D F E F DC BBD CC B D B
D F E F DC BBD CC B D B
Calcio

Il pagellone

I voti dei giocatori giallo-azzurri

Con un gol di Riccardi al primo minuto di gioco il Latina fredda il Cerignola e congela il risultato per tutta la durata della partita.

Non è bastato alla squadra di Mister Pazienza sviluppare una manovra di gioco che ha garantito la supremazia territoriale nell'arco dei 90 minuti. Probabilmente è mancata la ferocia nell'affondare i colpi in attacco per spostare del tutto l'effetto e la sensazione che si poteva ottenere molto di più da questa trasferta. La squadra si è applicata nel cercare di raddrizzare il risultato, ma con il passare dei minuti si è avvertita anche l'impressione che l'audace stesse rincorrendo se stessa per caratteristiche. Questa è una squadra che ha capacità tecniche e agonistiche di assoluto valore e presto tornerà a fare punti oltre al bel gioco.

Tra le prestazioni dei singoli giocatori in questa partita non spiccano particolari menzioni ,un po' tutti.. hanno dato tutto.. e ottenuto poco.

Di seguito i voti di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

🔴👇

#SARACCO 6 / Incolpevole sul gol, Riccardi arriva da dietro e insacca di precisione con lo specchio della porta tutto a disposizione. Per il resto deve solo sbrigare il necessario.

#BLONDETT 5 / Recuperato in extremis dopo l'infortunio, gioca una partita inferiore alle sue possibilità. Il Blondett che abbiamo visto finora è un'altra cosa, difficile che lui concede anche l'occasione ad inizio ripresa a Carletti senza stringere sull'uomo, ieri è successo.

#CAPOMAGGIO 6 / La difesa non è messa bene sul gol incassato e viene sorpresa. Il cross arriva dall'estremo fondo e casca al centro dove il vuoto che si viene a creare è piuttosto evidente. Ne approfitta Riccardi che si inserisce e fa gol , sarà la rete decisiva. Da quel momento in poi si assesta e gioca una buona partita anche dal punto di vista della reazione personale, che lo porta anche a concludere a rete con un paio di tiri che impegnano Cardinali.
Sicuramente uno degli ultimi ad arrendersi.

#LIGI 6 / Sul gol chiude su Carletti che attacca il primo palo ed è giusta la chiusura. Non sa della voragine che si è aperta a centro area e che da dietro sta arrivando Riccardi non inseguito a tempo da Langella.
È uno dei primi a dare segnali di reazione, cercando anche di spingere in avanti la squadra difendendo alto.

#COCCIA 5 / Difficile che Coccia concede la palla scoperta senza rintuzzare sull'uomo nell'azione del primo gol. Carissoni lanciato sul fondo arriva al cross e serve Riccardi che segna.
Si ritrova anche sui piedi nel primo tempo due ottime occasioni, ma non è cinico nelle conclusioni.

#RUSSO 6,5 / Ci mette tutta la volontà e quel pizzico di lucidità per creare qualcosa di veramente importante. Ci riesce definitivamente a metà ripresa servendo un assist bellissimo a D'Andrea, che a pochi metri dalla porta non trova l'impatto con il pallone. L'occasione era da capitalizzare con il gol.
Gestione e tecnica dei passaggi durante la partita senza errori.

#LANGELLA 6 / Tutto sommato la prova non è stata deficitaria per intensità a centrocampo.
Purtroppo sul gol si accorge troppo tardi che Riccardi si è staccato per l'inserimento e arriva in ritardo per ostacolarlo. Gli capita la grande occasione per il pareggio nel secondo tempo quando il gol sembrava cosa fatta, ma la sciupa clamorosamente.

#TASCONE 6 / Gioca un primo tempo abbastanza importante dal punto di vista dinamico. Prova anche in acrobazia una conclusione a rete. Viene sostituito ad inizio ripresa non per demerito.
Pazienza alimenta la modalità degli attacchi con giocatori dalla caratteristica diversa.
Però quella di Tascone, a dire la verità, serviva ancora anche nel secondo tempo al Cerignola.

#SAINZ MAZA 5,5 / Una ventina di minuti intensi nel primo tempo e un gran lancio apri pista per Coccia che serve Malcore per la più grande occasione sprecata dell'attaccante.
A tratti bene, a tratti non c'è.

#MALCORE 5 / Prestazione scialba.
Il Latina era nel suo "mirino" al 35° del primo tempo sul servizio a botta sicura di Coccia. Non trova la porta e nemmeno il guizzo in area nonostante le tante palle arrivate a centro area. Questione soprattutto di caratteristiche, quando le azioni diventano avvolgenti. Ogni attaccante ha la sua specialità e quella di Malcore è l'essere abile ad attaccare la profondità e scambiare con tecnica, resta e sarà sempre un punto di forza di questa squadra.
Giornata no!

#NEGLIA 5,5 / Schierato seconda punta accanto a Malcore mostra vivacità, ma quella sua stessa vivacità lo porta a cercare spazi e spunti in giro per il fronte offensivo, inevitabilmente si spunta in attacco e si allontana dall'area di rigore. Prova una conclusione da fuori nel primo tempo. Nella ripresa gioca più sottopunta prima di essere sostituito.

#D'ANDREA 5 /Capita a lui la grande occasione nell'azione forse la più bella dell'Audace, ma diventa la più brutta per la mancata conclusione a rete a due passi dalla porta su assist meraviglioso di Russo. D'Andrea è bravo ad attaccare l'area piccola, però deve fare gol lì, c'è poco da fare.

#D'AUSILIO 5 / Probabilmente gioca la partita più opaca dal punto di vista degli spunti necessari per spostare gli avversari. Gli viene fuori una prestazione di frenesia già dal primo controllo del pallone. Capita.

#ACHIK 6 / Al suo ingresso qualche grattacapo tecnico e di velocità agli avversari lo provoca. Delizioso, a memoria, il tocco ad imbeccare Russo sull'out di destra per l'azione clamorosa di D'Andrea.

#GIOFRE' 5,5 / Entra al posto di Coccia per tentare una ripartenza e sovrapposizione rapida anche per freschezza. Purtroppo la barriera e i raddoppi del Latina lo tengono a freno.

#SIGNORILE S.V. / Esordio non giudicabile per 20 secondi di partita.

#MISTER PAZIENZA 5 / Il Cerignola ha giocato abbastanza bene e spinto tanto, ma la ferocia nella preparazione dell'azione e della conclusione a rete, per sua stessa ammissione a fine gara è venuta meno.
Il Cerignola ha determinate caratteristiche di squadra forte a fare break a centrocampo e ripartire velocemente con giocatori che attaccano la profondità, forse uno sviluppo tutto arrembante e portato all'assalto per 90 minuti è ancora tutto da mettere a fuoco.
La squadra tecnicamente gioca bene, agonisticamente c'è. La classifica segnala il 6° posto con margini di miglioramento.

#TIFOSI / Cuore,10 e lo striscione a metà del secondo tempo di saluto a Carmine e Francesco i due ragazzi scomparsi in settimana a causa di un incidente stradale.

Fiducia e coraggio dalla nostra parte, in attesa delle prossime due gare casalinghe contro Juve Stabia e Monterosi in notturna lunedì 19 dicembre e venerdì 23 dicembre, con la grande iniziativa promossa dalla società "Natale con noi " attraverso i super "mini abbonamenti" per tutte e due le gare a soli 15 euro.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: ufficiale l'arrivo dell'attaccante greco Athanasios Dabizas Audace Cerignola: ufficiale l'arrivo dell'attaccante greco Athanasios Dabizas Il classe 2004 prelevato dal Panathinaikos arriva a titolo definitivo con un contratto biennale
Audace Cerignola: ufficiale l'acquisto di Gaetano Vitale Audace Cerignola: ufficiale l'acquisto di Gaetano Vitale Il centrocampista classe 2001 arriva dalla Cavese a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2028
Audace Cerignola-Hellas Verona: 2-4 ai calci di rigore, tempi regolamentari 1-1 Audace Cerignola-Hellas Verona: 2-4 ai calci di rigore, tempi regolamentari 1-1 I ragazzi di Mister Maiuri, contro il Verona, sfiorano la clamorosa qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa
Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Unanime il pensiero della tifoseria gialloblù dopo l’ottima prestazione contro l’Hellas Verona
Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Il Verona in vantaggio con un gol di Bradaric al 55° viene riacciuffato da Sainz Maza al 91°
Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Giornata storica per il calcio ofantino: di fronte per i trentaduesimi di finale un club di Serie A
Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Il Cerignola di Vincenzo Maiuri nel "catino infuocato" dello Stadio Monterisi, sfida in Coppa Italia il Verona di Paolo Zanetti
Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Si prevede il tutto esaurito per la storica gara di lunedì prossimo
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.