Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Il Cerignola sbanca Portici, le pagelle del tifoso

I gialloblù vincono per 4-0 in casa della compagine campana

Vittoria schiacciante quella dell'Audace Cerignola ieri pomeriggio contro il Portici dove si è evidenziata una grande prestazione di squadra con una crescita generale di tutti sotto l'aspetto tecnico/tattico e della concentrazione. Tra i singoli per quantità, qualità e determinazione su tutti uno strepitoso De Cristofaro, autore di una doppietta ad aprire e chiudere una partita praticamente dominata.

CHIRONI - 7 | Per quella corsa di settanta metri ad abbracciare Silletti al goal del raddoppio. Per il resto inoperoso ma sempre attento.

CIAFARDINI - 7 | Gioca molto bene la prima mezz'ora dove garantisce anche una certa qualità in fase di spinta. Elegante e preciso gioca una partita discreta.

RUSSO - 7 | IL mister nel pre-gara chiedeva concentrazione totale. Attaccare e difendere di squadra.Russo a garanzia delle indicazioni.Non sbaglia niente.

MANZO - 7 | Debutto e padronanza da leader guida la difesa con esperienza li va a prendere alti con anticipi e chiusure.

SILLETTI - 7,5 | Meritava un bel goal soprattutto per il rendimento costante di tante partite giocate bene.Ciliegina con stacco di testa perentorio che spiana la strada per una vittoria netta.

ESPOSITO - 6,5 | Quel lavoro oscuro, prezioso a fare da collante tra interdizione pressing e posizione da tenere stretta tra le linee.

MUSCATIELLO - 6,5 | Vale lo stesso discorso di Esposito è l'altro polmone della squadra pressa recupera palloni e si appiccica all'avversario senza dargli respiro.

DE CRISTOFARO - 8 | Lui invece è il motore della squadra, quando aumenta i giri tutto si riflette in positivo. Doppietta, apre e chiude la partita con una grande prestazione di qualità e quantità

LOIODICE - 7 | I suoi scatti da fermo nel primo tempo a saltare l'uomo sono il campanello d'allarme che sta per saltare il banco, tanta qualità e pericolosità in una zona del campo che è a metà tra l'assist e la conclusione.

ACHIK - 7 | Copia e incolla di Loiodice mezza punta pericolosissima, la sua verve e i suoi strappi ribaltano velocemente l'azione con due soluzioni, assist e conclusione. Tanta tanta qualità.

MALCORE - 7,5 | Una freccia. Sembra un arciere che sta per colpire. Tecnicamente fortissimo voleva fortemente segnare e lo fa con un'azione personale bellissima. Bravi i compagni anche a portargli via gli uomini e a creargli lo spazio per lo 0-3 vincente.

AMABILE - 6,5 | Ha una voglia matta di giocare e si vede, gioca tanti palloni quando entra e non sbaglia niente buone geometrie e intensità.

GODANO-OTRANTO - 6,5 | Subentra molto bene in campo e da subito un impulso positivo con giocate limpide e ottimi strappi a centrocampo.

SALVEMINI - 6 | Entra quando la partita è bella ed archiviata, un po' di minutaggio per lui e qualche pallone distribuito bene.

ACAMPORA - 6,5 | Difende con buona concentrazione e contribuisce ad archiviare una partita dove la difesa non ha concesso nulla.

TEDESCO - 6 | Minuti di amministrazione di una partita dove l'attacco aveva sparato già tutte le cartucce. Contribuisce con impegno.

MISTER PAZIENZA - 8 | Trasmette una concentrazione totale alla squadra. Con serietà e tanto lavoro crea il giusto equilibrio tra i reparti.

Questo Cerignola spregiudicato ed equilibrato allo stesso tempo, che subisce poco e crea tanto, piace tantissimo con due mezze punte e un centravanti pronti a ribaltare l'azione. Un lavoro tecnico tattico e di carattere. Perfetto!
  • Audace Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • pagelle
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola 2025/26: "ripartenza e forti motivazioni" Audace Cerignola 2025/26: "ripartenza e forti motivazioni" Presentato il nuovo allenatore Vincenzo Maiuri
Audace Cerignola: la nuova stagione è pronta a partire Audace Cerignola: la nuova stagione è pronta a partire Domani alle 19 la conferenza stampa di presentazione del progetto sportivo 2025/26
Audace Cerignola, ufficiale: il nuovo allenatore è Vincenzo Maiuri Audace Cerignola, ufficiale: il nuovo allenatore è Vincenzo Maiuri Per il tecnico milanese contratto fino al 30 giugno 2027
Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Entro fine settimana dovrebbe essere scelto il nuovo Mister gialloblù
Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola L'attaccante è ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento
Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola C’è interesse da parte del Benevento nei confronti dei due giocatori gialloblù
Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese L’evento omaggia annualmente i protagonisti della stagione calcistica appena trascorsa
Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Per lui si tratterebbe di un ritorno in serie D, in cui ha già collezionato 185 presenze
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.