Audace Cerignola. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Audace Cerignola. Foto Sara Angiolino
Calcio

Gravina-Cerignola, le pagelle del tifoso

Super Chironi per i gialloblù, male Leonetti

Finisce con un pareggio a reti bianche la sfida dello 'Stefano Vicino' di Gravina tra i padroni di casa murgiani e l'Audace Cerignola di mister Michele Pazienza. Con questo pareggio esterno, il Cerignola sale a quota 16 punti in classifica e racimola il secondo risultato utile consecutivo in attesa della sfida di domenica al 'Monterisi' contro l'Aversa Normanna. Di seguito le pagelle del tifoso.


CHIRONI - 9 | Fenomenale! Parata strepitosa ad una manciata di secondi dalla fine a salvare il risultato. Una prestazione, la sua, che era già positiva per la grande sicurezza mostrata durante la partita.

SCUDERI - 6 | È una partita tatticamente bloccata in fase di spinta, dà manforte a Syku e lo fa molto bene. Prestazione regolare.

RUSSO - 6 | Cerca di imbastire alcune trame sulla sinistra con Achik, ma la fase di ripiegamento lo tiene un po' più bloccato e con mestiere assolve il compito.

SYKU - 6,5 | Subisce un colpo duro, stringe i denti restando in campo, concedendo pochissimo con esperienza.

ALLEGRINI - 7 | Lo diciamo spesso, questa è una difesa di ferro, ben guidata dal capitano, che nel primo tempo effettua alcune chiusure con un tempismo perfetto!

AMOABENG - 6,5 | Dalla sua parte un avversario molto scomodo: Ficara. Una sola sbavatura nel secondo tempo dove gli scappa via. Per il resto, tiene e spazza via ogni circostanza.

ESPOSITO - 6 | Primo tempo anonimo, dove il centrocampo non riesce ad accompagnare le azioni offensive, cresce nella ripresa e strappa la sufficienza.

DE CRISTOFARO - 5 | Non al meglio fisicamente, scende di rendimento in una partita dove la sua spinta poteva essere determinante a centrocampo anche nel pressing.

ACHIK - 7 | Molto ispirato, è il giocatore gialloblu che ci prova in tutti i modi in fase offensiva, con strappi di qualità. Peccato per l'occasione a pochi minuti dalla fine, si trovava decentrato e colpisce dritto per dritto senza trovare la porta ormai rimasta sguarnita dall''uscita del portiere.

VERDE - 5,5 | Lavoro durissimo ieri, arretra per provare ad accorciare, e cercare palle giocabili, inevitabilmente si spunta in avanti. qualche bella iniziativa a scambiare ma nulla di più.

LEONETTI - 5 | Non riesce a rendersi pericoloso, in una partita dove le occasioni sono arrivate con il contagocce.

SILLETTI - 7,5 | Subentra alla grande, ed oltre alla coriacea fase difensiva che svolge molto bene, pesca con un lancio molto bello Achik, e lo mette a tu per tu con il portiere per la grande occasione. Provvidenziale la respinta sulla linea dopo il miracolo di Chironi.

AMABILE - 5,5 | Non arriva nemmeno con il suo ingresso quella sterzata nella zona nevralgica per prendere campo, staziona nella mediana in copertura.

TEDESCO - 5,5 | Battaglia di fisico per far salire la squadra, la sua entrata non cambia lo sviluppo offensivo per la conclusione a rete.

MUSCATIELLO - S.V. | Pochi scampoli di partita.

BARRASSO - S.V. | Anche per lui pochi attimi di gara.

MISTER PAZIENZA - 6 | Viene fuori una partita molto tattica dove era anche importante non perdere. La squadra ha messo tempra e cuore adeguandosi alla situazione dettata dal fortissimo vento, lottando su tutti palloni.
  • Audace Cerignola
  • pagelle
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: ufficiale l'arrivo dell'attaccante greco Athanasios Dabizas Audace Cerignola: ufficiale l'arrivo dell'attaccante greco Athanasios Dabizas Il classe 2004 prelevato dal Panathinaikos arriva a titolo definitivo con un contratto biennale
Audace Cerignola: ufficiale l'acquisto di Gaetano Vitale Audace Cerignola: ufficiale l'acquisto di Gaetano Vitale Il centrocampista classe 2001 arriva dalla Cavese a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2028
Audace Cerignola-Hellas Verona: 2-4 ai calci di rigore, tempi regolamentari 1-1 Audace Cerignola-Hellas Verona: 2-4 ai calci di rigore, tempi regolamentari 1-1 I ragazzi di Mister Maiuri, contro il Verona, sfiorano la clamorosa qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa
Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Unanime il pensiero della tifoseria gialloblù dopo l’ottima prestazione contro l’Hellas Verona
Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Il Verona in vantaggio con un gol di Bradaric al 55° viene riacciuffato da Sainz Maza al 91°
Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Giornata storica per il calcio ofantino: di fronte per i trentaduesimi di finale un club di Serie A
Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Il Cerignola di Vincenzo Maiuri nel "catino infuocato" dello Stadio Monterisi, sfida in Coppa Italia il Verona di Paolo Zanetti
Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Si prevede il tutto esaurito per la storica gara di lunedì prossimo
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.