ESULTANZA UDAS VOLLEY MICHELE RAFFAELE
ESULTANZA UDAS VOLLEY MICHELE RAFFAELE
Volley

Il giovane Michele Raffaele sbarca in A2, ufficiale l’approdo al Volley Tricolore Reggio Emilia

Dopo l’ottima annata in serie B, conclusasi con la salvezza in maglia Udas, il libero nostrano torna nella patria della Pallavolo

La nostra Cerignola si conferma, ancora una volta, fucina di giovani talenti nel mondo dello sport. Dopo Vincenzo Taddeo, approdato nel basket che conta, precisamente in quel di Venezia, tra le fila della Reyer, compagine di Serie A, è il turno di Michele Raffaele: libero, classe '99, è ufficialmente approdato nella A2 di volley maschile, nella prestigiosa Tricolore Reggio Emilia.


Nell'ultima stagione, quella appena trascorsa, il talento ofantino ha indossato la maglia dell'Udas Volley Cerignola, squadra militante in B nazionale. Collezionando parecchie presenze da titolare e, soprattutto, la meritata salvezza nella serie cadetta, Michele si è imposto sul panorama della pallavolo nazionale. Nonostante la sua giovane età, il palmarès e la carriera del ragazzo parlano chiaro: comincia l'attività agonistica nella Zammarano Foggia, per poi passare, nel 2013, in quel di Modena, transitando anche per Castellana Grotte e Molfetta. In tutte queste esperienze, raggiunge ogni anno, le finali nazionali. Facendo tutta la trafila, dall'under 14 all'under 18.


I primi passi nei campionati senior arrivano con il ritorno a Cerignola. Nella sua città, con la casacca dell'Udas, disputa dalla Prima Divisione alla B, eccetto una parentesi in serie D, nel Modena Volley.


Di seguito, le prime dichiarazioni rilasciate ai colleghi dell'Ufficio stampa del Volley Tricolore Reggio Emilia:

"Sono contento di tornare a giocare in Emilia-Romagna, una terra che mi ha dato tanto in termini umani e pallavolistici. È la patria della pallavolo e sono orgoglioso di giocare in una società prestigiosa come il Volley Tricolore. Sono grato fin d'ora alla società, a coach Held e a tutto lo staff per la fiducia accordatami, ricambierò con impegno e serietà nel lavoro in palestra e fuori. Ci tengo a ringraziare tutti i club che mi hanno fatto crescere ed in particolare Mister Ferraro che ha creduto in me sin dall'età di 15 anni, affidandomi la titolarità nello scorso campionato. Onorerò l'impegno preso con tutto me stesso".

Infine, due piccole curiosità: nel campionato appena trascorso, Michele era l'unico cerignolano del sestetto di casa Udas ed è il primo cerignolano ad approdare in A2, per ciò che concerne il volley maschile. Per il resto, ad maiora semper, Michele.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.