 15^ giornata di campionato.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.